Verbisoap n. 3 - D.O.P. (soluzione)

Aperto da ub, 07 Aprile 2004, 23:35:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ub

Frase 2 10 9 3 5 2 5 2 5 1 6 2 5 6
Prima lettura : 1 4 5 1 1 4 1 4 2 2 1 1 6 1 4 5 1 2 1 4 2 1 3 1 1 1 3
Soluzione : LA PROLUNGATA ASTINENZA DAL CAFFE' DI NANDO LO PORTA A DORMIR AD OCCHI APERTI
Annoiatamente seduto alla scrivania del mio ufficio, ricevo una lettera L che preparo per la lettura lacerando la busta T di tipo commerciale. Si tratta di vini pregiati, provenienti dalla città piemontese A la cui provincia ne è patria; la lettera proviene da una cittadina tra Parma e Reggio su un piccolo fiume N, ed informa che per proseguire nelle trattative commerciali, dovrò portare dal tribunale LC ad un certo commissario in un posto F, che viene indicato, il classico certificato di buona condotta. Il mio socio, intanto, che tratta vini del Veneto, è in una cittadina presso Venezia N, e sta recando a possibili clienti campioni A; io offro a un cliente appena arrivato la sedia R, ma questo cliente è turbato dall'arrabbiatura M dovuta alla multa che ha appena preso per aver inavvertitamente suonato il clacson presso un ospedale - clacson in chiave di prima nota C. Con filosofia gli faccio notare che coloro che hanno flemma P sono sempre contenti RTI.
  Panta rei

ub

Aggiunta prima lettura e due virgole
  Panta rei

ub

Vabbè, tento il sollevamento... oggi pomeriggio la soluzione
  Panta rei

ub

TERRIFICANTE!

Nella chiave avevo scritto 16 invece di 1 6

SCUSATE!
  Panta rei

escher55

:o  :o ecco perché la prima lettura era sbagliata di ben 9 lettere!!!


ora lo riguarderò, ma non riesco neanche a  cominciarlo... :-?
La pace non è un sogno, può diventare realtà.....  Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.  (Nelson Mandela)

ub

  Panta rei

ub

  Panta rei