Ringrazio STEP per i consigli e l'inevitabile tocco d'artista che ha aggiunto.
Fornisco la PL
[/b][/i]
PL 2 3 6 7 1 1 1 2
FRASE 11 2 4' 4 2 SOLUZIONE Or che strale diventa N; N i fa = Orchestrale di vent'anni fa
(https://oedipower.aenigmatica.eu/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi50.tinypic.com%2F294teuq.jpg&hash=a0eb43906588057d474145d16c57e1dda034998e)
Aiutino: lui (al presente) fa un gesto buffo e si sostituisce a qualcosa in termine poetico (2 3 6 7) provocando una reazione di lei (1 2)
SOLUTORI
* post aiutino
Smeraldina, harmony, dexter1958, salmastro, Angelwhite, pling, letizio, pinopinopi, KAOS82, vinci65bis, sandro70, Reg*,
Scusate, rubo un po' di spazio con questo post, ma voglio fare i miei personali complimenti alle donne enigmistiche ;D
Questo non è un rebus facile.
Sono veramente rimasto sorpreso come Smeraldina ed Harmony l'abbiano risolto in così poco tempo, ma spesso sono altre a farlo (non faccio nomi, perchè rischio di dimenticarmi di qualcuna) :).
Non di rado, ho notato che i miei ed altri rebus, vengono risolti al volo da donne (prima c'era la fantastica katreen, che precedeva tutti).
Un grazie sentito a tutte le "signore" enigmistiche che, sul mio personalissimo cartellino, hanno spesso una marcia in più e mi danno un'immensa soddisfazione quando le vedo tra i solutori, perchè spesso ti correggono o ti fanno i complimenti (o critiche), dimostrando di essere attente e sempre pronte a darti consigli. :)
E' anche vero che, oltre ad essere notoriomente più intuitive di noi, questo rebus ha un tematica sentimentale, ancorchè umoristica e quindi non ci sarebbe partita a priscindere, con noi :)
Quindi, ringrazio tutte con tutto il cuore. :)
Scusate se ho creato un post inutile per il gioco, ma a volte, alcune cose, uno sente il bisogno di dirle e non si formalizza dove. :) :).
Vedendo che l'aiuto è servito a poco, ecco la soluzione.
Grazie a tutti, uno in particolare a pepìo che anche in questo rebus, come in altri, mi ha guidato con la sua "saggezza" e preziosissima consulenza. :) purtroppo per voi, quasi sempre a posteriori... :) :) :) :) :)