Chi vuol consultare la top 72 aggiornata ad oggi, prema QUI
Citazione di: Admin il 29 Dicembre 2020, 14:19:56
L'amministrazione del Forum dei Solutori si sente in dovere di specificare quanto segue:
Nei confronti dell'autore di questo thread c'è stato solo un richiamo a non abusare delle nostre facoltà di amministrazione, richiedendo reiteratamente interventi arbitrari (a uso del titolare) sui messaggi pubblicati. È stato un richiamo alle mansioni di ciascuno, e nulla più di questo. La decisione di non aggiornare più il thread è interamente frutto di un'iniziativa personale dell'utente barracuda, e non è stata in alcun modo richiesta o sollecitata dallo staff.
Siamo quelli del BarraTeam: tirati in causa, ci riaffacciamo per quest'ultima volta allo scopo di giustificare ciò che è successo.
La dinamica è stata descritta dall'amministratore, che, bontà sua, non è intervenuto con inziative di censura nei nostri confronti.
Ci dispiace aver importunato per i tre giorni dal 25 al 27 dicembre (Santo Natale, Santo Natale e Santa Domenica) Admin rivolgendogli reiteratamente la richiesta di cancellazione di un post, seguendo le regole del Forum e usando la dovuta formale cortesia. Perché l'abbiamo fatto? Perché temevano che la richiesta, in quei giorni di convulso traffico e continue interruzioni della rete, non fosse arrivata a destinazione. Ci sarebbe bastata una qualsiasi risposta (sì o no) ed invece riceviamo una spazientita richiesta di chiarimento, in cui Admin manifesta la sua netta impressione che i barracuda ambiscano ad accaparrarsi ulteriore autonomia gestionale, considerandosi sorta di dominus del Forum e cercando di usare lo staff di Ænigmatica come propria polizia privata.
Alberto (82 anni, malato oncologico terminale, con alle spalle una vita vissuta in modo ineccepibile) non ha accettato queste bieche insinuazioni e ha deciso di chiudere irrevocabilmente i rapporti con il forum. Considerando da quanto tempo frequentiamo Ænigmatica, il feeling instaurato con i solutori, non meritavamo questo trattamento: ci aspettavamo sicuramente una risposta meno offensiva e per questo noi siamo con il nostro boss. La nostra uscita è irrevocabile.
Ringraziamo commossi tutti coloro che, sia in chiaro che in privato, ci hanno manifestato la loro stima e anche la riconoscenza per il nostro impegno volto a procurar divertimento da queste pagine.
Nei prossimi giorni Alberto contatterà Enigmatici Indipendenti per vedere se ci sono le condizioni per continuare l'attività del thread dei rebus nel loro forum. Considereremo attentamente anche altre possibilità per non interrompere quello che tante volte abbiamo chiamato servizio: mandateci suggerimenti all'indirizzo di posta elettronica albertin@alice.it, purché essi non prevedano il riconvolgimento di questo Forum. Per favore non usate queste pagine, né i messaggi privati di Æ.
E qui chiudiamo definitivamente l'uscio della bottega.
Un abbraccio dal BarraTeam.