Cina Moric -> soluzione

Aperto da cinocina, 11 Marzo 2004, 16:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

palinurus

Continuando a... riflettere sul rebus, noto che le lettere PIG, sarà un caso, sono pari pari la radice greca del verbo "pègnumi" (la "gn" va letta dura) che significa "sedere", donde la famosa Venere CALLIPIGIA...
Interessante, molto interessante....
amor omnia vincit

cinocina

Citazione di: "palinurus"Continuando a... riflettere sul rebus, noto che le lettere PIG, sarà un caso, sono pari pari la radice greca del verbo "pègnumi" (la "gn" va letta dura) che significa "sedere", donde la famosa Venere CALLIPIGIA...
Interessante, molto interessante....

sono affascinato da queste coincidenze  :D

soluzione:

neo natiche àn? o no! = neonati che PIanGono

* nel senso "hanno qualche difetto? ..." non è che mi aspettavo cercaste un neo sul *** della Moric, eh?  :lol:  :lol:


palinurus

E io che mi ostinavo a intendere la prima parola da tre lettere della prima lettura "fra", invece che "neo"... cino, te lo devo proprio dire, sei stato... fuorviante 8)
amor omnia vincit

cinocina

Citazione di: "palinurus"E io che mi ostinavo a intendere la prima parola da tre lettere della prima lettura "fra", invece che "neo"... cino, te lo devo proprio dire, sei stato... fuorviante 8)

ah, quindi tu hai cercato per giorni e giorni qualcosa fra le chiappe della Moric?  :lol: :lol: