Minitornata di CRITTONEWS

Aperto da daren, 15 Dicembre 2004, 13:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren

Alle 16,30 pubblicherò una minitornata di semplicissime CRITTONEWS.  :D
Al primo classificato (con eventuale sorteggio) un premio da stabilire.

daren

1. CRITTONEWS (titolo: 5 5) BALLA LINDA
Le bugie a fin di bene
Anche la Chiesa si è arresa alla bugia detta per evitare un male peggiore. In sostanza è stata riabilitata la menzogna "pulita".

Solutori: Tolda'89, Gnu, Flebo, Elle, Cristina Colombo, Wiseman, Masai King, Viacolvento, MoebiusBiondich, Arianna, Bucaniere, Stefaro, Magik, Fabrizio80, Umano, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Jacknemo, Cintura di Orione, Ivelise70, Angela.C, Felicya, Crisanto, Antenor81, Michela7, Mizar10, Cleo, Ivelise70

2. CRITTONEWS (3 1 5 = titolo: 3 6) NON AMARMI
Carrara in crisi.
Una dura scoperta ha gettato tutti nel panico: la città toscana rischia il crac economico perché ha esaurito tutte le cave che aveva.

Solutori: Tolda'89, Gnu, Flebo, Elle, Cristina Colombo, Wiseman, Viacolvento, Masai King, Umano, Mizar10, MoebiusBiondich, Arianna, Stefaro, Magik, Fabrizio80, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Jacknemo, Felicya, Bucaniere, Cintura di Orione, Angela.C, Felicya, Crisanto, Antenor81, Michela7, Cleo

3. CRITTONEWS (titolo: 2 3 5 6) IL MIO CANTO LIBERO
Le dimissioni di Mentana
Il noto anchor-man di Mediaset ha dichiarato pubblicamente: "Se è questo che si vuole, metto a disposizione dell'azienda l'angolo di TV che ho creato"

Solutori: Tolda'89, Gnu, Flebo, Elle, Cristina Colombo, Wiseman, Viacolvento, Umano, Mizar10, MoebiusBiondich, Arianna, Stefaro, Magik, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Masai King, Jacknemo, Felicya, Bucaniere, Cintura di Orione, Angela.C, Felicya, Crisanto, Antenor81, Ivelise70, Michela7, Cleo

4. CRITTONEWS (titolo: 2 5 5 2) IO VIVRO' SENZA TE
Londra - Le rinunce reali
Per una prescrizione intransigente, la Regina d'Inghilterra ha dovuto dichiarare: "Per ordine dei miei medici, dovrò abolire la tradizionalissima sosta delle cinque"

Solutori: Tolda'89, Gnu, Flebo, Elle, Cristina Colombo, Wiseman, Masai King, Umano, Viacolvento, Mizar10, Arianna, MoebiusBiondich, Magik, Fabrizio80, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Stefaro, Felicya, Jacknemo, Cintura di Orione, Ivelise70, Felicya, Crisanto, Antenor81, Bucaniere, Michela7, Cleo, Angela.C

5. CRITTONEWS (titolo: 4 5 5 3) LISA DAGLI OCCHI BLU
Cocuzza miete vittime.
Una fan del presentatore si è confidata: "Mi sono letteralmente consumata per lo sguardo azzurro mare di Michele!"

Solutori: Tolda'89, Gnu, Flebo, Elle, Cristina Colombo, Wiseman, Viacolvento, Masai King, Umano, Mizar10, MoebiusBiondich, Arianna, Stefaro, Magik, Fabrizio80, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Jacknemo, Felicya, Bucaniere, Cintura di Orione, Ivelise70, Angela.C, Felicya, Crisanto, Antenor81, Michela7, Cleo

6. CRITTONEWS (titolo: 3 6 3 8 ) GLI UOMINI NON CAMBIANO
Curiosità
In uno Stato africano, se entrate in un'agenzia per avere la moneta locale, troverete solo donne.

Solutori: Tolda'89, Gnu, Flebo, Elle, Cristina Colombo, Wiseman, Masai King, Umano, Viacolvento, MoebiusBiondich, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Magik, Jacknemo, Felicya, Felicya, Crisanto, Antenor81, Michela7, Mizar10, Cleo, Fabrizio80, Cintura di Orione, Ivelise70, Angela.C

7. CRITTONEWS (2 3 8 = titolo: 2 11) LA FISARMONICA
La scherma trova pace
Dopo i brillanti risultati di Atene, il massimo organismo federale della scherma ha riacquistato serenità.

Solutori: Tolda'89, Legolass, Gnu, Flebo, Elle, Cristina Colombo, Wiseman, Viacolvento, Masai King, Umano, Mizar10, MoebiusBiondich, Arianna, Stefaro, Magik, Fabrizio80, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Jacknemo, Felicya, Bucaniere, Cintura di Orione, Ivelise70, Angela.C, Felicya, Crisanto, Antenor81, Michela7, Cleo

8. CRITTONEWS (titolo: 3 7 3 4) UNA ROTONDA SUL MARE
Katia in crisi di identità
Dopo la fine del matrimonio con Baudo la Ricciarelli, vedendosi ingrassata in modo esagerato, si è rifugiata in una sua villa a picco sul Tirreno.

Solutori: Tolda'89, Legolass, Gnu, Flebo, Elle, Cristina Colombo, Wiseman, Masai King, Umano, Viacolvento, Mizar10, MoebiusBiondich, Arianna, Stefaro, Magik, Fabrizio80, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Jacknemo, Felicya, Cintura di Orione, Ivelise70, Angela.C, Stefaro, Felicya, Crisanto, Antenor81, Michela7, Cleo, Bucaniere

9. CRITTONEWS (titolo 5 4'2, 2 2 2!) di Wiseman  VENGO ANCH'IO, NO TU NO!
Censura al Grande Fratello 6
Giansevero, focoso ragazzo ospite della più celebre casa della TV, rivogendosi a Eleuteria, la ex modella, dice: "è inutile che provi e riprovi ad avere un orgasmo con me, sei frigida!".
Solutori: Masai King, Viacolvento, MoebiusBiondich, Arianna, Tolda'89, Stefaro, Magik, Gnu, Fabrizio80, Umano, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Flebo, Elle, Felicya, Jacknemo, Bucaniere, Cintura di Orione, Ivelise70, Angela.C, Felicya, Crisanto, Antenor81, Michela7, Mizar10, Cleo

10. CRITTONEWS (titolo 1, 2 4, 2 4)) di Wiseman E, LA VITA, LA VITA
Satira impietosa
Dopo il famoso show sul pisello dei politici, il comico Benigni, forse ridotto a più miti consigli, se la prende con la pancetta dei nostri rappresentanti al governo, facendo ripetuti commenti sul prominente ventre di Giovanardi.
Solutori: Masai King, Viacolvento, MoebiusBiondich, Tolda'89, Magik, Gnu, Umano, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Flebo, Stefaro, Fabrizio80, Elle, Jacknemo, Bucaniere, Cintura di Orione, Ivelise70, Angela.C, Felicya, Felicya, Crisanto, Antenor81, Michela7, Mizar10, Cleo, Arianna

11. CRITTONEWS (titolo 2 7) di Wiseman LA BALILLA
Da un giornale del 1927
I Giovani Italiani, con i loro fratelli minori dovranno recarsi nella classica divisa coi pantaloni alla zuava in tutti i luoghi di incontro predisposti nelle piazze italiane. In particolare dovranno essere pronti a scattare al grido "Al posto!".
Solutori: Arianna, Tolda'89, MoebiusBiondich, Stefaro, Magik, Gnu, Umano, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Flebo, Elle, Cintura di Orione, Ivelise70, Angela.C, Felicya, Felicya, Crisanto, Antenor81, Masai King, Michela7, Mizar10, Cleo, Jacknemo, Bucaniere

12. CRITTONEWS (titolo 2 7 1 5 3 6) di Wiseman EL PURTAVA I SCARP DEL TENNIS
Incidente in tangenziale
Il camionista Ambrogio Brambilla è l'ultima vittima della Tangenziale di Milano. Il suo mezzo, forse sovraccarico, si è ribaltato. I parenti se la sono presa con il committente, che pretendeva la consegna di tonnellate di calzature sportive da distribuire agli atleti sponsorizzati del torneo ATP.
Solutori: Masai King, Viacolvento, MoebiusBiondich, Arianna, Tolda'89, Stefaro, Magik, Gnu, Umano, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Flebo, Jacknemo, Elle, Bucaniere, Cintura di Orione, Ivelise70, Angela.C, Felicya, Felicya, Crisanto, Antenor81, Michela7, Mizar10, Cleo


13. CRITTONEWS (titolo 6 2 4) di Wiseman FACEVA IL PALO
Mestieri che scompaiono
Si è spento a Venezia l'ultimo artigiano che produceva a mano i classici piloni colorati per l'ormeggio delle barche, che tanto decoro danno al Cnal Grande. Il suo assistente, chiudendo definitivamente la bottega, commenta: "Il Bepin xé andàa lavorando, ciò! Stava piallando el ultimo pieòn".
Solutori: Arianna, Tolda'89, MoebiusBiondich, Magik, Gnu, Umano, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Flebo, Stefaro, Masai King, Elle, Cintura di Orione, Ivelise70, Angela.C, Felicya, Felicya, Crisanto, Antenor81, Michela7, Cleo, Jacknemo, Bucaniere

