Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - nonesuch37

#1
L'Edipo in catene / CONSONANTI E VOCALI DIVERSE
30 Settembre 2015, 14:36:52
Il gioco consiste nel postare una parola che abbia  un minimo di tre consonanti diverse tra loro e un minimo di due vocali diverse, p.e. PRATICA, BACCANO, FURTO.
Il giocatore che prosegue nel gioco dovrà usare una  parola con le stesse caratteristiche, ma diverse da quelle usate dal giocatore che l'ha preceduto, p.e. a PRATICA potrà rispondere con MELLONE, a BACCANO con MILITE, a FURTO con TISICA.

Spero che questo nuovo passatempo piaccia.

Inizio il gioco con:

ITALIANI
#2
In questo gioco ogni partecipante deve usare due parole: una inglese e l'altra italiana, o viceversa.
Le ultime due o più lettere della prima parola usata debbono essere identiche alle prime lettere della seconda parola.
Chi prosegue il gioco deve usare come prima parola una parola inglese o italiana che abbia le prime due o più lettere identiche a quelle della seconda parola del giocatore precedente.

Esempio:   school
                 olmo

                 morning
                 ingegnere
                   
                 nereide
                 identical

Non usare nomi e cognomi di persona, nomi di città, fiumi. laghi, monti, marchi di Fabbrica e nomi di prodotti commerciali.

Spero che il gioco piaccia e che possa andare avanti!

Inizio io il gioco con: LISTEN
                       ENIGMA

                     
#3
L'Edipo in catene / BERSAGLIO COMMERCIALE
09 Giugno 2013, 17:22:19
Questo gioco consiste nel nominare un prodotto commercile di qualsiasi tipo (alimentare, vestiario, mobili, sanitari, elettrodomestici ecc), I prodotti nominati debbono avere in comune le untime due lettere della parola precedente con le prime due lettere della parola successiva Non sono ammesi i nomi delle marche e i marchi di fabbrica, i titoli  dei libri e i nomi dei giornali e riviste.
(Es. mortadelLA-LAvandiNO-NOCI-CitofoNO-NOce  moscaTA. TAvolo)
Quando si ha difficoltà a continuare il gioco, invece delle ultime due lettere della parola precedente usare la quartultima e la terzultima lettera.
Nel caso poi in cui l'ultima lettera e la penultima, o la terzultima e quartultima non possono dare origine a parole (come nel caso di DESSERT o SEPPIA), ma solo in quel caso, si possono utilizzare la quintultima e sestultima lettera.

Inizio io con

ENiGMISTICA