Eccovi un rebus di una vecchia settimana enigmistica. Ve lo propongo perche', almeno per me, e' molto carino. Sperando che non siano molti quelli che lo conoscono. :wink: :D :D
Rebus stereoscopico: (6,3,5).
Prima scena: Due spadaccini, uno contro l'altro. Da lontano una donna guarda da dentro una macchina. Uno dei due viene colpito su una guancia.
Seconda scena: Intervengono i padrini e fermano il combattimento. La macchina si allontana. X sulla spada del colpitore, E sul colpito.
PVT.
E' semplice, quindi domani sera la soluzione. :D
Ma questa è la pubblicità del Martini! :o :o :o
Ciao,
Paolo
Sembrerebbe, vero Paolo?... eheheh!!
Intanto risolvono:
Primo MANIA
E a seguire
CHYARA
GEDATEC
PAULUS
ANPACA
INFRAGREEN
Vi lascio ancora del tempo.... La soluzione venerdi. :wink: :D
Per aiutarvi.... non considerate nella scena la macchina. L'avevo inserita per rendere il rebus un po' intrigante... Ma Paulus mi ha fatto giustamente notare che e' fuorviante, e che nei rebus non si fa. :oops:
Nel rebus originale della SE non c'era (la macchina), ma mentre lo descrivevo mi e' venuta in mente la pubblicita della Martini, come ha detto Rugantino, e cosi' l'ho inserita... spero non sia stata determinante per chi non lo ha risolto. A presto, Tony.
Ultimo in ordine di tempo,
CAXIO
Ed ecco anche la soluzione:
chi uso' X feri' E = Chiuso per ferie :wink:
Grazie a tutti, ed alla prossima. :D :D
Citazione di: "bizet47"Ultimo in ordine di tempo,
CAXIO
Scusa, vista la soluzione, sarà Caperio!
Alois :D
Citazione di: "bizet47"... Ma Paulus mi ha fatto giustamente notare che e' fuorviante, e che nei rebus non si fa. :oops:
Infatti, un rebus non può essere fuorviante se non è anche capzioso!
Hai fatto benissimo a mettere la macchina. E' come i rebus fatti su vignette o opere d'arte. Anzi, direi che è un'ottima idea costruire uno stereo su filmati noti!!!!!
per la precisione: il rebus fu ideato dall'indimenticabile grande Briga.