GLI ENIGMI DEGLI ELEMENTI

Aperto da silversurfer, 27 Marzo 2004, 01:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silversurfer


Bene,
per tutti coloro che amano gli enigmi insoliti, impegnativi, cervellotici e un po’ misteriosi, ho preparato una caccia al tesoro degli elementi.
Ci sarà un solo vincitore.
La gara sarà composta da una serie di enigmi, non necessariamente di difficoltà crescente e non necessariamente enigmistici nella normale accezione del termine.

Queste le regole:
gli enigmi sono suddivisi in quattro categorie, ognuna indicante uno dei quattro elementi:
- Gli enigmi ARIA avranno come soluzione finale il nome di un personaggio non realmente esistente, sia esso una figura letteraria, favolistica, popolare, cinematografica, commerciale, ecc. comunque inventata anche se celebre. Il nome, per essere considerato valido, va indicato per come è popolarmente conosciuto.
- Gli enigmi TERRA avranno come soluzione finale una realtà geografica, ma solo una città o una nazione attualmente esistente, alla data di oggi.
- Gli enigmi ACQUA avranno come soluzione un animale, un vegetale o un minerale - realmente esistiti o esistenti - che abbia l'acqua come habitat naturale, dolce o salata che sia.
- Gli enigmi FUOCO avranno come soluzione un personaggio storico realmente esistito o esistente. Il nome, per essere considerato valido, va indicato per come è conosciuto.

Per risolvere un enigma, considerate tutto nella sua esposizione: niente è messo, scritto, indicato a caso.
Gli enigmi necessariamente richiedono un qualche tipo di ricerca, e una buona dose di intuizione, prontezza di spirito, voglia di giocare, scarso gusto per la polemica, conoscenza e voglia di conoscere.
Complessivamente gli enigmi sono 20, cinque per ognuno degli elementi.
Gli enigmi possono essere composti da più indizi. Un indizio successivo sarà leggibile solo se dopo un sufficiente periodo di tempo non vi sarà una risposta esatta.
Gli enigmi possono essere esposti in molte forme, ma a voi spetta il compito di individuarne il senso.
Evitate le contestazioni solo per il gusto di farle: la soluzione non deve dar adito a dubbi interpretativi. Voglio dire che se la soluzione che avete individuato è, ad esempio, Giuseppe Garibaldi, va bene anche solo GARIBALDI; ma non indicate DESERTO se pensate che la soluzione sia SAHARA. La risposta, quella esatta, è unica.

Rispondete, IN PRIVATO, solo quando ritenete di aver risolto l’enigma, ed IN PRIVATO, va inviata solo la risposta. Le domande, o richieste, vanno effettuate pubblicamente. Le richieste, spiegazioni, conferme o delucidazioni effettuate non pubblicamente non saranno considerate.

L’enigma successivo sarà esposto solo quando un giocatore avrà inviato IN PRIVATO la risposta esatta, quindi è lasciata a voi la scelta di discutere, passarvi le informazioni o le soluzioni: sappiate che risulterà vincitore unicamente e inderogabilmente - farà fede l'orario di AE - chi fornirà PER PRIMO la risposta finale, al 21° enigma.
In ogni caso, quando vedrete comparire l'enigma successivo, significherà che il precedente è stato risolto. Al primo risolutore arriverà IN PRIVATO, da me, la risposta HAI INDOVINATO. Quando sarà esposto quello successivo, non saranno più considerate valide le risposte a quello/quelli precedenti.
Ovviamente, oltre alla soddisfazione, ci sarà un premio. Ma questo è riservato al vincitore.

Chi si sente pronto per l’avventura, lo comunichi qui di seguito, non in privato. Io ne prenderò nota fino alle 12 di domenica 28 marzo 2004.
Poi si inizia, se il gioco vi piace, se volete scommettere con voi stessi, se accettate la sfida, se vi sentite pronti per l'avventura.



Silversurfer


merlino

Citazione di: "silversurfer"
Chi si sente pronto per l'avventura, lo comunichi qui di seguito, non in privato. Io ne prenderò nota fino alle 12 di domenica 28 marzo 2004.
Poi si inizia, se il gioco vi piace, se volete scommettere con voi stessi, se accettate la sfida, se vi sentite pronti per l'avventura.



Cioè si inizia alle 12.01 di domenica 28 quando in tanti saremo al raduno in Sabina?

Ma bravo Silverino, bravo! Una bella pugnalata.
...e dillo che non vuoi che si partecipi, dillo.
anzi, vieni a dircelo in Sabina che la caccia al tesoro la si effettua a tavola.
Ti aspettiamo. :D

boo

Il modo migliore per farsi notare è passare inosservati.

Salomé

Io ci sto, con molto piacere! :D  :D

NonnaPeppa

:)

viola56


silversurfer

Ma no, Merlino, ma no... con quel POI non intendevo dire che si inizia subito alle 12.01 :D , figurati se è mia intenzione rovinarvi il raduno (al quale parteciparei molto volentieri). Per il momento ho letto tre iscritti, probabilmente - ma ve lo comunico - si potrà iniziare da domenica sera, o lunedì. Si può decidere assieme, no?  :wink:

Ciao a tutti.

elia

priva di senno ho per dimora il mondo (esagerata!)

Caxio


_margò_

a me fa molto piacere provarci  :roll:  :D
Paolo, ©orsaro nero

alois

You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

fabralex

Citazione di: "Caxio"presente!  :D

Caxio, non va bene! Hai indicato solo il tempo! Dovevi mettere anche la persona singolare o plurale... ;) ;)

Anche io ci provo per quel che potrò!
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Dj The Emperor

salvo problemi dovrei esserci anche io :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

viola56

wow...la concorrenza si fa accanita... :wink:

Dj The Emperor

Citazione di: "viola56"wow...la concorrenza si fa accanita... :wink:

nel senso che siam dei cani? :lol:  :P

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o