ONOMASTICI A GOGO' (tutti invitati!!!)

Aperto da Kc8, 18 Ottobre 2004, 09:40:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mavale

Citazione di: "Mavale"
Citazione di: "Mavale"... e rilancio con una

METATESI ONOMASTICA (5,5,5,2 = 10, 7)

A causa dello stress provocatogli dall'ultimo Motomondiale, il vincitore NI è regredito mentalmente allo stadio infantile  :lol: e passa le giornate trastullandosi carponi.  :D


ehm ... la regressione l'ho messa solo per far scena ... non perdeteci tempo  :wink:   :wink:

aggiunta PL  :wink:

ed ecco

marchino  :D
viola 56
:D

in affido a

Mavale

Citazione di: "Mavale"
Citazione di: "Mavale"
VERBIS ONOMASTICO A DOMANDE E RISPOSTE (8, 6)

Una corte di magistrati * ha assolto un noto malavitoso interpretando in maniera molto elastica una legge * già permissiva di suo.

:oops:  :oops:

nessuno lo risolve????  :cry:  :cry:  .... vabbè ....La vita è bella ugualmente !  :wink:   :lol:

finalmenteeeee !!! :lol:

paulus  :D
Kc8  :D
amazing  :D

in affido a

Kc8

Citazione di: "Kc8"Verbis Onomastico (4,1,1,3,2?4,2!=4,5,8 )

Ma Koda M se lo è preso quella donnaccia GU? No, guarda che ti sbagli, NI!  :D  :D

Cinocina
Mauiua
Jacknemo
Flebo

Wanda
SteFaRo
Mavale
Amazing
NonnaPeppa
Agnesecaruso
Divergenze

Dj The Emperor
Inca


Ecco la soluzione:
Orso M à ria GU? Erri, NI! = Orso Maria Guerrini

------------------------------------------------------------------
Pensavate fosse finita? Nooooooooo  :D  :D  :D
Adesso vi cuccate il grande finale!  :wink:

Verbis Onomastico (7,7)

Koda è finalmente arrivato al circo, dove viene amorevolmente accolto, portato nella sua gabbia dove.....ohhhhhhh colpo di scena! E' tornato anche Yogi! Per festeggiare, viene preparato dell'Earl Grey S dai domatori in persona O, che lo servono sia a Koda C sia a Yogi C (prometto che è l'ultimo!  :D  )

sempre pvt

Kc8

Citazione di: "Kc8"
Verbis Onomastico (7,7)

Koda è finalmente arrivato al circo, dove viene amorevolmente accolto, portato nella sua gabbia dove.....ohhhhhhh colpo di scena! E' tornato anche Yogi! Per festeggiare, viene preparato dell'Earl Grey S dai domatori in persona O, che lo servono sia a Koda C sia a Yogi C (prometto che è l'ultimo!  :D  )

sempre pvt

E subito...
NonnaPeppa
Divergenze
Mavale
Paulus
Baxter
(che mi invia la soluzione di tutti e tre)
Amazing [/b][/color]

michela7

Mi vergogno come una ladra, ma, senza ritegno, vi posto anche il mio  :oops:

onomastico (6,7)

La signora NA, mentre regge i suoi preziosi gioielli, dice al figlioletto CI, che è in bagno: "Evacua"!


vergognosamente in pvt

baxter

Voglio unirmi anch'io a questo splendido thread di onomastici :wink: ...

VERBIS ONOMASTICO A DOPPIA DOMANDA E RISPOSTA (7,9)

Mi trovo nella città veneta che ha dato il nome alla costa emiliana e marchigiana e vedo in lontananza una donna che si avvicina piano piano...Poi,però,penso:"Ne sono proprio sicuro?" "Forse mi sbaglio!"

in PVT :wink:

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

michela7

Citazione di: "michela7"

onomastico (6,7)

La signora NA, mentre regge i suoi preziosi gioielli, dice al figlioletto CI, che è in bagno: "Evacua"!


vergognosamente in pvt


Di prima mattina, si "liberano" i dadini
KC8 e AMAZING, seguiti dal sestosensino BAXTER con PAULUS, INFRAGREEN e AGNESECARUSO

Kc8

Citazione di: "Kc8"
Citazione di: "Kc8"
Verbis Onomastico (7,7)

Koda è finalmente arrivato al circo, dove viene amorevolmente accolto, portato nella sua gabbia dove.....ohhhhhhh colpo di scena! E' tornato anche Yogi! Per festeggiare, viene preparato dell'Earl Grey S dai domatori in persona O, che lo servono sia a Koda C sia a Yogi C (prometto che è l'ultimo!  :D  )

sempre pvt

NonnaPeppa
Divergenze
Mavale
Paulus
Baxter
(che mi invia la soluzione di tutti e tre)
Amazing
Marchino
Agnesecaruso
Mauiua
Jacknemo
Infragreen
[/b][/color]

baxter

Citazione di: "baxter"Voglio unirmi anch'io a questo splendido thread di onomastici :wink: ...

