Citazione di: "katana"Citazione di: "Dj The Emperor"La soluzione è F avatar, diva = fava tardiva
Complimenti a tutti!
Gian
ps.: Voglio in particolar modo ringraziare DarkBeam che mi ha correttamente fatto notare che nel mio rebus è rappresentato Khrisna, l'avatar per eccellenza... peccato che sia un maschietto! Avrei quindi dovuto rappresentare RADHA, che è un avatar femminile. Chiedo scusa a tutti per l'errore.
Ecco perchè io non ho saputo risolverlo! :lol: :lol: :lol: :lol:
ma avatar che significa o chi è? :oops:
ps.: Presso la religione Induista, un Avatar è l'assunzione di un corpo fisico da parte di Dio, o di uno dei Suoi aspetti. Questa parola deriva dalla lingua sanscrita, e significa "disceso"; nella tradizione religiosa induista consiste nella deliberata incarnazione di un Deva, o del Signore stesso, in un corpo fisico al fine di svolgere determinati compiti. Questo termine viene usato principalmente per definire le diverse incarnazioni di Vishnu, tra cui si possono annoverare Krishna e Rama.
A differenza del Cristianesimo e dello Śivaismo, i Vaishnava affermano che Dio si incarni ogni qualvolta avviene un declino dell'etica e della giustizia, unitamente all'insorgere delle forze demoniache che operano in senso opposto al Dharma.
Krishna è l'avatar di Vishnu.
:lol: