Soaprebus 3 : Triste fine di un amore (soluzione)

Aperto da ub, 28 Febbraio 2004, 14:02:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ub

Si, lo so che non si chiamano più rebus... ma questo e i due successivi, giuro, saranno gli ultimi...

Frase : 7 6 2 3 10 3 11 5 10 5 9
Prima lettura : 1 1 3 2 3 1 4 5 1 2 3 4 1 7 1 3 1 4 6 1 3 5 1 1 5 2
Soluzione : e V ita TE sem P redi porco N di zio nino N accetta B ili N ella tratta T iva cogli A V versa RI = EVITATE SEMPRE DI POR CONDIZIONI NON ACCETTABILI NELLA TRATTATIVA COGLI AVVERSARI
Dopo una furiosa litigata con il marito, un tipo violento, Eufrasia V ha deciso di divorziare, ed ha lasciato la casa. Un amico del marito TE, che curiosamente ha il nome di un figlio di Noè, sta cercando di tirargli su il morale portandolo a fare una scampagnata da Antonino Pio detto Nino, fratello di suo padre; i due sono arrivati alla fattoria, dove si vedono dei vitellini P ed un maiale N in uno steccato, chiaramente nuovo perché l'attrezzo N usato per tagliare i paletti è ancora li.
Il posto è ovviamente pieno di vegetazione, e su un paio di piante si vedono alcuni grumi di amido sulle loro basi B, mentre dalla casa colonica escono le note di "Summertime" cantato da una famosissima cantante di colore N ormai scomparsa. Nino T, il proprietario, sta discutendo animatamente con due emissari A dell'intendenza di finanza sull'importo dell'imposta sul valore aggiunto da pagare, mentre la moglie Berenice V, sperando di calmare le cose, aggiunge una boccetta di Valium RI al caffè del funzionario.
  Panta rei

feidhelm

senza prima lettura non lo guardo neanche  :o

ub

Citazione di: "feidhelm"senza prima lettura non lo guardo neanche  :o

A grande richiesta...
  Panta rei

mizar10

come al mio solito non mi trovo col totale :lol:

La vita è bella

ub

Citazione di: "mizar10"come al mio solito non mi trovo col totale :lol:

(detto anche in pvt) c'era un errore nell'enunciato, ora modificato, nelle parole "sta discutendo animatamente con un emissario A dell'intendenza di finanza" : gli emissari sono due...

E vedo che c'è un errore anche nello schema, ora corretto
  Panta rei

ub

  Panta rei

ub

  Panta rei