VERBIS ONOMASTICO A DOPPIA DOMANDA E RISPOSTA (7,9)

Mi trovo nella città veneta che ha dato il nome alla costa emiliana e marchigiana e vedo in lontananza una donna che si avvicina piano piano...Poi,però,penso:"Ne sono proprio sicuro?" "Forse mi sbaglio!"

in PVT :wink:

Ecco a voi i primi solutori... :wink:

michela7
amazing
kc8
infragreen
paulus

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

michela7

Citazione di: "michela7"

onomastico (6,7)

La signora NA, mentre regge i suoi preziosi gioielli, dice al figlioletto CI, che è in bagno: "Evacua"!


vergognosamente in pvt


Di prima mattina, si "liberano" i dadini
KC8 e AMAZING, seguiti dal sestosensino BAXTER con PAULUS, INFRAGREEN e AGNESECARUSO

Alla fila si aggiungono
MAUIUA, JACKNEMO e CINOCINA

ENRISOFI

cinocina

Citazione di: "cinocina"altro dadino onomastico (6 2 7)
(verbis)
Si narra che il grande pittore impressionista invasato con le ballerine :lol: sia morto calpestato da una mandria; pare che le sue ultime parole siano state: "ma quello è un branco di ruminanti nordici D! Aahhhh!!"  :lol:

paulus!
marchino!
kc8!
Mavale!
Umano!
jacknemo!
SteFaRo!
amazing!
mauiua!
divergenze!
NonnaPeppa!
DJ The Emperor!
Bonny!
baxter!
michela7!

SOLUZIONE PRIMO DADINO:
mari (otto) segni! = mariotto segni

PRIMA LETTURA SECONDO DADINO:
"4 1!" - 1 5 4 = 6 2 7


Mavale

Citazione di: "Mavale"
Citazione di: "Mavale"
Citazione di: "Mavale"... e rilancio con una

METATESI ONOMASTICA (5,5,5,2 = 10, 7)

A causa dello stress provocatogli dall'ultimo Motomondiale, il vincitore NI è regredito mentalmente allo stadio infantile  :lol: e passa le giornate trastullandosi carponi.  :D


ehm ... la regressione l'ho messa solo per far scena ... non perdeteci tempo  :wink:   :wink:

aggiunta PL  :wink:

ed ecco

marchino  :D
viola 56
:D

completa la lista ...

baxter  :D

soluzione: gioCa chino Rossi NI = GioaCchino Rossini

grazie a tutti i solutori  :lol:

in affido a

cinocina

Citazione di: "cinocina"altro dadino onomastico (6 2 7)
(verbis)
Si narra che il grande pittore impressionista invasato con le ballerine :lol: sia morto calpestato da una mandria; pare che le sue ultime parole siano state: "ma quello è un branco di ruminanti nordici D! Aahhhh!!"  :lol:

paulus!
marchino!
kc8!
Mavale!
Umano!
jacknemo!
SteFaRo!
amazing!
mauiua!
divergenze!
NonnaPeppa!
DJ The Emperor!
Bonny!
baxter!
michela7!
enrisofi!

TERZO DADINO ONOMASTICO: 8 7
Verbis
Certo che quel cantante L dovrebbe tenere molto di più alle sue devote sostenitrici I!


Mavale

Citazione di: "Mavale"
Citazione di: "Mavale"
Citazione di: "Mavale"
VERBIS ONOMASTICO A DOMANDE E RISPOSTE (6?2;4?2 = 8, 6)

Una corte di magistrati * ha assolto un noto malavitoso interpretando in maniera molto elastica una legge * già permissiva di suo.

:oops:  :oops:

nessuno lo risolve????  :cry:  :cry:  .... vabbè ....La vita è bella ugualmente !  :wink:   :lol:

finalmenteeeee !!! :lol:

paulus  :D
Kc8  :D
amazing  :D

vabbè che non è conosciutissimo ma un aiutino mimetizzato ve l'ho messo  :(  :(  .... e allora PL

e la vita sorride a

ida  :D
divergenze  :D

in affido a

Kc8

Citazione di: "Kc8"
Citazione di: "Kc8"
Citazione di: "Kc8"
Verbis Onomastico (7,7)

Koda è finalmente arrivato al circo, dove viene amorevolmente accolto, portato nella sua gabbia dove.....ohhhhhhh colpo di scena! E' tornato anche Yogi! Per festeggiare, viene preparato dell'Earl Grey S dai domatori in persona O, che lo servono sia a Koda C sia a Yogi C (prometto che è l'ultimo!  :D  )

sempre pvt

NonnaPeppa
Divergenze
Mavale
Paulus
Baxter
(che mi invia la soluzione di tutti e tre)
Amazing
Marchino
Agnesecaruso
Mauiua
Jacknemo
Infragreen
Cinocina
[/b][/color]