DUE ANAGRAMMI DUE

Aperto da tiberino, 20 Maggio 2004, 15:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jolie biche

grazie tib !!!

i tuoi giochi sono sempre bellissimi

:D :D :D

Nena
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

tiberino

Citazione di: "ub"Oh, bè... al primo ci sarei arrivato, ma mi sono fatto fermare dalla definizione "anagramma" (il secondo no, non l'avevo capito).

Così a occhio, l'avessi fatto io, l'avrei chiamato "anagramma crittografico" o qualcosa del genere. Voglio dire : nella definizione "anagramma" quindi sono incluse varianti? e quali?

nella definizione anagramma non sono incluse varianti. Tutto è detto dal diagramma.

se un gioco poetico è un anagramma con soluzione BIBLIOTECARIO = BEATO COI LIBRI non scrivo anagramma a frase 13 = 5 3 5 ma scrivo anagramma 13 = 5 3 5, in quanto si capisce che c'è una parola di 13 e una frase di 5 3 5
se in un poetico c'è da risolvere l'anagramma SCORTESIA = ASTERISCO SI METTE IL DIAGRAMMA 9 ; invece se l'anagramma è crittografico (normalmente non si aggiunge CRITTOGRAFICO) la soluzione non può essere data da due parole tra loro differenti (tipo asterisco cortesia9 ma da due o più parole unite concettualmente tra loro (tipo catechismo schematico ) e si indica il diagramma, in questo caso 10 10.
mi auguro che sia stato chiaro.
sempre a tua disposizione
franco diotallevi