esperti enigmisti.....datemi una mano

Aperto da lusitano, 02 Marzo 2004, 21:16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lusitano

La soluzione è una data (giorno, mese e anno).

Siamo 54, raggruppati e organizzati in 7 grandi gruppi. Prima di noi c'erano altri, noi però abbiamo alcune caratteristiche che ci rendono speciali:
- Appariamo uniti insieme in un solo mezzo: siamo indivisibili;
- Al nostro interno non si concepisce la guerra dei sessi: siamo neutri ed equi;
- Chiunque è capace di capirci (intenderci): siamo chiari e concisi;
- Siamo tutti recenti, in noi si riflette l'evoluzione dell'ambiente nostro: siamo moderni e attuali.
   Ora che sai le cose essenziali puoi dirci la data nella quale fummo proclamati tali.

Ringrazio anticipatamente e saluto.

hesalman

Forse stati uniti, la data dell'indipendenza? 4/7/1776

ivelise70

Io invece ho pensato alle settimane e quindi all'introduzione del calendario gregoriano
15/10/1582??????

karl

ciao lusitano e benvenuto/a nel forum :D

per questo enigma, se ho capito bene da come lo proponi, non sarebbe più adatto un 3D su edipo edipeggio?

notte, karl :wink:
Le radici profonde non temono il gelo (Benito Mussolini)
Un lungo cammino inizia sempre con un piccolo passo (Mao Tse Tung)

hesalman

Citazione di: "ivelise70"Io invece ho pensato alle settimane e quindi all'introduzione del calendario gregoriano
15/10/1582??????
Credo che tu abbia regione.. del resto leggendo attentamente l'enunciato l'america era totalmente da scartare :wink:
però le 54 settimane divise in 7 gruppi?

SteFaRo

Citazione di: "ivelise70"Io invece ho pensato alle settimane e quindi all'introduzione del calendario gregoriano
15/10/1582??????

Ma le settimane non sono 52 raggruppate in 12 (mesi)?

ivelise70

beh no sono 54  (una donna le sa queste cose :D  :D  :D )e il sette credo si riferisca ai giorni
aspettiamo lumi......

lusitano

eh no carissimi tutti....non ci siamo, direi acqua. Forse con un po di impegno in più...... :roll:

hesalman

Potrebbe allora riguardare in qualche modo questo:

NonnaPeppa

Ho risposto in privato,non hai letto o era sbagliato?
:)

lusitano

Ciao nonna,
ti pare che la tavola periodica possa corrispondere ai dati che vi ho fornito?
54 e sette grandi gruppi cosa potrebbero essere? i gruppi sono 8 e gli elementi molti di più, anche al tempo di Mendeleiev.....
hai hai devi studiare di più......ciao grazie

NonnaPeppa

Leggi bene,caro portoghese,io non parlavo di Mendeleiev,ma mi riferivo a Nizza!
:)

NonnaPeppa

Per la precisione alla carta dei diritti fondamentali firmata un certo giorno (che ti ho inviato in un messaggio privato)
:)

lusitano

Citazione di: "NonnaPeppa"Per la precisione alla carta dei diritti fondamentali firmata un certo giorno (che ti ho inviato in un messaggio privato)

scusa fatico a muovermi in questa chat, d esempio non so trovare i msg privati. Non ho comunque capito come colleghi la carta dei diritti ai dati forniti, grazie ciao.

NonnaPeppa

Perchè la carta comprende 54 articoli divisi in 7 capitoli:Dignità,Libertà,Uguaglianza,Solidarietà,Cittadinanza,Giustizia e Disposizioni generali che ben possono adattarsi a ciò che hai chiesto
:)