Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - girap

#1
L'Edipo in catene / eredità
10 Maggio 2006, 20:05:10
funghi
#2
io metto il vino, si attende  donatore di tarallucci  :lol:  :lol:  :lol:
#3
"non vi rendete conto di quello che dite. pensate un po' se ora admin si "mette ad aprire una sottosezione perché 2 o 3 uenti si sentono perseguitati. me lo immagino proprio! "

Io mi rendo conto.
Perseguitati?
E' un termine che nessuno ha mai usato.  A me pare che si stia cercando, ancora una volta,  di instaurare un rapporto basato su scambi di grande apertura.
Per quanto dici : Me lo immagino proprio! Preferisco non commentare.

e ancora:

"ripeto: siamo tantissimi ad aver imparato molto in edipeggio, e si continua ad imparare tutti i giorni".

Io non ripeto, ma sostengo una sola cosa : non tutti partecipano ai grandi raduni o hanno possibilità di consigliarsi prima di postare un gioco. Coloro che hanno stigmatizzato, e per dirla tutta senza temere reazioni poco civili, mi rivolgo  pricipalmente  all'autrice del 3d dal presuntuosissimo titolo : ok, tocca a me... la quale si è palesemente "confrontata" in altri luoghi, e non lontano da questo prima di postare i suo gustosissimi giochi, non possono esimersi dal tenere nella giusta considerazione  le richieste educate e civili espresse non da due o tre malcapitati ( il fatto che ci si esponga in pochi non significa che tra gli oltre quattromila iscritti non vi sia una nutrita schiera di persone che condividono punti di vista differenti da quelli espressi perentoriamente. ( me lo immagino proprio... )  Altrimenti, il forum avrebbe falllito il suo obbiettivo: quello di aggregare.

e per finire:

"Credo sia proprio il caso di smetterla con questo vittimismo ridicolo, perché qui nessuno ha messo su un'inuqisizione, per quanto ne so.

Non considero nè ridicolo, nè vittimistico alcunchè di ciò che è stato scritto.



_________________
#4
e se...

E se si aprisse una sottosezione di edipeggio nella quale si presentassero i giochi con la premessa  che gli autori stanno  cercando di cimentarsi come autori, e che  là dove ci fossero ovvi errori, le indicazioni e i suggerimenti e perchè no, anche le critiche viscerali e in CHIARO   dei maestri,  potrebbe servire a far crescere non solo l'autore ma anche chi si affaccia timidamente, ma con grande entusiasmo in qualità di autore?
Il  forum potrebbe servire anche a "formare" "affinare" e "sollecitare a crescere", anche perchè, ho avuto modo di constatare  che non è sufficiente risolvere i giochi proposti e leggere e rileggere  le regole enigmistiche, ma  si rende necessario  anche fare il dovuto lavoro di apprendistato.
#5
Edipo... e di peggio! / ok, tocca a me
02 Maggio 2006, 16:08:32
Maybee, se avessi letto  con maggior  attenzione ti saresti resa conto  che  i cosiddetti enigmisti della domenica prima di postare un loro gioco dichiarano apertamente, e se non apertamente, sicuramente  tra  le righe, che probabilmente non sono state  rispettate le regole canoniche.
Su questa strada mi sono avventurata  anch'io creando un' enigma che senza alcun dubbio conterrà  delle incogruenze; l'ho messo in conto, ma ho deciso di rischiare per il gusto del divertimento o forse  perchè non sapevo cosa fare, o forse perchè a volte si ha voglia di cimentarsi in qualcosa che crediamo di sapere fare ( fino a prova contraria ). Quando si crea se non si è sopraffatti dal caos,  ci si pone di fronte ad una forma di  controllo e di  autodisciplina che a lungo andare affinano le proprie capacità . Credo che anche solo rischiando si possa fare una valutazione complessiva  .  Nessuno qui è disposto a difendere un gioco a spada tratta se messo di fronte all'evidenza, anzi, credo che i suggerimenti siano apprezzati e spesso richiesti.
Mi sento, per esempio di difendere i "giochini" di albru73, che a mio modesto parere sono gradevolissmi,  non vorrei però farne "un caso", per cui, proporrei di continuare a dare la possibilità a tutti di mettersi alla prova e a chiunque di commentare i difetti grossolani  e/o  le imperfezioni, ma da qui a non poterne più mi sembra sinceramente esagerato.
#6
Merci a tous
#7
senza esitazioni

guazzoa
#8
sensazionale arrivo di:

AereA
#9
tra i bravi solutori anche

SLY56
#10
ottimo piazzamento

FELICYA
#11
Il  podio è al completo.

Uno scintillante bronzo per:

FIGJ
#12
magnifico arrivo argentato anche per:


ALBRU73
#13
Le minacce sortiscono effetti sorprendenti

Sul podio si adorna d'oro


INCA

clappete
#14
E se non rispondete prontamente mi ci piazzo un bel sondaggio di gradibilità qui dentro!  
 :wink:
#15
Allora, le risposte arrivano copiose, ma ahimè non coincidono con la soluzione che ho perfidamente architettato.

Per bontà e per salvare la faccia da una figura che si prefigura prossima e pessima , ecco i consigli che si rendono necessari


1) via una strofa
2) la soluzione non è nè la pizza, il pane per pizza, nè la gonna, nè la bandiera, ma bensì qualcosa che ci caratterizza fortemente  e ... non dico altro...



La Sorrentina

Una tipa così balzana così non si era mai vista:
svolazzante , bizzarra e capricciosa.
Silenziosa fino al termine, quando, d'un tratto si metteva in mostra compiaciuta, segnando la fine di un lungo periodo di espressioni variopinte, lasciando le sue impronte graffianti.

Nobile d'animo o popolare si congeda con superbo egocentrismo , eppure, rare volte, testimoni fedeli e giurati l'hanno vista d'una calma quasi imbarazzante, tremolante, mettersi persino in croce; ma in nome di dio che vergogna !!!