Rebus: 13 2 6 3 6
Premessa
Ha destato scalpore nelle corti europee la sfida lanciata da Alberto II del Belgio a Juan Carlos di Borbone. Un duello medievale: chi vince, diventerà sovrano delle due nazioni; chi perde, sarà esiliato. Le regole dell'onore cavalleresco impediscono a Juan Carlos di rifiutare, ed eccoci al gran giorno.
Alberto non ha badato a spese, e rifulge sulla sua cavalcatura geneticamente modificata, indossando un'armatura in kevlar e fibra di carbonio, legato alla sella con morbide strisce di Velcro™, che lo rendono pressoché indisarcionabile. In mano, una lancia laser, versione moderna dell'antico modello "lanciala, ser!" che ha in mano Juan Carlos di Borbone. In groppa ad un ronzino quasi donchisciottesco, il nostro veste la vecchia e polverosa corazza di Carlo V, recuperata in chissà quale soffitta dell'Escorial.
Esposto
Alla vista del suo avversario, Juan Carlos di Borbone (D) pensa bene di filarsela alla chetichella, ma viene notato dal pappagallo di corte del Belgio che gracchia, con voce stridula: "Il sovrano non vuole combattere!". Imperturbabile sotto il suo multicolore cimiero (D), Alberto II del Belgio (L) non vede l'ora di poter tifare per il Real Madrid.
Soluzioni in PVT.
Alois :D
Sotto con la prima lettura:
1 5 5 2 1'3 4; 1 4 1 1 2 = 13 2 6 3 6
Alois :D
Risolvono, in rapida successione(*):
Rincewind, Daren, Jacknemo, Elle e Feidhelm.
Alois
(*) Mnemonica: Il principe sale al trono subito dopo la morte del padre :)
Soluzione:
D evita lizza re, l'ara dice; D elmo L à re = Devitalizzare la radice del molare.
Alois :D
molto molto carino, Alois! :)
Citazione di: "chiagia"molto molto carino, Alois! :)
Un po' doloroso, magari...
Alois :D