FabricaRebus - Lavoro

Aperto da hombre, 29 Settembre 2004, 21:31:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hombre

Nella creazione di rebus sarebbe buona norma mantenere una certa omogeneità tra i soggetti della vignetta che si chiede di realizzare al disegnatore. Quando si riesce a creare un rebus con queste caratteristiche, nei limiti di una una frase risolutiva plausibile, l'obiettivo dell'autore può considerarsi raggiunto... anche se la soluzione del gioco fosse facile.
Abbiamo già lavorato su altri temi... quello di questa volta è: il lavoro.
Appuntatevi un po' d'idee e lavorateci su...
Io aspetto qui le vostre opere o - se preferite - in pvt.
Le migliori ovviamente vedranno la luce in HP... ma se riusciamo a metterne su un bel gruppo punteremo direttamente ad una pagina della SE.

cinocina



cinocina

e complimenti a palinurus che è in home page!  :D


enrisofi

Rebus Stereoscopico (2,5,5,6)

1) scena
Siamo alle prove di un'opera lirica. Tutti si danno da fare
2) scena
il tenore sorride soddisfatto mentre guarda alcuni fogli che tiene in mano.
Il soprano, che ha una forte laringite, vorrebbe provare la romanza, ma non ce la fa, e s'industria.....


IL sul tenore, DL sui fogli, S sulla donna.


Stamattina, casualmente sono passato di qui....come sapete non sono solito costruire rebus, ma ci provo.....anche perchè oggi mi piacerebbe mangiare un'insalata di pomodori.... :wink:  :lol:

Umano

Perché S finge? Se tenta vuol dire che ce la sta mettendo tutta, poverina.

enrisofi

Citazione di: "Umano"Perché S finge? Se tenta vuol dire che ce la sta mettendo tutta, poverina.

va meglio? eheh :lol:

Umano

Insomma...ma non vorrei scatenare un dibattito su un verbo. In fondo se l'ho capito vuol dire che si capiva, e forse sono io troppo pedante (concetto universalmente riconosciut, peraltro  :wink:  ).
:D  :D

enrisofi

Citazione di: "Umano"Insomma...ma non vorrei scatenare un dibattito su un verbo. In fondo se l'ho capito vuol dire che si capiva, e forse sono io troppo pedante (concetto universalmente riconosciut, peraltro  :wink:  ).
:D  :D

ma figurati...e poi credo, anzi sono sicuro, tu abbia ragione :wink: ....e poi...non avrei mai partecipato se non avessi visto la soluzione in alto.. e poi...me la vuoi far mangiare quest'insalata? :roll:  :lol:  :lol:

cinocina

Citazione di: "enrisofi"Rebus Stereoscopico (2,5,5,6)

1) scena
Siamo alle prove di un'opera lirica. Tutti si danno da fare
2) scena
il tenore sorride soddisfatto mentre guarda alcuni fogli che tiene in mano.
Il soprano, che ha una forte laringite, vorrebbe provare la romanza, ma non ce la fa, e s'industria.....


IL sul tenore, DL sui fogli, S sulla donna.


Stamattina, casualmente sono passato di qui....come sapete non sono solito costruire rebus, ma ci provo.....anche perchè oggi mi piacerebbe mangiare un'insalata di pomodori.... :wink:  :lol:

MERAVIGLIOSA soluzione!  :lol:


Caxio

Scena: all'uscita dei novelli sposi dalla chiesa:

Rebus: 5 4 4 1 9

A vere; riso fino AS; coppia RE
AVERE RISO FINO A SCOPPIARE

enrisofi

Citazione di: "cinocina"

MERAVIGLIOSA soluzione!  :lol:

Troppo buono caro Davide :)  :) ..certo mi vergogno come un verme :roll:  8) ...guarda te la piaggeria dove può arrivare  :o  :lol:  :P  8)

enrisofi

vedendo un post di isolina noto una possibile variante.... :roll:  


Rebus Stereoscopico (2,5,5,6,-2,7)

1) scena
Siamo alle prove di un'opera lirica. Tutti si danno da fare
2) scena
il tenore sorride soddisfatto mentre guarda alcuni fogli che tiene in mano.
Il soprano, che ha una forte laringite, vorrebbe provare la romanza, ma non ce la fa, e s'industria.....ed ecco allora che viene inquadrata, più lontano, un'altra signora....


IL sul tenore, DL sui fogli, S sul soprano, R sulla seconda donna.

Wiseman

Citazione di: "Caxio"Scena: all'uscita dei novelli sposi dalla chiesa:

Rebus: 5 4 4 1 9

A vere; riso fino AS; coppia RE
AVERE RISO FINO A SCOPPIARE


Per la serie: "chi non lavora non fa l'amore".....

[chinon L, avo R, ano N, fa L, A more]
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Se consideriamo un'aula di tribunale il luogo di lavoro di avvocati e magistrati, questo potreebbe essere in tema:

Mentre alcuni delinquenti D attendono il loro turno, il nono N mette la mano sulla Bibbia. L'avvocato suggerisce di dichiarare solennemente che durante il fatto contestato ha agito con grande cautela NS.

D otto rei; N giuri NS prudenza = dottore in giurisprudenza

Forse è più verbis che rebus...
E non sono sicuro che qul giuri entri in giurisprudenza senza equipollere....
Ma mi piaceva l'argomento della seconda lettura perfettamente attinente alla scena....

:wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Ovviamente gli otto delinquenti possono essere ovunque:

D otto rei; N medi C in A; ("NM è di Cina" suona malissimo)

D otto rei; N legge

D otto rei; N lette; R A tura

D otto rei; NFI Sica

D otto rei; N, in forma, tic à;

D otto rei; N eco; nomi A



E chi più ne ha......
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.