Aenigmatica, in collaborazione con Il Canto della Sfinge, vi propone la seconda edizione del Play Off Web: una gara ad eliminazione diretta per autori di rebus.
Contemporaneamente qui e sul Canto della Sfinge vi indicheremo date di inizio delle manche con relative scadenze.
Sulla base di temi assegnati, i partecipanti si sfideranno in scontri diretti che decreteranno un vincitore ed un eliminato. I vincenti di ogni accoppiamento si troveranno di fronte al turno successivo, e così via fino alla proclamazione del vincitore del torneo.
I giudici per le varie manche (finale a 4 esclusa) saranno Bardo, Hombre e Isolina.
Al termine di ogni manche una selezione tra i migliori rebus sarà proposta ai solutori.
I giochi inviati al concorso restano di Aenigmatica e potranno essere utilizzati per il sito o per la rivista.
RISULTATO PRIMA MANCHE
Ecco i 32 che passano al secondo turno in ordine di classifica
1. orbos
2. rugantino
3. n'ba n'ga
4. shady
5. kc8
6. il matuziano
7. giga
8. arequipa
9. il langense
10. paulus
11. azimut
12. aetius
13. indurain
14. il cozzaro nero
15. microbius
16. pipino il breve
17. cinocina
18. stark
19. pasticca
20. veleno
21. galdos
22. il valtellinese
23. peter pan
24. gino taja
25. danieleb2006
26. gigi the best
27. comma
28. wiseman
29. umano
30. fiordipepe
31. verve
32. il ciociaro
TABELLONE SECONDA MANCHE
Questi gli accoppiamenti per gli scontri diretti della seconda manche
orbos - verve
pasticca - microbius
aetius - gino taja
danieleb2006 - kc8
shady - umano
peter pan - pipino il breve
il langense - cinocina
il ciociaro - arequipa
il matuziano - wiseman
galdos - paulus
indurain - il valtellinese
gigi the best - n'ba n'ga
giga - fiordipepe
veleno - azimut
il cozzaro nero - stark
comma - rugantino
I TEMI DELLA SECONDA MANCHE
I concorrenti si dovranno affrontare nel comporre rebus su una a scelta di queste 5 immagini tratte da fumetti.
Su Il Canto della Sfinge trovate invece le immagini in grande formato.
Ricordo che ogni autore potrà inviare un solo gioco. Il tabellone è tennistico - sviluppato sugli abbinamenti delle teste di serie di wimbledon 2006 - e perciò sono già noti i successivi possibili avversari di ogni vincitore (chi si imporrà tra orbos e verve se la vedrà con il vincitore dello scontro tra pasticca e microbius e così via, scendendo verso il basso...).
Il termine dell'invio lavori per la manche n. 2 è fissato per giovedì 20 dicembre.
Inviate sempre i vostri rebus (descritti e con la semplice segnalazione di quale illustrazione è stata usata) da questa pagina, specificando nome ed eventuale pseudonimo.