SETTEBELLO WEEKEND (SOLUZIONI)

Aperto da daren, 12 Marzo 2004, 07:55:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren

5 punti per ogni gioco, 4 quando ci saranno le prime letture

1. CAMBIO DI CONSONANTE (9 = 3 6) BELVEDERE / BEL SEDERE
Pubblicità per un settimanale
"Panorama" da ammirare,
"Panorama" di belle donne

Solutori:, Jacknemo, Zammù, Rugantino, Ginxi, _Margò_, Abab, Viola56, Ivelise70, Itala Cappello, Elle, Enrisofi, Flesy

2. CAMBIO DI VOCALE (7) RAVIERA / RIVIERA
I vecchi sedili ribaltabili
Per i preliminari (assaggi) sul lungomare.

Solutori: Zammù, Rugantino, Ivelise70, Mizar10

3. REBUS A DOM. E RISP. (1 6; 1 3 4'5 2? 2 = 6 1 9 3 5) RISCHI A MARANELLO PER ALESI
Scena: Agenzia di viaggi. Un poster con panorama dell'isola verde (R). Un altro poster raffigura Parigi: un altare (M) per l'Aida,  all'interno del teatro lirico (LE).

Solutori: Mizar10, Rugantino, _Margò_, Zammù, Viola56, Ivelise70, Amazing, Dj The Emperor, Raggiante, Itala Cappello, Stefaro, Elle, Ginxi, Enrisofi, Flesy, Emiro

4. MONOVERBO (4'1 3 1 1 1 = 11) COLLOQUIARE
OAR

Solutori: Rugantino, Dj The Emperor, Ivelise70, Raggiante, Elle, Ginxi, Enrisofi, Zammù, Flesy

5. MONOVERBO SINONIMICO (1 5 3 = 9) ALEGGIARE o  ADOPERARE
. LTARI

Solutori: Raggiante, Ivelise70, Rugantino, Zammù, Viola56, Ginxi_Margò_, Amazing, Dj The Emperor, Mizar10, Elle, Enrisofi, Flesy

6. MONOVERBO SINONIMICO (1 1 2 7 = 11) RIFACIMENTO
VE . . FICA

Solutori: Dj The Emperor, Rugantino, Mizar10, Raggiante, Ivelise70, Elle, Enrisofi, Zammù, Flesy, Ginxi, Jacknemo

7. CRITTOGRAFIA (5 2 2 5 4 = 11 7 oppure 2 7 5 4 = 11 7) PARTICOLARE STONATO o COSPIRATORE STANATO
CONATO

Solutori: Rugantino, Zammù, Dj The Emperor, Ivelise70, Elle, Ginxi

Classifica

34 RUGANTINO (completo)
33 ZAMMU' (completo)
31 IVELISE70 (completo)
26 GINXI
25 ELLE
23 DJ THE EMPEROR
21 ENRISOFI
21 FLESY
18 RAGGIANTE
17 MIZAR10
15 _MARGO'_
15 VIOLA56
10 AMAZING
- 9 ITALA CAPPELLO
- 9 JACKNEMO
- 5 ABAB
- 4 EMIRO
- 4 STEFARO


daren

Chiedo a tutti i solutori di indicare il numero del gioco a cui si riferiscono per la soluzione.

daren

Devo DARE Notizia che per i giochi 5 e 7 sono accettate due soluzioni diverse.

mizar10

A me basterebbe trovarne una :oops:

La vita è bella

daren

Beh, mica vi farete impressionare da questi giochini?

Rugantino

Daren mi sa che hai fatto un pò di confusione con le mie soluzioni: mi hai attribuito il 6 che non ho ancora risolto e non il 5 che invece ho risolto :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

daren

Citazione di: "Rugantino"Daren mi sa che hai fatto un pò di confusione con le mie soluzioni: mi hai attribuito il 6 che non ho ancora risolto e non il 5 che invece ho risolto :D

Ciao,
       Paolo

Hai ragione. Ho corretto l'errore.  :D

daren


daren

Ma Paulus, Ida, Cinocina, Enrisofi, Emiro, Mavale, Ellemaiuscola, Amazing Dj e tutti gli altri, dove sono?

enrisofi

Renato....mi devi scusare..ma tra impegni..classifiche e altro..mi sono preso una giornata di ferie.... :wink:  :lol:
Al prossimo ci sarò ... :)

Dj The Emperor

Citazione di: "daren".... Dj...



Eccomi eccomi... *anf anf*


E' un periodo di iperlavoro per me e ci son poco ma arrivo ora! :D


Dammi ancora un'oretta PLEASE!!!!  :oops:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

amazing

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Daren, cosa fai, l'appello???
amazing: in ritardo, ma presente!!! :lol:

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Devo portare la giustificazione? :D
Non mi sembrano tanto facili questi giochini, comunque ci provo lo stesso, va bene?
Ripasso dopo le prime letture :D

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

daren

Guardate che vi controllo!

Ho inserito le prime letture

abab

Io vorrei...
è che non posso.

itala cappello

Non vorrei contestare, ma le soluzioni dei due rebus le ho spedite insieme... perciò o entrambe in rosso o entrambe in verde...
O no?
Comunque sia, bei rebus!!
« Quando colui che ascolta non capisce colui che parla e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. »  Voltaire