☻
Siccome l'autore è un po' timido, 8) :lol: tiro su io questo doppio gioco che mi è piaciuto tanto.
Vi invito a risolverlo! :D
Magari sta ascoltando Bannato... Ehm Bennato... :roll:
Citazione di: "DarkBeam"Magari sta ascoltando Bannato... Ehm Bennato... :roll:
Dark segui il consiglio di Margherit,invece di fare commenti poco chiari per i più! 8)
Questo merita di essere rivisto!!
(https://oedipower.aenigmatica.eu/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi293.photobucket.com%2Falbums%2Fmm64%2Frebustep60%2Fuffa1gl6.gif&hash=d1c3d0fcef720926c7fdb0f252007f293ffc8c1d)
Ma l'autore non deve snobbare i forumisti, ci rimaniamo male, se pubblichi devi seguire i tuoi lavori oppure tienili per te!! Comunque GRAZIE!!
Poi mi spieghi dove trovi UNA manovale, la assumo subito!!
Precisazione!!
Merita di essere rivisto nel senso che essendo un gioco molto bello laggiù in 3^pagina alcuni forse non lo avrebbero notato
Non me ne voglia l'autore né i forumisti a cui è piaciuto ma, a mio modesto parere, non si fa un buon servizio a dire che un gioco è bello quando non lo è.
Nel caso specifico la frase finale è completamente assurda anche se nella chiave si possono trovare magari degli spunti interessanti.
In un rebus la frase finale è parte integrante del gioco così come lo è la chiave e, seppur non si può pretendere di aver sempre frasi idiomatiche, quantomeno la frase dovrebbe avere un senso compiuto.
Purtroppo questo grosso difetto rende il gioco brutto in sé.
Per chi non lo avesse letto, trovo che sia illuminante seguire il dibattito che si svolse in questo thread: http://www.aenigmatica.it/phpBB/viewtopic.php?t=32264 ... a me a veramente fatto accendere la famosa lampadina ;)
Citazione di: "slowmotion"
Chi sà far di meglio batta un colpo!
Io, io! So scrivere "sa" senza accento! :D
Per me BELLO non vuole dire per forza perfetto o perfettibile, soprattutto su Edipeggio che ha un nome che è tutto dire, ma invece divertente, piacevole, simpatico. Non sono certo qui a spezzare lance o cercare ragioni ma solo a riconoscere l'amenità di una cosa nuova, che oltretutto non sono riuscito a risolvere forse anche perchè difettosa o perchè non so usare e non voglio usare ausili telematici che mi possano aiutare. Se cerco giochi perfetti so dove trovarli, mentre qui mi aspetto di trovare anche cose così e non mi permetterei mai di chiamarle BRUTTE, se non mi piacciono faccio come con quelle che non so fare, non rispondo :D ma a quelle che mi piacciono rispondo anche se non le so fare :wink:
Citazione di: "STEP"Per me BELLO non vuole dire per forza perfetto o perfettibile, soprattutto su Edipeggio che ha un nome che è tutto dire, ma invece divertente, piacevole, simpatico. Non sono certo qui a spezzare lance o cercare ragioni ma solo a riconoscere l'amenità di una cosa nuova, che oltretutto non sono riuscito a risolvere forse anche perchè difettosa o perchè non so usare e non voglio usare ausili telematici che mi possano aiutare. Se cerco giochi perfetti so dove trovarli, mentre qui mi aspetto di trovare anche cose così e non mi permetterei mai di chiamarle BRUTTE, se non mi piacciono faccio come con quelle che non so fare, non rispondo :D ma a quelle che mi piacciono rispondo anche se non le so fare :wink:
Vedi caro amico, il problema è che, a dispetto del nome io sono un po' affezionato a questo forum perché, in fondo, è il posto dove ho imparato i rudimenti dell'enigmistica e mi spiace vederci tanto ...peggio e poco Edi...
Comunque lungi da me voler tarpare le ali a chi vuol proporre giochi, ci mancherebbe altro! il mio intervento mirava soltanto a condividere delle informazioni che ritengo importanti sulla bellezza dei rebus ... perché questo gioco era un rebus no ? ... o mi sono perso qualcosa ?
Riguardo invece alla parola brutto non vedo perché non la si possa usare ... se una cosa è brutta è brutta, come avrei dovuto dire ? non credo sia offensivo, magari un po' diretto ma non intendevo offendere nessuno ... d'altra parte è soltanto un'opinione no ?
P.S. hai dato un'occhiata a quel thread ? è davvero interessante ;)
@slowmotion: credo di non aver capito bene ... si può avere una versione in prosa ? :roll:
(https://oedipower.aenigmatica.eu/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi293.photobucket.com%2Falbums%2Fmm64%2Frebustep60%2Fmedium_T14-AndilanaBeach31.jpg&hash=6fcf8fed5ee98f8d786c19651352caa3fdc2c665)
Hai anche tu pienamente ragione, noi enigmisti siamo strani lo sai? Vero? Vogliamo essere protagonisti perchè siamo troppo abituati ad essere soli nella nostra passione. Io ho scoperto AE da non molto ed il fatto di non sentirmi più così solo mi fa venire una gran voglia di tornare bambino, di giocare, riesco a mollare tutto e a non pensare ai miei problemi almeno fintanto che sono qui, e qui mi diverto ed imparo, grazie anche a te Adrian.
Per Step:
ciao! Vedi, io capisco le tue motivazioni affettive e sono pienamente d'accordo, ci mancherebbe. Adrian ha addotto delle motivazioni di natura tecnica e sono perfettamente centrate: il rebus in oggetto non è bello, ha delle grosse pecche e va detto. Non c'è mica bisogno di prenderla come un fatto personale e scomodare l'infanzia. O sto sbagliando?