Soaprebus : Ma avevano l'assicurazione? (corretto)

Aperto da ub, 29 Dicembre 2003, 19:41:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ub

Sto preparando una serie... mi è venuto questo, un po' mostruoso...
Da fare nelle lunghe sere d'inverno

Frase 13 11 8 2 13 4 6 9 2 6 3 11 2 5

Un'astronave extragalattica è precipitata, colpita da un sasso. Un bambinetto A brufoloso, che stringe una fionda T nella mano sinistra U, agita il grazioso ditino indice della mano destra. Scende un alieno dall'astronave e gli assesta una poderosa pseudopodata nel sedere, che lo manda a finire nella siepe spinosa P; un altro alieno R si è tolto la cintura MO dal cappello (che fa funzione di pantaloni). Il fratello A del padre del bimbo, vestito di verde, impreca verso gli alieni minacciandoli di rimandarli in Africa. Il capo alieno; xyCaesar22, in questo fatidico giorno N viene ucciso dall'altro alieno qrxBrutus48 con molte coltellate, che fanno risaltare parti RI di scheletro. Umberto, capo dello zio, accorre con in mano un mitra israeliano D che spara a vanvera, e il rumore dei cui colpi rimbalza ON sulle pareti dell'astronave, il cui pilota M, imperturbabile, si vede in primo piano. La cantante aliena, che ha sette ugole, una per nota, emette un suono N dalla prima ugola; il commissario di bordo S le consegna una coppa.
Dal carter scassato dell'astronave cascano gocce di lubrificante inglese M proprio nel posto MO. Sulla parete della cabina del secondo ufficiale c'è un poster di un giocatore  di colore L del grande Cagliari che ha in mano una biro A usa e getta. La bellissima cuoca aliena R, stufa di tutto il trambusto, si avvia verso la città di Iacopone S, tra erme varie, una delle quali rappresenta Giove O.

Buon divertimento... La serie inizierà a gennaio inoltrato...

Ah, ecco : è di argomento chimico, e non ho messo la prima lettura perchè non ci sta...
  Panta rei

amazing

Caro ub, mi piacciono e mi divertono le tue serie di rebus, e mi piace immaginare le scene disegnate piene di personaggi che fanno le cose più strampalate.
Però ODIO la chimica, la fisica e la matematica...
Se non manderò soluzioni, è solo perché non le capisco!  :oops:
Ciao ciao :D

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

UriGeller

:o  :o  :o  :o

Mi sa che in questo forum siamo un po' tutti al gas!

:lol:  :lol:

CUSSI CUSSI!
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

amazing

Citazione di: "UriGeller":o  :o  :o  :o

Mi sa che in questo forum siamo un po' tutti al gas!

:lol:  :lol:

CUSSI CUSSI!


????????

( :oops: traduci :oops: )

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

UriGeller

Citazione di: "amazing"
Citazione di: "UriGeller":o  :o  :o  :o

Mi sa che in questo forum siamo un po' tutti al gas!

:lol:  :lol:

CUSSI CUSSI!


????????

( :oops: traduci :oops: )

Credo che sia un idiotismo bernareggese (non penso che sia estensibile neppure a tutta la Brianza) che significa "non farcela più, stare impazzendo per noia o stress". Mi ricordo che al termine della festa dell'Unità qualcuno scrisse su un tavolo "Daniele è al gas", perché il sindaco (Daniele, appunto) non ce la faceva più dopo una settimana che faceva il cameriere per i suoi concittadini da bravo comunista...   :lol:

CUSSI CUSSI!
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

emi

:lol:
Da noi si dice essere alla canna del gas... ovvero non avere più alternative e/o risorse...
:P

ub

  Panta rei