Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Admin

#5
Gentili utenti,
Ci scusiamo per il poco preavviso: il sito e il forum di AEnigmatica si fermeranno per qualche ora dal pomeriggio di oggi, venerdì 18 maggio. Verranno effettuati numerosi aggiornamenti, che auspicabilmente potranno risolvere parecchi problemi di navigazione e corretto uso del sito e del forum.
Vi ringraziamo per la pazienza.
La redazione e lo staff di AEnigmatica.it
#6
Utilizzate o possedete un iPad? Volete darci una mano?

Stiamo cercando alcuni utenti di iPad disposti a compiere qualche test su un'applicazione che stiamo studiando. I requisiti? Essere nostri solutori, avere il tempo per fare qualche test  e ovviamente... possedere un iPad.

Chiunque sia interessato, può contattare qui sul forum admin in privato o mandare una mail a webmaster@aenigmatica.it

Grazie a tutti
#7
Edipo... e di peggio! / Parole crociate in TV
06 Aprile 2011, 17:14:11
Sei appassionato di enigmistica?
Vuoi partecipare al nuovo gioco "Parole crociate" prossimamente sul canale satellitare e digitale terrestre IRIS?
Chiama il numero
02/92800190/1
oppure scrivi a
parolecrociate@interactivegroup.it
#8
Come vi avevamo annunciato è arrivato il momento di sospendere temporaneamente le attività del sito per consentirci un robusto aggiornamento hardware-software.
AEnigmatica.it sarà inaccessibile dalle ore 11 di mercoledì 31 gennaio. La riapertura è prevista per il pomeriggio stesso.
Non temete per i giochi della Sfida, perché non ne perderete nemmeno uno, e grazie ancora per la pazienza e per l'affetto con il quale ci seguite.
#9
Amici solutori,
AEnigmatica.it è in costante fase di aggiornamento e rinnovamento. Questa volta stiamo adeguando l'hardware e il software del nostro sito, ed è quindi probabile che si verifichi qualche inconveniente o rallentamento. È prevista, nei prossimi giorni, anche la temporanea completa chiusura del sito (non temete, ne sarete informati con anticipo!) per consentirci gli ultimi aggiustamenti.
Non preoccupatevi dunque se osservate di nuovo problemi di ricezione delle e-mail di notifica, o rallentamenti nella navigazione delle pagine dei giochi o del forum. Ne siamo a conoscenza e stiamo cercando di limitare al massimo i vostri disagi, nella prospettiva di una navigazione migliore nei prossimi giorni.
Grazie per la pazienza e buon divertimento!
#10
Come avrete notato, o comunque avrete modo di notare, abbiamo provveduto all'aggiornamento del software di gestione del forum. I lavori di aggiornamento non sono ancora terminati ma stiamo cercando di procurarvi meno disagi possibile.

L'aggiornamento, tuttavia, ha prodotto un effetto collaterale imprevisto e piuttosto antipatico che abbiamo provato invano ad annullare. L'aggiornamento del software ha cancellato tutti gli account del forum in attesa di attivazione (l'attivazione da parte dell'Amministratore è una modifica introdotta tempo fa per impedire l'accesso automatico da parte di bot o spammer vari, ed è richiesta sia per l'iscrizione che per la modifica di qualsiasi parametro nel profilo personale).

Di conseguenza tutti gli account creati o modificati dopo le 16:14 del 17 e prima delle 15:58 del 21 gennaio 2007 sono stati cancellati e non è possibile recuperarne i dati.

Sono personalmente mortificato per l'accaduto e prego tutti coloro che sono stati vittime di questo problema di reiscriversi al forum.
#11
Tra le ore 22 di giovedì 24 giugno e le ore 2 di venerdì 25 il sito sarà sottoposto a lavori di manutenzione.

In questo arco di tempo (non ci è possibile prevedere in quale momento) il sito verrà disattivato per circa un'ora.

Cercheremo naturalmente di tornare attivi quanto prima e di ridurre al minimo il vostro disagio.
#12
Facciamo brevemente il punto della situazione.
  • Nelle prime ore del mattino di domenica 26, un gruppo hacker ha effettuato un'operazione di defacing sul sito. Non si è trattato di un'azione mirata: lo stesso gruppo, nella stessa giornata, ha messo a segno oltre 150 altri defacements (e complessivamente l'attività di hacking conta attacchi nell'ordine di grandezza delle migliaia di siti colpiti al giorno: se ne sente parlare di rado perché fanno notizia solo le "vittime illustri"...).
  • Siamo pressoché certi che non si siano verificate intrusioni nell'area dei dati personali degli utenti, per cui ci sentiamo di potervi rassicurare. Eventualmente, però, potete modificare la vostra password, cosa che adesso potete fare immediatamente anche nell'area giochi.
  • Per quanto riguarda la Sfida, abbiamo deciso di considerare conclusa la manche precedente con il gioco pubblicato la mattina di sabato 25, visto che non tutti hanno avuto la possibilità di cimentarsi col gioco successivo. La nuova manche ha inizio con la mattina di venerdì 31, e l'ultimo gioco verrà regolarmente pubblicato la sera di domenica 9, in modo che poi si ritorni immediatamente al consueto avvicendamento temporale.