Verbis 9 11 7 1 7 *soluzione*

Aperto da Alcinoo, 30 Novembre 2008, 08:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salmastro

scusatemi, ma esiste un "Canone" per i Verbis, ovvero una serie di regole universalmente accettate per questo tipo di enigma?

se sì, credo sia giusto che i cultori della materia indichino dove poterle reperire, almeno si saprebbe cosa non è lecito fare.

se poi non esistono ed il Verbis viene considerato alla stregua di un figlio illegittimo di più nobili genitori, praticamente un rebus creato da chi non sa disegnare ed oltretutto ha anche velleità crittografiche, allora cade tutto e non vale neanche la pena discuterne, ché "de minimis non curat praetor".

P.S.: per me la frase finale, sebbene non elegantissima, è in italiano corretto e di certo non è la peggiore fra quelle apparse in questa palestra che è Edipeggio.

PP.S: sempre per me, la trovata di usare i grafemi SE, che incidentalmente stanno anche per Sua Eccellenza, ha una sua geniale e simpatica originalità ed inoltre, sempre per il fatto che, forse, il Verbis potrebbe non essere solo un rebus descritto, non trovo così scandaloso che il "duce" sia avvolto di grafemi: SE a sinistra ed N a destra...secondo me l'intenzione di Alcinoo era volta a collegare al soggetto Mussolini i primi grafemi in funzione "descrittiva" (SE duce), il secondo in quella di complemento oggetto ("te" dici che N - sempre lui: il duce - ottenne etc.)

PPP.S.: naturalmente si tratta di opinioni mie, ché, ribadisco, non ho nè l'età, nè l'esperienza di altri forumisti qui intervenuti.
salmastro   il blog di sal

jolie

Citazione di: "tiberino"Hai la possibilità di riportare il tuo rebus?

eccolo
bacio meglio di quanto cucino
Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova