AAA Momento di Follia: Incroci Obbligati!!!! - SOL -

Aperto da Dj The Emperor, 31 Agosto 2004, 16:36:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dj The Emperor

Salve a tutti! :D

Dato che in questi giorni ho avuto un poco di tempo libero, ho pensato di buttarmi (:o) nella creazione di una tipologia di giochi per la quale ero ancora "vergine" :o... e cioè le parole crociate!
Per rompere il ghiaccio ho pensato di incominciare con gli Incroci Obbligati.. Dopo aver sfruttato mio padre come playtester ( :oops: ...) lo schema è risultato non particolarmente facile ma neanche impossibile!

Ho fatto di tutto per crearli nel modo più corretto possibile e più "fashonable" per voi, a cominciare dalla grafica (ho preso le misure e provato vari font per cercare di crearli il più simile possibile a quelli della S.E: :lol: ).. essendo però il mio primo schema in assoluto è molto probabile che, nonostante i miei sforzi, ci siano varie imprecisioni et similia...

Confido sulla pazienza e sull'abilità di tutti voi solutori esperti per migliorare! (leggasi: commenti positivi e legnate coi chiodi sono come manna dal cielo :D:D:D:!!!!)


Ma bando alle ciance... ecco lo schema!!




Lo schema di parole crociate comprende 20 caselle nere; i gruppi da due lettere non sono definiti.

ORIZZONTALI: Andata per Dante – Macchina per sollevare e spostare pesanti carichi – I Radical estremisti delle Black Panters – Chi è sul suo piede la sta per intraprendere – Il figlio di Pisistrato tiranno di Atene – Esclamazione di preghiera ed esortazione – Solido avente come facce sei rombi uguali– Stato europeo nella cui bandiera appare la sua forma geografica – Il Théodore pittore de "La zattera della medusa" – Il deuterio lo è dell'idrogeno – Lo è il corpo dei culturisti – Il numero di Downing Street residenza di Blair – Servono per farsi la barba – Lo sono Giove e Venere – Lo si paga come la luce e l'acqua.

VERTICALI: Distribuite, fornite – Seguace di Aristotele – E'... nota nell'assolutezza – Il Georges autore de "La vita: istruzioni per l'uso" – Devote – Terreno contenente sostanze organiche in decomposizione – Lo è una moneta in perfetto stato di conservazione – Computer palmari (sigla) – In quella di Torino si estraggono i numeri – Decreto della Giunta Regionale – Lunghi veicoli con rimorchio – Quelli in banca sono delle rapine – Abitanti della Nuova Zelanda – E' noto anche come "tarantola dei muri" – Un "grandisssssssimo" enigmista :D  :oops:  – Noto valico tra l'Appennino ligure e quello toscano – Il Totò capomafia corleonese arrestato il 5 gennaio 1993.




Risposte, ovviamente, in PVT (possibilmente col code, per chi lo sa usare)

Siate clementi e... mi raccomando i commenti!!!  :wink:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:


Gian :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

sazy

Ma sei impazzito ??????  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Bravo Giga, mi ci butto subito (o quasi) !  :wink:
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web

Dj The Emperor

Mi son arrivate alcune  domande concernenti l'uso del "code" e l'invio della soluzione... provo a chiarire in pubblico :D

Semplicemente... anziche' scrivere la risposta normalmente, si include il testo tra i tag [ code] e [/ code]  (ovviamente senza spazi)

I risultati sono questi:


abcdesfgh
iiiiopqrst
uvws
aaa aa#


abcdesfgh
iiiiopqrst
uvws
aaa aa#



Il tutto serve per far sì che ogni carattere sia "largo uguale" e non la i + corta, la w più larga ecc... :D Così le colonne stanno bene in fila :D


Speriamo sia chiaro :D


Gian :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Dj The Emperor

Citazione di: "sazy"Ma sei impazzito ??????  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Bravo Giga, mi ci butto subito (o quasi) !  :wink:


ahhhhhhh  :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops: :oops:  :oops:


Magister!!!!! :D:D:D:D:D:D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

guazzoa

Citazione di: "Dj The Emperor"

I risultati sono questi:




abcdesfgh
iiiiopqrst
uvws
aaa aa#






??!! ma come....già postata soluzione ?!

kretinagnè!
caput potius quam dictum perdere  

internettualagnè

Dj The Emperor

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Dj The Emperor

Ecco il  primo solutoreeeeeeeeee... Un'ovazione per..


PARIMA



bravo!!!!!!!!!!  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

mizar10


La vita è bella

mizar10


La vita è bella

Dj The Emperor

Tre soluzioni.. tre donne!!! Bravissime!!!!!!!!!!!  :D  :D  :D




  • alitoro
  • mizar10
  • amazing

:D  :D  :D  :D  :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

ARIANNA

Davvero un bel cruciverbino,bravo DJ :P

Dj The Emperor

Fiondano le soluzioni... :D:D


  • corrado79
  • ARIANNA
  • mauro
  • Umano
  • daren
  • occhipintir
  • Marigio
  • enrisofi

Sono straipercontento che vi piacciano e che mi stiate mandando tutti commenti costruttivi.. io sto segnando ed imparando!! ;)

Bravi bravi bravi :D:D:D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

baxter

Citazione di: "ARIANNA"Davvero un bel cruciverbino,bravo DJ :P

Mi associo...molto molto bello!..Davvero!! :D

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

Dj The Emperor

Citazione di: "baxter"
Citazione di: "ARIANNA"Davvero un bel cruciverbino,bravo DJ :P

Mi associo...molto molto bello!..Davvero!! :D

Dai che arrossisco...  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:


Intanto, ovviamnte...

  • baxter


e luiiiiiiiiii.......................... *riverisce*  :lol:

  • sazy

:D  :D



E ancora....


  • Mavale
  • Escher55
  • ub
  • Angela.C
  • STEFARO
  • shady

;)

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

sazy

Bravo GIGA !!!!  :D  :D  :D  :D  :D
A quando i triplici incroci obbligati ?   :wink:
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web