Verbis pirata (very special guest: Lord Alois Applet)

Aperto da cristina colombo, 07 Settembre 2004, 12:59:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristina colombo

La Taverna dell'ammiraglio Bear era più affollata del solito. L'aria fumosa e densa di aroma di meringa avvolgeva la feccia dei sette mari, e fra i tavoli circolavano Actimel di contrabbando al sanguinaccio.
In un angolo, impassibile, anche Lord Alois Applet seguiva la partita di strip-poker, ma nei tempi morti si divertiva a cesurare le ordinazioni degli avventori, irritando non poco la barista.
Erano rimasti in gioco solo Mary Read e il conte Oswald Alpenliebe. Anne aveva preferito ritirarsi per non doversi togliere il reggiseno a balconcino dove nascondeva mazzi di assi, mentre Nené aveva lasciato lì la mano controvoglia (i punti non avevano retto). Sul tavolo, un perizoma in lega nichel-cromo e uno striminzito abitino in lurex.



verbis: 4 5 6 1: 1 5 2 = 6, 11 7

Mary guarda le sue carte: jack, jack, jack, donna, asso. Punta, punta forte. Ma niente: l'altro, il maledetto Oswald Alpenliebe, ha re, re, re, re, dieci. La piratessa (T) non può che considerare abbacchiata le sue carte, rassegnata a sfilarsi la giarrettiera NA sotto gli occhi lussuriosi del Conte.

soluzione: tris tetra vaglia T: à perso NA = triste, travagliata persona


soluzioni in bottiglia

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

Rebus70

Cambierei il titolo del thread in Verb'ispirata... :D :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

cristina colombo

tu zitto e pensa a proteggere la povera Mary da sguardi indiscreti...

intanto in chatte risolve isolina!

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

cristina colombo

dietro suggerimento di Lord Applet (e soprattutto dietro minacce di DJ the Emperor) ho aggiunto una virgolilla al diagramma.

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

Dj The Emperor

Citazione di: "cristina colombo"(e soprattutto dietro minacce di DJ the Emperor)

8)  8)  8)

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

isolina


cristina colombo

esatto! cincischia, minaccia, fa finta di pensare... ma niente!

invece ermengarda, con la precisione balistica di una tic tac lanciata dal settimo piano (e chi l'ha provato sa quanto siano precise e micidiali le tic tac), arriva, risolve e sparisce :D

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

alois

Citazione di: "cristina colombo"(e chi l'ha provato sa quanto siano precise e micidiali le tic tac)
Come orologi svizzeri...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

cristina colombo


Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

cristina colombo

ed ecco divergenze (che fa di tutto per spiazientirmi e provocare la rissa, solo per avere un po' di visibilità) :lol:

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

divergenze

Citazione di: "cristina colombo"ed ecco divergenze (che fa di tutto per spiazientirmi e provocare la rissa, solo per avere un po' di visibilità) :lol:

Sì, ma ti avevo detto di andare in Chiacchiere a litigare: lì c'è ancora più visibilità  :wink:  :lol:
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

tesla

Citazione di: "cristina colombo"il reggiseno a balconcino



veramente ora sono diventata una princesse tam tam  :lol:  :lol:  :lol: , ma nenè non lo sa

http://www.princessetam-tam.com/francais/index.html
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

thinker

Non ho tempo...non ho tempo....arghhhhhhh :(  :(


quanto mi piaciono i rebus di CC!!!! mo cerco di pensarci, eh!


ma non ho tempo.... :cry:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

cristina colombo

Citazione di: "tesla"
Citazione di: "cristina colombo"il reggiseno a balconcino



veramente ora sono diventata una princesse tam tam  :lol:  :lol:  :lol: , ma nenè non lo sa

http://www.princessetam-tam.com/francais/index.html

scommetto che nené andrebbe pazzo per la linea sulfure :lol:

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

cristina colombo

Citazione di: "thinker"Non ho tempo...non ho tempo....arghhhhhhh :(  :(


quanto mi piaciono i rebus di CC!!!! mo cerco di pensarci, eh!


ma non ho tempo.... :cry:

:-***

ho messo già la prima lettura perché ci sono stati molti tentativi di soluzione, e altrettanti errori anche da parte dei mostri sacri :P

sarà poi da vedere se il verbis è tarato... :oops:

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.