Rivista o online?

Aperto da fabralex, 22 Luglio 2004, 13:47:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabralex

Citazione di: "Wiseman"
Chiudo con una statistica: a fronte di una ventina di Enigmisti Classici che non navigano la rete, ci sono 30.000.000 di internauti che non sono abbonati a Penombra o Sibilla. Vedi tu.

Ciao wise,
ti ringrazio per la risposta innanzitutto.
Non credevo di aver toccato un tasto così dolente.
Però il discorso era:
è possibile che i giochi pubblicati online possano far parte poi delle riviste, coi nomi dei loro creatori?
Potrei risponderti: perchè 30.000.000 si e una ventina no? Se non possono navigare per diverse ragioni, dovranno pur avere anche loro la possibilità di cimentarsi  nei bei giochi qui pubblicati!
O devono essere solo loro i privilegiati visto che possono navigare?
A quelli che non possono navigare ho fatto le fotocopie (a colori) della Rivista del Canto e si divertiranno così. Ma tutti gli altri giochi non li potran mai vedere però! :cry:
Sarebbe quindi interessante una rubrica a parte, che riguardi i giochi pubblicati dal forum...
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Rebus70

Citazione di: "Wiseman"
Essere pubblicati su una rivista cartacea che opera selezione sul materiale pervenuto titilla l'Ego dell'Autore molto di più che la comparsa su un forum

Vuoi mettere, essere pubblicati sulla Sibilla o sulla SE?
E' da quando ero ragazzino che sogno di vedere un mio gioco nell'appendice alla Sfinge.. :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

fabralex

Citazione di: "guido"Poiché sono chiamato in causa, vi dirò che fin dal primo momento si è stabilito con Ele un accordo Canto-Sibilla affinché potesse rimanere anche sulla carta traccia dei giochi messi on line. Di conseguenza, una volta archiviato un numero del Canto, alcuni giochi verranno poi pubblicati su Sibilla, ovviamente con il consenso degli autori. Per eventuali ulteriori delucidazioni va contattato lo stesso Ele.

Questo è bellissimo!
Son contentissimo di questa iniziativa!
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

fabralex

Citazione di: "Wiseman"
Citazione di: "Caxio"
Citazione di: "Wiseman"

Chiudo con una statistica: a fronte di una ventina di Enigmisti Classici che non navigano la rete, ci sono 30.000.000 di internauti che non sono abbonati a Penombra o Sibilla. Vedi tu.
Mamma mia... vuoi dirmi che riceverò 30.000.000 di pvt per la critto che ho postato 5 minuti fa? :o

E' più probabile che tu riceva 30.000.000 di pvt, che guido riceva 30.000.000 di lettere con la soluzione........

Sai , però, alla fine, credo che guido riceverà più lettere con le soluzioni della sibilla che non caxio per il gioco in questione...senza sminuire il gioco di caxio sia chiaro.
Il calcolo delle probabilità non corrisponde alla certezza...
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Wiseman

Citazione di: "fabralex".....è possibile che i giochi pubblicati online possano far parte poi delle riviste, coi nomi dei loro creatori?
......

Sì, è possibile.
Ricordatevi però che questo forum appartiene ad una particolare rivista.
Che già da qualche tempo pubblica materiale proveniente da questo forum.

Questo pone dei quesiti interessanti. all'atto dell'iscrizione abbiamo tutti sottoscritto che ciò che scriviamo qui resta a disposizione della SE, ma ognuno di noi resta comunque proprietario delle proprie idee/intuizioni. E nessuno dei redattori si è mai lamentato del fatto che chi crea di giochi li manda sia a questo sito (quindi implicitamente alla SE), sia ad altre riviste.

Ma, in sintesi, di chi è la "proprietà intellettuale" di ciò che viene pubblicato in questo forum?
Il testo del decreto Urbani farebbe propendere per il curatore del sito, se questo si premura di inviare copia cartacea del materiale al Ministero, ma secondo me se ne può parlare..... :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Caxio

Citazione di: "Wiseman"
Sì, è possibile.
Ricordatevi però che questo forum appartiene ad una particolare rivista.
Che già da qualche tempo pubblica materiale proveniente da questo forum.
Mi pare che la SE pubblichi tranquillamente giochi tratti dalle riviste di classica...