indovinello ( soluzione in anticipo)

Aperto da bizet47, 19 Febbraio 2004, 18:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bizet47

Da una mia idea un po' confusa, Tiberino ha elaborato questa chicca non proprio facile:

UN CAMPIONE DROGATO

Che invero sei tarato è un'asserzione,
anche se tanta forza hai dimostrato;
un elastico corpo è deformato,
e morte per te sarà domani!


PVT
Soluzione martedi.

La soluz. e' in ultima pagina, caso mai qualcuno volesse ancora provare.
"La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda." Honoré De Balzac.

bizet47

"La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda." Honoré De Balzac.

bizet47

"La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda." Honoré De Balzac.

bizet47

Ed in serata arriva anche

DJ THE EMPEROR
"La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda." Honoré De Balzac.

bizet47

Per tenerlo in evidenza...  :wink:
"La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda." Honoré De Balzac.

tiberino

Ragazzi... ma che lo fate apposta a non risolvere l'indovinello di Bizet47 e Tiberino??
Datevi 'na mossa!
franco diotallevi

daren

Citazione di: "tiberino"Ragazzi... ma che lo fate apposta a non risolvere l'indovinello di Bizet47 e Tiberino??
Datevi 'na mossa!

Io ci sto provando....  :evil:

tiberino

Citazione di: "daren"
Citazione di: "tiberino"Ragazzi... ma che lo fate apposta a non risolvere l'indovinello di Bizet47 e Tiberino??
Datevi 'na mossa!

Io ci sto provando....  :evil:

grazie, Daren: almeno tu ci stai provando!
franco diotallevi

bizet47

E dopo l'esortazione di Tiberino arriva

ALITORO

E quindi

PISTOIA
"La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda." Honoré De Balzac.

tiberino

Sono passate più di 24 ore e i solutori sono ancora soltanto CINQUE!

Ma il gioco vi risulta tanto difficile?
franco diotallevi

cinocina

Citazione di: "tiberino"Sono passate più di 24 ore e i solutori sono ancora soltanto CINQUE!

Ma il gioco vi risulta tanto difficile?

sì  :cry:


tiberino

Ho sempre asserito che quando un gioco è difficile da risolvere spesso non è colpa dei solutori ma per il fatto che il gioco abbia in sè qualche difetto o qualche imprecisione.
Nel dubbio, chiedo a coloro che lo hanno risolto un parere in merito.
franco diotallevi

feidhelm

Citazione di: "tiberino"Ho sempre asserito che quando un gioco è difficile da risolvere spesso non è colpa dei solutori ma per il fatto che il gioco abbia in sè qualche difetto o qualche imprecisione.
Nel dubbio, chiedo a coloro che lo hanno risolto un parere in merito.

Non vi ho trovato difetti o imprecisioni. Mi è venuto subito, l'unica difficoltà (anche questa risolta presto) è stata far quadrare l'ultimo verso  :lol:

tiberino

Citazione di: "feidhelm"
Citazione di: "tiberino"Ho sempre asserito che quando un gioco è difficile da risolvere spesso non è colpa dei solutori ma per il fatto che il gioco abbia in sè qualche difetto o qualche imprecisione.
Nel dubbio, chiedo a coloro che lo hanno risolto un parere in merito.

Non vi ho trovato difetti o imprecisioni. Mi è venuto subito, l'unica difficoltà (anche questa risolta presto) è stata far quadrare l'ultimo verso  :lol:

secondo te è stato azzardato proporre l'ultimo verso in quel modo?
franco diotallevi

feidhelm

no, l'ho trovato curioso e divertente  :)