PARATA DI VERBIS maratona (col supplemento del sabato) PREMI

Aperto da palinurus, 22 Marzo 2004, 01:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PaSuSu

Citazione di: "palinurus"
Per quanto riguarda le prime letture non ho pensato a fornirle in privato su richiesta; questa modalità, come si è visto, l'ho riservata alle "dritte", al prezzo praticamente di 3 punti l'una....
Non so come è meglio: in questo modo si possono fare 7, non 5 punti a soluzione e, forse, c'è maggiore comunicazione...ma potrebbe sfuggirmi qualche aspetto della questione...

Ciao Palinurus,

I complimenti sono meritatissimi, ma ora preparati perche' la prossima volta non so se riusciro' a trattenere gli insulti :D :D non me ne riescono altri!!!  :cry:  :cry:

Grazie per aver considerato la mia proposta. Secondo me la prima lettura altro non e' che una drittona :D percio' e' giusto che dimezzi il punteggio del verbis. Non mettendo le prime letture secondo me e' coerente con l'idea di rendere questa parata permanente e di dare la possibilita' di giocare anche a chi arriva in ritardo :)

Ti faccio un esempio: il primo cinobus con cui mi sono cimentato e' stato il 3. Nell'attesa del 4 mi sono andato a cercare le prime due puntate e avere la prima lettura in bella mostra li' e' stata una tentazione alla quale non ho saputo resistere  :oops:  :oops: e mi ha rovinato un po' il piacere di provare a risolvere quelle frasi demoniache :D

PaS!
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

wal49

A mio parere bisogna definire la data e l'ora delle prime letture (credo che come me altri le stiano aspettando) se le regole rimangono quelle originarie.

Anzi se non sbaglio dovrebbero essere inserite oggi col rimando di 48 ore ad un certo punto previsto.

Altrimenti si definiscano le nuove modalità (p. l. in PVT e quant'altro rispetto alle "dritte" che l'autore può dare) ed i relativi punteggi.

Credo che sia però più corretto chiudere la parata secondo le regole originarie e, semmai, applicare le nuove nelle prossime gare.

Comunque sia fatto un... punto fermo e si proceda    :o  :o

saluti a tutti
wal49

palinurus

Premesso che non sono molto abile nella dimensione, per così dire normativo-legale delle cose, avevo pensato a due fasi per ogni tornata di rebus: una PRIMA senza prime letture, con possibilità, sparando una risposta-errore penalizzante, di una "dritta" utile sia a me (calore umano), sia al solutore. Naturalmente una "dritta", e ne ho avuto contezza, non è garanzia di capire la risposta. Una SECONDA fase delle prime letture con un'altra decina di giorni.
Giunti alle soluzioni si potrebbe fare un altro carico di verbis, ma il punteggio dovrà partire da quello acquisito fino ad ora.
Quando finire? Pensavo con l'inizio della grande estate fine giugno- inizio di luglio, ma, se altri compositori si fanno avanti, si possono discutere tempi e modi....
Per i premi: a Pasqua sarò in Cilento e mi renderò conto della possibilità di prendere dei cartoni di Aglianico, Fiano, Passito sempre di produzione locale, questione sulla quale vi terrò aggiornati.
Ed ora vado a postare le prime letture.
amor omnia vincit

Dj The Emperor

Citazione di: "palinurus"
Quando finire? Pensavo con l'inizio della grande estate fine giugno- inizio di luglio, ma, se altri compositori si fanno avanti, si possono discutere tempi e modi....

:o

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

palinurus

Nel primo giorno dopo le prime letture ben 4 risposte esatte di Orpheus che si rilancia verso l'alta classifica.
amor omnia vincit

palinurus

amor omnia vincit

palinurus

Mi sarei aspettato molte risposte a questo punto....
amor omnia vincit

palinurus

Exploit di ivelise70 nel pomeriggio con ben 7 colpi sul bersaglio.
amor omnia vincit

palinurus

Anche Nipolpetta, con 4 risposte esatte, sale di parecchie posizioni nell'alta classifica.
amor omnia vincit

palinurus

In serata wal49 risponde con 5 soluzioni esatte che lo riportano al 3° posto.
amor omnia vincit

palinurus

Molte novità nella giornata di domenica.
L'ingresso in campo di Angela.C  e  Dj The Emperor con, rispettivamente, 9 e 6 risposte esatte.
Ivelise70 compie un bel balzo avanti con 6 risposte esatte.
Nipolpetta rafforza la propria posizione con altre 4 soluzioni.
amor omnia vincit

palinurus

Nella notte un solo colpo, ma straordinario, quello di Nipolpetta sull'ultimo difficile verbis del sabato, non ancora con la prima lettura. Complimenti!
amor omnia vincit

palinurus

Sul verbis del sabato 2 anche gedatec, mentra ivelise70 completa i verbis con la prima lettura.
amor omnia vincit

palinurus

PaSuSu con altre 5 risposte esatte.
Gedatec continua con la politica dei piccoli passi che l'ha partata nelle prime posizioni della classifica...
amor omnia vincit

palinurus

Bel colpo di wal49 con la soluzione del verbis del sabato ancora senza prima lettura.
amor omnia vincit