REBUS ENOGASTRONOMICO 9
FRASE : (6, 2, 8, 2, 8: 7, 2, 3, 6, 1, 6)
Pr.lett. : (3, 3, 6, 3, 1, 4, 1, 3, 1, 1, 2, 1, 4, 1, 1, 3, 1, 3, 4, 1, 4)
SOLUZIONE: CIB reo diriga GLI e dica S tra T O; su B lime S; E con B aro loda N nata = CIBREO DI RIGAGLIE DI CASTRATO: SUBLIME SE CON BAROLO D'ANNATA.
Siamo in una zona impervia e boscosa. A sinistra un uomo ammanettato (CIB), catturato da poco, è con due carabinieri (GLI) che sembrano spaesati e incapaci di trovare una via; essi chiaramente chiedono all'uomo, che è del posto, informazioni che egli sembra riluttante a dare; al di là di un fitto bosco si vede una mulattiera (S) che si inerpica tra due colli T e O e il cui imbocco è ostruito dal fitto intrico vegetale: essa trarrebbe i militi d'impaccio.
Si vede poi il fuoristrada delle forze dell'ordine (B) fermo e nel cui vano posteriore sono dei rudimentali strumenti manuali per segare il metallo (S), sequestrate al malvivente, forse un evaso.
A destra un montanaro (E) offre ai viandanti, esaltandone i vantaggi, un'erbacea (B) unitamente a una piccola papera da poco venuta alla luce (N).
Prima risposta esatta daChiantiDOC
Altra risposta esatta dagino taja
WOW PALINURUS !!!!!!!
Stai sfornando rebus enogastronomici a tutta forza !!! Complimenti :D
PS: Se dovessi sfornare pure qualcuno dei piatti in questione fammi un fischio ok :wink: :wink:
Ma tu perchè non mi mandi qualche risposta? Guarda che sono più facili dei tuoi. Quello storico mi ha fatto sudare freddo prima di ...arrendermi.
Ciao!
Ancora risposte esatte da:Mizar10, Ida, Mavale, gedatec, wal49, bizet 47, mapi, ub.
...........