L'atroce mistero dell'uomo in diagonale (soluzione)

Aperto da alois, 20 Settembre 2004, 09:08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

forum

Ma Herlock Sholmes  lanciò un occhiata che mi fulminò:
Lui che amava leggere di tutto, aveva appena ultimato di leggere il volume : "zoonosi e malattie tropicali" e  sapeva benissimo che la morte non poteva essere imputata al morso di una tarantola.
Infatti il morso della tarantola (Lycosa tarentula), pur essendo decisamente doloroso, provoca solo un po' di arrossamento e gonfiore che si risolve nel giro di qualche giorno e in nessun modo poteva uccidere un signore grande e grosso in pochi istanti. E poi due buchi sulla gola!

Il mistero continua....
In realtà l'uomo in diagonale prima di morire aveva rantolato:

"ascoltate! è stato un uomo famoso!"

Forse la concitazione, forse l'eco di quella stanza senza finestre, ma le sue ultime parole furono fraintese. E anche i numeri erano errati, l'ultima cifra era capovolta : 5 2 6!

forum

E anche chyara, che in primo momento aveva creduto che  il motivo del decesso fosse da ricercare nel rio aracnide, si è dovuta ricredere all'evidenza dei fatti.

Il coroner che aveva stilato il primo referto è stato rimosso dall'incarico. Il suo posto pare sia stato preso da un professionista di Milano, del quale per ora si conosce solo il nome in codice : Kc8

Wiseman

L'Uomo Saggio, uscito dalla I (8 2 7), era giunto alla medesima conclusione. Il defunto non poteva essere stato morso da una tarantola.
Identificata senza dubbio la causa del decesso, rimuginava sulle cifre: anche girando l'ultima, portando il 9 a 6, qualcosa non tornava. Quel 2 lì in mezzo era difficile da giustificare....
Il mistero si infittisce.
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

forum

Anche nonnapeppa e feidhelm sono ormai certi della colpevolezza dell'ofide.
In effetti l'uomo in diagonale ha subìto un "morso da vipera"

La conferma definitiva è venuta oggi dalla Algard productions   :D