Lateral Thinking (LT) (Soluzione)

Aperto da Ida, 21 Novembre 2004, 11:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ida

Ho adattato un'antica fiaba cinese a LT.
Il gioco consiste nel trovare una risposta logica alla domanda posta, anche attraverso domande e tentativi a cui risponderò in tempo quasi reale (intanto sono a casa da sola e non so cosa fare :D )

Domande in chiaro e soluzioni in pvt




La differenza tra Inferno e Pradiso

Un mandarino cinese, venuto a morte, mentre si avvia al Paradiso, cui era stato destinato, ebbe voglia di visitare l'Inferno.
Fu accontentato e condotto al soggiorno dei dannati: un'aula immensa, con tavole imbandite, su cui fumava, profumando l'aria, il cibo nazionale in enormi vassoi: il riso, il diletto, benedetto riso.
Attorno alle tavole sedevano innumerevoli persone, ciascuna munita di bacchette di bambù per portare il riso alla bocca.
Ogni bacchetta era lunga due metri e doveva essere impugnata ad una estremità, ma data la lunghezza della verga, i commensali tentavano invano di nutrirsi e per quanto si affannassero, non riuscivano a portare il cibo alla bocca.
Da cui, furore e spasimo!
Colpito da quello spettacolo d'inedia nell'abbondanza, il Mandarino proseguì il suo cammino verso il soggiorno dei Beati.
Ma quale non fu la sua sorpresa nel constatare che il Paradiso si presentava identico all'Inferno: un ampio locale con tavole imbandite, vassoi enormi di riso fumante, da mangiarsi esclusivamente con le bacchette di bambù lunghe, anche qui, due metri e impugnate, anche qui, da un'estremità?
Ma qui erano felici e vivevano sereni e ben nutriti.



COME ERA POSSIBILE CIO'?



pvt
___________________
www.idadora.it

feidhelm

non posso rispondere perché la conosco......è bellissima  :D

alois

Citazione di: "feidhelm"non posso rispondere perché la conosco......è bellissima  :D
Confermo! :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Ida

___________________
www.idadora.it

amazing

molto bella davvero! Brava Ida!  :D

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

Anonymous


Kc12

Questa la conosco (forse) ma ti ho mandato la risposta. :lol:
JUNIOR [/color]


Ida

Solo i buoni, indovinano immediatamente :D  :D  :D

Elle
Kc12
NonnaPeppa
microfibra
___________________
www.idadora.it

Ida

Solo i buoni, indovinano immediatamente :wink:  ....ciononostante indovina anche...


Rebus70 :D  :D
___________________
www.idadora.it

Rebus70

E non sono nemmeno un... bacchettone! :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

amazing

Citazione di: "Rebus70"E non sono nemmeno un... bacchettone! :lol:

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

sarduspater

Ahio'! :D

Eh i bonus!!!!! :D
:oops:  :oops: !
penzau de essi in privau!!! perdonai mi!! :oops:
Ciau ! :D
... dreams ...You can have  anything  if you want it desperatley enough - you never really loose until you quit trying -    It gets dark sometimes but morning comes..... keep hope alive

Ida

___________________
www.idadora.it