Verbisoap n. 1 - Dura vita dei nomadi sahariani (soluzione)

Aperto da ub, 02 Aprile 2004, 16:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ub

Vedo che si traligna e c'è chi li chiama ancora rebus... Guai!

Frase 9 1 10 6 6 2 7 5 4'6 5 7 12
Prima lettura : 1 4 2 2 1 6 4 1 2 1 1 1 1 7 1 2 4 1 4 1 2 4 3 1 4 1 1 1 4 1 2 1 4 1 3
Soluzione : AIUTATEMI A TRATTENERE CINQUE MINUTI LE CLIENTI PRIMA DELL'INIZIO DELLA VENDITA PROMOZIONALE
Sono le cinque del pomeriggio, e Mohamed Abdelaziz, abitante del deserto libico, ha appena realizzato la nuova tenda da carovana in stoffa per contenitori flosci A, ed ha invitato tutte e quattro le mogli a bere la bevanda MI: in realtà il buon Mohamed si è indebitato fino agli occhi per comprare la tenda nuova, e vuole che ciascuna delle mogli avalli uno dei titoli di credito A che ha ricevuto dal tendista. Due delle mogli, C, sono nubiane, mentre sul divano Q siedono le altre due U, M, con un cuscino C che viene però buttato via perchè non serve in quel posto. Due tende più in la a destra e a sinistra ci sono le sedi P di istituzioni statali, i cui nomi fanno assonanza D, come fossero ISVAP e ENPDAP, ma queste tende "ufficiali" sono chiuse con finissime tendine EL di fibra vegetale - gli sprechi della pubblica amministrazione! Si scopre però che Alaa Ibrahim D, fratello del padre di Mohamed, è presidente di una delle istituzioni, ed è dedito a passatempi disdicevoli, quali l'ascolto di musica afroamericana cantata da una grande scomparsa V. Per scongiurare la mala sorte, Alaa Ibrahim solleva indice e mignolo N, mentre un commerciante greco di passaggio scrive su un foglio la lettera P che, nella sua lingua, equivale alla erre. Mustafa e Gamal, noti nullafacenti, siedono in costume da bagno sul bordo di una piscina di plastica e si dedicano all'attività M del riposo assoluto. In cielo, un frullare rivela una moltitudine di poetici arti N atti al volo di candide tortore.

Ehm, Pvt, please
  Panta rei

tiberino

Citazione di: "ub"Vedo che si traligna e c'è chi li chiama ancora rebus... Guai!

Frase 9 1 10 6 6 2 7 5 4'6 5 7 12

Sono le cinque del pomeriggio, e Mohamed Abdelaziz, abitante del deserto libico, ha appena realizzato la nuova tenda da carovana in stoffa per contenitori flosci A, ed ha invitato tutte e quattro le mogli a bere la bevanda MI: in realtà il buon Mohamed si è indebitato fino agli occhi per comprare la tenda nuova, e vuole che ciascuna delle mogli avalli uno dei titoli di credito A che ha ricevuto dal tendista. Due delle mogli, C, sono nubiane, mentre sul divano Q siedono le altre due U, M, con un cuscino C che viene però buttato via perchè non serve in quel posto. Due tende più in la a destra e a sinistra ci sono le sedi P di istituzioni statali, i cui nomi fanno assonanza D, come fossero ISVAP e ENPDAP, ma queste tende "ufficiali" sono chiuse con finissime tendine EL di fibra vegetale - gli sprechi della pubblica amministrazione! Si scopre però che Alaa Ibrahim D, fratello del padre di Mohamed, è presidente di una delle istituzioni, ed è dedito a passatempi disdicevoli, quali l'ascolto di musica afroamericana cantata da una grande scomparsa D. Per scongiurare la mala sorte, Alaa Ibrahim solleva indice V e mignolo N, mentre un commerciante greco di passaggio scrive su un foglio la lettera P che, nella sua lingua, equivale alla erre. Mustafa e Gamal, noti nullafacenti, siedono in costume da bagno sul bordo di una piscina di plastica e si dedicano all'attività M del riposo assoluto. In cielo, un frullare rivela una moltitudine di poetici arti N atti al volo di candide tortore.

dici che non si devono chiamare rebus ma a maggior ragione non si devono e non si possono  chiamare verbis.
Si legga in proposito l'intervento di Snoopy nel Cantodellasfinge
franco diotallevi

ub

mmmm... rispondere potrebbe portare suggerimenti... rimandiamo a dopo, va'...
  Panta rei

ladyday

Ma c'è una D di troppo o non sto capendo niente? :o
La seconda è più probabile... :D

ub

Citazione di: "ladyday"Ma c'è una D di troppo o non sto capendo niente? :o
La seconda è più probabile... :D

La prima che hai detto.... scusa scusa scusa

Corretto sopra.
  Panta rei

ladyday

Citazione di: "ub"
Citazione di: "ladyday"Ma c'è una D di troppo o non sto capendo niente? :o
La seconda è più probabile... :D

La prima che hai detto.... scusa scusa scusa

Corretto sopra.
Non c'è problema... :D
Tanto non mi viene il resto! :lol:
:(

ub

Solutori :
ladyday
e diceva che non le veniva...
amazing
nuitamericaine
escher55
Mavale
zammù
STEFARO
  Panta rei

ub

  Panta rei

ub

Soluzione in alto.
Dunque, con riferimento al verbis non verbis.
Stando alla desinizione di Snoopy, semplificando mi pare si possa definire VERBIS quanto non è definibile REBUS, cioè non sia vignettabile (scusate il neologismo). Nella fattispecie, in questo mi pare che ci siano un paio di cose non illustrabili : il cuscino C che viene buttato via perchè "inutile C li" - come lo rendo? l'immagine del cuscino gettato non renderebbe la stessa cosa, perchè è inutile in quel posto, magari per terra non lo è. E anche "M ozio", definito come attività del riposo assoluto, come può essere illustrato?

Sostengo quindi la verbissità!
  Panta rei

tiberino

Citazione di: "ub"Soluzione in alto.
Dunque, con riferimento al verbis non verbis.
Stando alla desinizione di Snoopy, semplificando mi pare si possa definire VERBIS quanto non è definibile REBUS, cioè non sia vignettabile (scusate il neologismo). Nella fattispecie, in questo mi pare che ci siano un paio di cose non illustrabili : il cuscino C che viene buttato via perchè "inutile C li" - come lo rendo? l'immagine del cuscino gettato non renderebbe la stessa cosa, perchè è inutile in quel posto, magari per terra non lo è. E anche "M ozio", definito come attività del riposo assoluto, come può essere illustrato?

Sostengo quindi la verbissità!

Dopo aver risolto i due verbis di Alois potrai vedere che quelli sono due verbis
franco diotallevi

ub

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "ub"Soluzione in alto.
Dunque, con riferimento al verbis non verbis.
Stando alla desinizione di Snoopy, semplificando mi pare si possa definire VERBIS quanto non è definibile REBUS, cioè non sia vignettabile (scusate il neologismo). Nella fattispecie, in questo mi pare che ci siano un paio di cose non illustrabili : il cuscino C che viene buttato via perchè "inutile C li" - come lo rendo? l'immagine del cuscino gettato non renderebbe la stessa cosa, perchè è inutile in quel posto, magari per terra non lo è. E anche "M ozio", definito come attività del riposo assoluto, come può essere illustrato?

Sostengo quindi la verbissità!

Dopo aver risolto i due verbis di Alois potrai vedere che quelli sono due verbis

Beh.... sono sicuramente molto belli, ma secondo la definizione di Snoopy sarebbero più rebus che verbis...
  Panta rei