NOTA PER IL SIGNOR UMARELL (non è un gioco)

Aperto da bobaccio, 15 Febbraio 2010, 09:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bobaccio

Domenica sera ho postato sul thread di umarell
http://www.aenigmatica.it/oedipower/index.php?topic=41362.0
la seguente osservazione:

"Però, però, fermo restando il diritto di qualsivoglia forumista a postare nuovi giochi, proposte, invenzioni, ecc..., non  trovo opportuno che si  definiscano in modo improprio giochi che con l'enigmistica non hanno nulla a che vedere. Queste non sono certamente imago (sia pur mute); si postino pure, per carità, ma almeno si cambi loro nome. Credo che segnalare inesattezze come queste, sia opera meritoria nei confronti dei forumisti che si accostano a Edipeggio magari per imparare qualcosa, e pure nei confronti dell'autore (che vedo essere di recente iscrizione) il quale continuerebbe ad essere convinto di aver creato delle imago..."

Pensavo di poter aprire un piccolo dibattito sull'opportunità di usare a sproposito termini enigmistici, ma l'autore del thread ha pensato bene di sottrarsi a qualsiasi confronto eliminandomi fisicamente e riproponendo pari pari i giochi. Pertanto mi ritengo in pieno diritto di far sentire la mia voce (come si è sempre usato in questo forum, tradizione che il signor umarell ignora) e di riproporre la mia nota. Aggiungo, per chiarire ulteriormente il mio punto di vista, che non intendo criticare il fatto di proporre nuovi giochi, ma soltanto l'utilizzo  improprio del termine IMAGO (sia pur camuffato con prefissi tipo CINE o FONO) che indica tutt'altro. E ciò per non togliere a questo forum, cui sono molto affezionato e che mi ha permesso di imparare e di esprimermi, quella finalità didattica in materia di enigmistica che molti, sono sicuro, si aspettano di trovare.

Rebus70

Citazione di: bobaccio il 15 Febbraio 2010, 09:54:42
...eliminandomi fisicamente ...

Qualcuno ha un tavoletta Ouija? Qui c'è l'anima di un trapassato che vuole comunicare... ;D :-P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)