Rebussino (soluzione)

Aperto da thinker, 24 Marzo 2004, 12:57:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thinker

Rebus stereo ( 2, 1, 1, 3, 1, 2, 2, 3, 2, 6: 3! = 7, 1'7, 4, 7)


Prima vignetta: Il Capo Navajo Naso Grosso nel pieno dell'asta equina grazie alla quale consegnerà la bellissima figlia Taniah in sposa...alcuni pretendenti recano nel recinto i cavalli, in numero variabile. Tiger Jack, il guerriero navajo amico di Tex, fa il suo ingresso trionfale con ben 30 cavalli!!

Seconda vignetta: All'interno del recinto (S), Naso Grosso (I) sta per assegnare Taniah (D) al vincitore dell'asta: Tiger Jack! (RTE)


:oops:  :oops:


Indegnamente....in pvt :D



Soluzione : in S I dia D ad un che la meritò: RTE! = Insidia d'adunche lame ritorte


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

:o  :o

non ci posso credere!!!! :o

sono passate 7 ore e non c'è stato nemmeno un tentativo... :-?


vi è sfuggito, vero?  :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mizar10

Io ci ho provato, ma non riesco ad andare oltre la prima parola :cry:

La vita è bella

thinker

lo lascio ancora un po' così....domani alle 12.00 darò la prima lettura.


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

abab

Forse C.N.N.G.   doveva licitare una Citrona C2,


sai muove più una C2. . . .

thinker

Citazione di: "abab"Forse C.N.N.G.   doveva licitare una Citrona C2,


sai muove più una C2. . . .


:D

ci ho messo un po' a decodificare, ma poi ho capito.. :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

Finalmente!!


risolve la bravissima


Chyara :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

Ho inserito la prima lettura! :roll:

oh, mo risolvete e non mi ammazzate, vi prego!!! :oops:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

Ieri in chat, con la prima lettura hanno risolto:


Boo

Alois



oggi giungono le soluzioni di


Ginxi

Daren

Gino Taja


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

risponde un texofilo!!

Emiro :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

emiro

forse non tutti sanno che... la scena descritta nel rebus è davvero la trama di un racconto di Tex di qualche anno fa.

complimenti all'autrice per l'idea originalissima!  :D
La poesia fa sentire il male più male che mai. (M. Luzi)

thinker

Citazione di: "emiro"forse non tutti sanno che... la scena descritta nel rebus è davvero la trama di un racconto di Tex di qualche anno fa.

complimenti all'autrice per l'idea originalissima!  :D


:D  :D  :D grazie!! :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

abab

Citazione di: "thinker"
Citazione di: "emiro"forse non tutti sanno che... la scena descritta nel rebus è davvero la trama di un racconto di Tex di qualche anno fa.

complimenti all'autrice per l'idea originalissima!  :D


:D  :D  :D grazie!! :wink:


In sostanza Thinker rilegge i giornaletti del babbo e ne trae di che sollazzarci!!!

. . . .   W THINKER   Bravaaa!!!

thinker

veramente i giornaletti sono del suocero... :lol:


risolvono anche

Escher 55

Nonna Peppa


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

alle 12.00 la soluzione... :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)