Verbisoap n. 4 - al telefono (soluzione)

Aperto da ub, 11 Aprile 2004, 16:31:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ub

Essendo lungo assai, metto direttamente la prima lettura...
(e poi c'era un errore nel testo - ma non nella prima lettura)
Frase 5 4 7 1 5 2 4 6 9 2 12 4 12 2 3 7 2 6 2 7
Prima lettura : 1 4 1 3 1 4 2 3 1 2 1 1 3 1 3 1 1 1 6 1 4 4 1 1 1 5 3 1 5 1 1 5 1 3 1 5 2 1 3 1 3 1 1 2 1 4
Soluzione : NELLA VITA NORMALE A VOLTE CI SONO GRANDI OCCASIONI DI DIVERTIMENTO COSI' INTERESSANTI DA FAR PASSARE LA VOGLIA DI DORMIRE
Ciao, Anselmo! come stai? beh, anch'io bene, grazie... Sai cosa mi è successo? la mia ragazza N, Astarte, se n'è andata V! non volevo crederci, ma ieri, rientrando a casa ho visto un'impronta N per terra, e ho capito che è andata ad abitare dal nonno LE. Poverina, in fondo... mi ha lasciato sul tavolo una tazza di bevanda orientale L, era ancora fumante... Ma mi sono detto : e che cavolo! le chiavi di casa C e della macchina I mi sembrano ancora nuove O; predo l'auto, mi metto sulla tangenziale di Roma N e le corro dietro! Poi sono uscito, e c'erano  un bellissimo tramonto D, e lo stesso I riflesso su una vetrina... sugli alberi c'erano le casette O degli uccelli, e poi chi ti vedo? la Cucinotta R e la Roberts T che prendono un taxi... ho provato a dargli un passaggio - sai com'è - ma non mi hanno nemmeno guardato... sono rimasto li a grattarmi la parte inferiore del viso I. Mentre pensavo, distrattamente ho tracciato col dito sul tetto della macchina (immagina com'è lurida) una circonferenza, e la proiezione del raggio, che fa un angolo I, su un asse orizzontale. E che ti vedo? L'autobus ufficiale della squadra E di Moratti, con i giocatori che si votavano a nomi venerati SD, anche nel caldo torrido R della giornata! e sul marciapiede opposto, indovina! camminava Alberto L del Belgio! Ma che giornata! bene, mi sono dato una mossa, sono salito in macchina e mi sono recato dal nonno G di Astarte : ma lei non c'era! c'era la cugina, che si chiama come la seconda moglie di Giacobbe D, un gran pezzo di ragazza che canta come un usignolo in prima nota I. Ti confesso che verso di lei ho delle intenzioni R....

Pvt, grazie!
  Panta rei

ub

Solutori :

mizar10
alois
STEFARO
Tolda'89
escher55
amazing
  Panta rei