Soaprebus 2 : Siamo tutti sportivi (soluzione)

Aperto da ub, 20 Febbraio 2004, 08:19:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ub

Frase 4 7 22 7 10 : 1'12 10 1 2 14 3 7 2 7
Prima lettura : 2 1 1 1 1 3 1 1 1 1 1 4 2 1 2 1 1 1 4 1 1 3 1 4 5 2 3 1 2 1 2 2 1 1 5 1 4 4 1 3 1 1 2 1 1 1 6 3 1 4 1 4 4 1 1 1 1 2 1
Soluzione : DATA ASTRALE SETTEMILATRECENTODIECI VIRGOLA SETTANTUNO : L'INCROCIATORE ENTERPRISE E' IN PERLUSTRAZIONE NEL SETTORE DI ANTARES
Olimpiadi del 2117 (si, hanno sfalsato di un anno nel 2109 a causa della guerra khazako-kirgiza), a San Michele di Ganzeria, nuova capitale della Italibia. Finale della 4x100 : la squadra dell'UIG (Unione Israelo-Giordana) è in testa come previsto, e Rabinowitz, secondo staffettista, passa il testimone A ad Al Mansour. La squadra degli USNA (United States of North America, che si sono formati dopo la fusione con Canada, Messico e Cuba) arranca dietro, ma il loro secondo L ed il terzo S sono intralciati dal terzo staffettista Sinoindico T, Li Hsiao Rajalawani. Il professor LiCalzi, che ha preso un giorno di malattia dal suo liceo di Riposto per vedere la finale, si è portato dietro i componimenti T, ma li ha lasciati su un tavolino un po' discosto.
I monarchi C degli USNA, John F 1°, e dell'Italibia N, Ali Gennaro 3°, discutono sulle prossime vacanze, ed Ali Gennaro mostra a John F la foto della sua residenza nella città C di Iacopone. Il Capitano Reggente del potente stato di San Marino, Piadini, tossisce tenendosi la parte dolente R, e racconta di un'oscura congrega NT del suo paese ai due monarchi, spiegando di averla debellata infiltrando l'agente OL nella cellula RO.
Il saltatore in alto Elloturco, che ha il nome del figlio di Agamennone e Clitennestra, mostra con fare timido la sua nuova scarpetta elettrobionica T.
Intanto si prepara la celebrazione di chiusura, inspirata al mondo antico. La scieneggiatura non è accurata, sembra fatta dal prof. De  Nuvolis : una divinità familiare L passeggia davanti ad un'istituzione statale del 21° secolo R, a fianco della quale il partito dell'edera S ha la sede P; la targa R sulla porta risplende al sole. Il fratello N del padre del regista sta sistemando la scenografia che mostra una grande impresa elettrica S del passato, che egli crede sia diretta da un eroe troiano D; li vicino un figurante che ha lo stesso nome dell'autore T di James Bond effettua sacrifici sugli altari S.

Un veloce PVT,
  Panta rei

zammù

Ho spedito una soluzione con una parola in esubero: è possibile che fra 12 e 10  vada inserito un 8?
In caso contrario, ho riportato su questo romanzo...
              zammù :oops:  :lol:  :roll:
Franca
Meglio tardi che mai...

ub

  Panta rei

ub

  Panta rei

escher55

di questo romanzo ho messo insieme solo l'ultimo capitolo :oops: e la prima lettura non mi aiuta per niente :o
La pace non è un sogno, può diventare realtà.....  Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.  (Nelson Mandela)

ub

Citazione di: "escher55"di questo romanzo ho messo insieme solo l'ultimo capitolo :oops: e la prima lettura non mi aiuta per niente :o
Maddai : la parte facile è la prima...
  Panta rei

ub

Aggiunta soluzione

Mi sa che era troppo lungo...
  Panta rei