Critto 172

Aperto da Capitano Mnemo, 09 Gennaio 2004, 08:35:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rebus70

Be', dato che c'è la burrasca, ci starebbe bene un "rapine da sventare", ma sarebbe 6, 2, 8... :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

cristina colombo

eddai, nun te fa regge...

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

Rebus70

Citazione di: "cristina colombo"eddai, nun te fa regge...

Non ho ambizioni monarchiche (seppur Re-bus)... :D :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

cristina colombo

rebuccio, ma devo proprio spiegarti tutto tutto??
l'articolo è oviviano... (ah, che soddisfasiùn)

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

Rebus70

Ho capito, ma "sventi le rapine" mi dice poco... :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

cristina colombo

sventA le rapine!!! eddai che non è mica brutta!!
citrulla forse, ma non fa tanto schifo..

no? :oops:

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

Rebus70

Citazione di: "cristina colombo"sventA le rapine!!! eddai che non è mica brutta!!
citrulla forse, ma non fa tanto schifo..

no? :oops:

No, no... E' pregevole anzichenò...
Ma in seconda lettura, è una frase buttata là, acontestuale...
MAMICAVUOLESSEREUNACRITICA, eh? :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

cristina colombo

aho', acontestuale a chi? :lol:

e vabbe', vuol dire che ho bisogno di un po' di ripetizioni private di critto oviviane...

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

Rebus70

Citazione di: "cristina colombo"aho', acontestuale a chi? :lol:

e vabbe', vuol dire che ho bisogno di un po' di ripetizioni private di critto oviviane...

Ma no... Sei stata appena un po' avventata... :D :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Orpheus

Scusate la domanda idiota............
MA CHE COS'E' STO ARTICOLO OVIVIANO CHE COMPARE OGNI TANTO NELLE CRITTO?????
Abbiate pietà di un giovane aspirante enigmista......... :oops:

Rebus70

La presenza di un soggetto articolato, nell'esposto di una mnemonica, di solito sta ad  indicare che, per la soluzione, occorre ricercare una continuazione dello stesso.
Es.:Il diplomatico = Seconda, media = Seconda media.

Oviv è il geniale autore/solutore che per primo ha introdotto tale tipologia di mnemoniche su queste pagine. ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Citazione di: "Rebus70"La presenza di un soggetto articolato, nell'esposto di una mnemonica, di solito sta ad  indicare che, per la soluzione, occorre ricercare una continuazione dello stesso.
Es.:Il diplomatico = Seconda, media = Seconda media.

Oviv è il geniale autore/solutore che per primo ha introdotto tale tipologia di mnemoniche su queste pagine. ;)

IL COLPO DI FULMINE -> Frutta cotta è secondo me l'esempio più brillante di tale norma (che non è una regola, in realtà...)

Resta il dubbio dei participi passati..... in:

CAVI DI FUNIVIA -> Tesi su Monti

l'articolo ci va o no?
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rebus70

Mnemo (5, 6, 2, 5)
PRENDO LE CENTO LIRE
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "Rebus70"Mnemo (5, 6, 2, 5)
PRENDO LE CENTO LIRE

...di zecca? :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

Ti do buono il "di". :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)