Critto 171

Aperto da Capitano Mnemo, 25 Dicembre 2003, 23:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thinker

caro,
rimescolando le carte nella mia testolina, perchè per me "fermo" era sinonimo di "compro"...la sol. di "compro un immobile" potrebbe essere "piglio fermo"? :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Sentenza

>>> Reb
Fui sconfitto a causa del culturista dopato (7, 9)

che siano battute stradette? :roll: :D

che, tra l'altro, è pure un trisenso...

Rebus70

Citazione di: "Sentenza">>> Reb
Fui sconfitto a causa del culturista dopato (7, 9)

che siano battute stradette? :roll: :D

che, tra l'altro, è pure un trisenso...

Per oggi ho già plagiato abbastanza. No.
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

mssm

Citazione di: "thinker"caro,
rimescolando le carte nella mia testolina, perchè per me "fermo" era sinonimo di "compro"...la sol. di "compro un immobile" potrebbe essere "piglio fermo"? :roll:
rimescolando rimescolando ..è quella giusta  :)
e con l'occasione permettetemi di modificare il diagramma dell'altra in
NIENTE DI SONTUOSO ( 2 4 3 2 5 )
Pardon  :)
poche risposte....ma ben confuse

thinker

Citazione di: "mssm"
Citazione di: "thinker"caro,
rimescolando le carte nella mia testolina, perchè per me "fermo" era sinonimo di "compro"...la sol. di "compro un immobile" potrebbe essere "piglio fermo"? :roll:
rimescolando rimescolando ..è quella giusta  :)


:D  :D  :D


seeeenti, ma.....per chi ha bisogno di aiuti....perchè non la scardiniamo un po'.....eh? :D  :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mssm

va bene Think..in fondo ormai è decrepita  :)
poche risposte....ma ben confuse

thinker

allora....la seconda è "fondi" o sbaglio? :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mssm

eh si ! ...è la seconda volta che te lo dico .... uno solo però
poche risposte....ma ben confuse

thinker

interrogato, mssm non risponde....allora vado avanti da sola, che tanto ho visto che c'è Mania... :wink:

provvidi, non è, vero? perchè poi fondi equipollerebbe....allora fondi in 2° lettura significa profondi? tipo "piatti fondi"?


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

Citazione di: "mssm"eh si ! ...è la seconda volta che te lo dico .... uno solo però

ahhh, ma lo sai che mi piace quando mi ripeti le cose!! 8)

quindi è fondo...uff.....c'è una quantità di significati di fondo...


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mania


mssm

ricordati che è una S&O ...provvidi e piatti non si prestano bene
poche risposte....ma ben confuse

mssm

Citazione di: "thinker"


quindi è fondo...uff.....c'è una quantità di significati di fondo...
ma se ci attacchi la prima giusta ....
poche risposte....ma ben confuse

thinker

Citazione di: "mssm"ricordati che è una S&O ...provvidi e piatti non si prestano bene

no, piatti l'avevo detto per fare un esempio....pròvvidi e provvìdi poteva andare, se fosse stato al plurale....


acc...brainstormino? :roll:


è un infinito? non credo, forse un congiuntivo...


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mssm

io direi ..forse
poche risposte....ma ben confuse