Crittografie Parte XXI (tesoro sommerso)

Aperto da oviv, 18 Giugno 2002, 18:27:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

regolo

ho capito la R in più di cui parlava oviv...
rimane la parola da 9...
forse è meglio aspettare il centauro...

si nasce sempre troppo presto!

ermengarda

mah...pensavo: esaltante star
(nel senso di esaltatore di sapidità... :???: )
in alea veritas

ermengarda

ah...non avevo visto il tuo post...
io non ho capito la r in più... :cry:

mi assento per un po' (certa che il centauro arriverà chiarirà e se ne andrà giusto giusto in questa parentesi -cioè questa parentesi temporale della mia assenza, non QUESTA parentesi-...ah il metalinguismo!!!!)
a poi

_________________
in alea veritas

[ Questo messaggio è stato modificato da: ermengarda il 2002-06-19 18:39 ]
in alea veritas

oviv

Genesi di un aborto crittografico:
Colazione (è l'alba) e lettura notiziario televideo. L'occhio cade su un verbo obsoleto, o poco usato. Perchè non farci una mnemonica? Mmm... così non va, così neanche... ah, ecco, forse se aggiungessi...
e spostassi... Partenza in scooter per il lavoro. 1h e 45 di scooter pensando al diagramma sbagliato di forum e a come completare il doppiosenso arzigogolato estratto da quel verbo. Mmmm, una cosa di cui la gente si vergogna...su cui di solito si glissa... Rubare? nessuno si vergogna più di farlo. L'età? Troppo vago... Il Lifting! Nessuno ammette mai spontaneamente d'averlo fatto. Si ok, ma come si fa a parlare con un lifting? Bè, con un vocativo! E poi quella roba lì come può essere con un doppiosenso? Dunque, come fa di cognome il marito della Loren? No, troppo poco ambiguo... Ah, sì, STAR (ero convinto che la marca fosse STAR e non STARR come invece è!!!) e chissà se poi quella roba lì la STARR la produce davvero!

Ecco fatto.
Chi ci capisce è bravo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: oviv il 2002-06-19 19:21 ]
chi non muore si rivede :D

regolo

ecco chi è quello che va in giro in moto con lo sguardo perso nel vuoto mentre intorno a lui ...
frenate..pedoni che schizzano...improperi...
:grin:
si nasce sempre troppo presto!

oviv

ATTENZIONE!
Ho appena aperto il frigorifero in casa di Faina e ci ho trovato il dado STAR! Con una R sola!!!
Infatti mi ricordavo una pubblicità del tipo "Star con te"...
Allora Rebus ha toppato e la mnemonica riacquista una parvenza di dignità?
chi non muore si rivede :D

oviv

:grin:
Ciao reg. Ero depressissimo per la STAR, ma ora mi sono un po' ripreso. Tu che ne dici?
chi non muore si rivede :D

regolo

siamo tutti un po' più sollevati...

si nasce sempre troppo presto!

regolo

"Ho appena aperto il frigorifero in casa di Faina e ci ho trovato il dado STAR! Con una R sola!!! "

sei sicuro che non sia una sotto marca?..

*e ripiombò nella più nera depressione*

_________________
Si nasce sempre troppo presto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: regolo il 2002-06-19 19:46 ]
si nasce sempre troppo presto!

ermengarda

cough cough...faccio notare di aver già espresso i miei dubbi sulla starr con due erre...
in alea veritas

Rebus70

Bha! Io l'ho sempre vista scritta con una R sola... :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Buonasera a chi già c'era. :grin:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

ermengarda

buona sera reb...

com'era il brodo? :roll:
in alea veritas

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)