Concorsino con premio - soluzioni, solutori & vincitore

Aperto da Abele, 01 Gennaio 2004, 22:45:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Abele

Abele, un alieno nato dalla collaborazione tra Caxio ed Ele, presenta un concorsino per solutori di crittografie.
10 giochi, soluzioni da inviare fino alle 24.00 del 6 gennaio, in pvt ad Abele.
Vincerà chi, alla scadenza del suddetto termine, avrà inviato più risposte esatte. Se dovessero verificarsi degli ex aequo, ad ogni solutore saranno attribuiti dei numeri del lotto e il vincitore sarà designato dal primo estratto sulla ruota di Torino del 7 gennaio 2004.
Premio: annata 1982 della rivista di enigmistica classica "Il Labirinto".
NON saranno ammessi aiuti di alcun tipo, né controlli.
Buon divertimento!


1) Crittografia perifrastica: 1.1. 2 2 1, 1 4 = "3" 9

ANCO .ARZ.O

2) Crittografia sillogistica: 1 9 = 3 7

RI.ERENZA

3) Crittografia mnemonica 4 7

GRILLETTO FUSO

4) Crittografia perifrastica: 1, 1 3 6 2 = 6 1' 6

K  A.PROPRI.TO

5) Crittografia perifrastica: 1, 1 1: 7 2 3 = 6 5 4

FISCHIA SPAZZANDO

6) Crittografia: 1' 4 1: 1' 5 1' 1? 2! = 4, 4, 4, 4

ANAIS

7) Crittografia perifrastica: 1 1 7 4 = "3" 10

P.IMOGENITA

8 ) Crittografia perifrastica: 1, 1, 1 5 1 10 = 10 2 7

ALZA.AN  .L  .ISTINO

9) Crittografia: 1 3 5 3 = 5 1' 6    (a lei)

L.A

10) Crittografia perifrastica: 2 2 1 4 3 = 8 4   (a lei)

RECITAVA  CON  RI.

daren

Nella numero 1, cosa significa 1.1.? I puntini stanno per...?

thinker

...ma due Caini messi insieme, fanno un Abele? :roll:

:P  :P

Complimenti a tutt'e due! :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Abele

Citazione di: "daren"Nella numero 1, cosa significa 1.1.? I puntini stanno per...?

è un'abbreviazione di uso comune (come, a puro titolo di esempio, S.N.C.)

Caxio

Citazione di: "thinker"...ma due Caini messi insieme, fanno un Abele? :roll:

No, ma due canini sì... (ops facciamo un canino, scusa Ele - parlo per me...)  :D

Caxio

Visto che il premio messo in palio consiste in nell'annata 1982 del "Labirinto", ho colto l'occasione per (ri)sfogliarla.
Per solleticare/sollecitare gli amici solutori a partecipare a questo garetta, mi permetto di segnalare che in questa annata sono presenti bellissimi giochi, fra gli altri, di Parisina, Favolino, Giupin, Il Nano Ligure, Ser Viligelmo, Ugo d'Este, Fan, Snoopy, Nené, Il Priore e tanti altri.
Ma i due che porterei sulla famosa isola sono "Fammi un quadro", magistrale poetico  di Zanzibar, e l'incredibile rebus dell'arem di Triton...

thinker

uffàààààà!! :evil:

oggi è una giornata che non dimenticherò....Anco Marzio mi sta ammazzando!!! :evil:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Caxio

Citazione di: "thinker"uffàààààà!! :evil:

oggi è una giornata che non dimenticherò....Anco Marzio mi sta ammazzando!!! :evil:
Ma dài! Deve essere un piacere, non una soffrenza! Dormici su, tanto c'è tempo... Vedrai che all'improvviso troverai gli occhiali che hai in testa... :D

Dj The Emperor

Solo una cosuccia  :oops:

Si puo' sapere se le critto mandate sono corrette o no?  :oops:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

thinker



Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Caxio

Citazione di: "Dj The Emperor"Solo una cosuccia  :oops:

Si puo' sapere se le critto mandate sono corrette o no?  :oops:
Devo consultarmi col mio socio. Mi pare che nel bando ci sia scritto che non sono ammessi controlli...
Cmq, faremo rispondere ad Abele  :wink:

Dj The Emperor

Citazione di: "Caxio"
Citazione di: "Dj The Emperor"Solo una cosuccia  :oops:

Si puo' sapere se le critto mandate sono corrette o no?  :oops:
Devo consultarmi col mio socio. Mi pare che nel bando ci sia scritto che non sono ammessi controlli...
Cmq, faremo rispondere ad Abele  :wink:

nessun problema per me :)

basta saperlo ihihhi :):):)



grazie mille Caxio!!!!  :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Abele

come richiesto, si è deciso di comunicare ai solutori quali risposte erano esatte e quali sbagliate. Per le soluzioni lasciate a metà, invece, non ci saranno comunicazioni.

Abele

Ancora 2 giorni, amici, per spremervi le meningi!  :D

Abele