Accludevi serpentino. Soluzione

Aperto da margravio, 15 Agosto 2004, 10:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

margravio

Dopo la notizia dei riti satanici in una grotta presso Assisi, con ritrovamento di corde appese, lumini votivi, resti di pollame e scritte palindrome (sator ecc.), un'altra bomba scoppia sulla stampa umbra.

Stamattina, mentre facevo una corsetta, ho visto la locandina (!) di un giornale locale sparare a grandi caratteri lo scoop. La mia attenzione è stata inevitabilmente attratta, e il folletto enigmistico è scattato quasi automaticamente.

Ne è scaturita questa perifrastica, forse un po' ardita, che ha come risultato un consiglio al personaggio di cui parlava la notizia.

PRECEDE "ODORO CRISTIGNUCCI"

1 1 "4 4" 6 3 1 = 6, 6 2 6!

G a "Ucci ucci" dilavi per A = Gaucci, uccidi la vipera!

Pvt, prima lettura domattina.

Ps. Devo dire che anni fa, durante una delle mie solite passeggiate sul Subasio, vidi dei resti di pollame legati ad alcuni alberi: che fossero indizi di messe nere anche quelli? Mah, se venite da queste parti, portatevi dell'aglio e ammennicoli simili: non si sa mai! :D
margravio

margravio

Citazione di: "margravio"PRECEDE "ODORO CRISTIGNUCCI"

6, 6 2 6!

Entità oscure hanno complottato contro di me, con filtri a base di occhi di sfinge bolliti, e mi hanno indotto all'errore :evil:  :questa è una perifrastica, non una sinonimica. Pardon, ma contro le forze delle tenebre cosa potevo fare? :o
margravio

mizar10

Citazione di: "margravio"
Citazione di: "margravio"PRECEDE "ODORO CRISTIGNUCCI"

6, 6 2 6!

Entità oscure hanno complottato contro di me, con filtri a base di occhi di sfinge bolliti, e mi hanno indotto all'errore :evil:  :questa è una perifrastica, non una sinonimica. Pardon, ma contro le forze delle tenebre cosa potevo fare? :o

Dopo un pò di spremitura di cervello inutile, ci eravamo già avviati su questa strada :lol:
Con scarsi risultati :(

La vita è bella

margravio

Inserita la prima lettura.

:D
margravio

margravio

In nero, come le messe :D

ermengarda

daren

paulus
margravio

margravio

margravio

margravio

margravio

margravio

Rimuginandoci, mi è venuto in mente che potevo anche mandare il titolo (immaginario, ma legato alla notizia) del giornale del giorno dopo, con questo esposto:

GRECGDE "ODOGO CRISTIGNUCCI"

e questa chiave:

1?? 1 "4 4" 4 4! = 6 6 6

G?? A "Ucci ucci" devi PERA! = Gaucci uccide vipera

:D  :D
margravio

margravio

I MATTONI BLU

per la critto "versione originale"

e

paulus

per la critto "seconda versione"
margravio

margravio

margravio

margravio

STEFARO

STEFARO

Prima e seconda versione.
margravio

margravio

Prima versione:

Mavale


Seconda versione:


lavinia

Mavale
margravio

alois

Citazione di: "margravio"Rimuginandoci, mi è venuto in mente che potevo anche mandare il titolo (immaginario, ma legato alla notizia) del giornale del giorno dopo, con questo esposto:

GRECGDE "ODOGO CRISTIGNUCCI"

e questa chiave:

1?? 1 "4 4" 4 4! = 6 6 6

:D  :D
Il fatto che la soluzione della seconda perifrastica sia 6 6 6 mi fa pensare male, in un 3d che parla di messe nere...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

margravio

Citazione di: "alois"Il fatto che la soluzione della seconda perifrastica sia 6 6 6 mi fa pensare male, in un 3d che parla di messe nere...

Alois :D

Se tu sapessi allora che le ultime tre cifre del mio numero telefonico sono proprio quelle :o , cosa penseresti? :D

Quando me lo assegnarono, mi meravigliai che nessuno, per la facilità di ricordarlo, non lo avesse chiesto prima, e ritenni di essere stato fortunato. Poi, edotto sul suo significato esoterico, ho capito il motivo che non lo rendeva appetibile, ma non me ne son preoccupato più di tanto, anzi ci scherzo ttuttora con i miei amici particolarmente cattolici 8)
margravio

margravio

Seconda versione:

feidhelm
margravio