14. CRITTONEWS (titolo 2 5 2 2) di Wiseman HO VISTO UN RE
Ughi cacciato
Il noto violinista è stato cacciato in malo modo dalla Filarmonica di Abbado, in quanto alla prima di un importante concerto ha aperto con una nota più alta di un tono. Il grande Uto si giustifica dicendo: "so che erà un Do, ma senza occhiali, guardando lo spartito, ho letto un tono più alto!!!"
Solutori: Masai King, Viacolvento, MoebiusBiondich, Arianna, Tolda'89, Stefaro, Magik, Gnu, Umano, I Regali Stupefacenti, Anpaca, Suflè, Infragreen, Fabrizio80, Flebo, Elle, Jacknemo, Cintura di Orione, Ivelise70, Angela.C, Felicya, Felicya, Crisanto, Antenor81, Michela7, Cleo, Mizar10, Bucaniere

15. CRITTONEWS (6 1 6) di Ivelise70 CHICCO E SPILLO
Cambio carriera
Dopo la recente estromissione dalla direzione del tg5, Mentana ha deciso di accettare la proposta di Inter channel e di diventare il commentatore ufficiale delle partite di Champions league a fianco dell'ex bomber Altobelli
Solutori: Infragreen, Stefaro, Felicya, Jacknemo, Antenor81, Masai King, Anpaca, Gnu, Michela7, Flebo, Crisanto, Wiseman, Bucaniere, Elle, Legolass, Suflè, Mizar10, Cleo, Viacolvento, I Regali Stupefacenti, Magik, MoebiusBiondich, Tolda'89, Cintura di Orione, Angela.C, Umano, Arianna

16. CRITTONEWS (1'6 5) di Ivelise70 L'ULTIMO BACIO
Insane passioni
Una ragazza, vera divoratrice di cioccolata, ha malmenato il fidanzato reo di avere mangiato i suoi dolci. Intervistata si è così giustificata: nella scatola avevo lasciato un solo cioccolattino e quando ho visto che lui lo aveva preso sono diventata una belva!!
Solutori: Infragreen, Jacknemo, Antenor81, Masai King, Gnu, Anpaca, Crisanto, Michela7, Flebo, Wiseman, Bucaniere, Elle, Legolass, Suflè, Mizar10, Cleo, Viacolvento, Fabrizio80, Magik, Stefaro, I Regali Stupefacenti, Felicya, MoebiusBiondich, Tolda'89, Cintura di Orione, Angela.C, Umano, Arianna

17. CRITTONEWS (3 4 1 6 = 7 1 6) di Jacknemo CONFUSA E FELICE
La pet teraphy è ormai una realtà. Una signora che era caduta in depressione ha confidato che grazie al caratteristico "purr purr" del suo gatto, le è tornato il sorriso.
Solutori: Infragreen, Ivelise70, Antenor81, Masai King, Gnu, Anpaca, Crisanto, Michela7, Flebo, Wiseman, Bucaniere, Elle, Legolass, Mizar10, Cleo, Viacolvento, Fabrizio80, Magik, Stefaro, I Regali Stupefacenti, Felicya, MoebiusBiondich, Tolda'89, Cintura di Orione, Angela.C, Umano, Arianna

18. CRITTONEWS (5 6) di Flebo/Daren ANIMA LATINA
Feste popolari
In occasione di una festa patronale svoltasi in Piazza del Quadrato, Enrico Brignano allieta la ridente località della costa tirrena.

Solutori: Ivelise70, Infragreen, Bucaniere, Anpaca, Mizar10, Suflè, MoebiusBiondich, Magik, Antenor81, I Regali Stupefacenti, Felicya, Michela7, Tolda'89, Stefaro, Cintura di Orione, Flebo, Crisanto, Elle, Umano, Masai King, Wiseman, Viacolvento, Arianna

19. CRITTONEWS (6 3 = 4 2 3) di Wiseman CARA TI AMO
Gossip
La Arcuri spiega il motivo della fine della sua storia con Coco: "l'ho lasciato perchè non ha mai capito quanto io adoro i diamanti, in particolare quelli pregiati!"
Solutori: Ivelise70, Infragreen, Anpaca, Mizar10, Suflè, MoebiusBiondich, Magik, Jacknemo, Antenor81, I Regali Stupefacenti, Felicya, Michela7, Tolda'89, Stefaro, Cintura di Orione, Angela.C, Umano, Flebo, Crisanto, Masai King, Viacolvento, Arianna, Gnu, Bucaniere

20. CRITTONEWS (con cambio di accento) (5 5 5 ) di Wiseman SERVI DELLA GLEBA
Denuncia del NAS
Un barista di Pizzighettone è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Torino: al posto del cioccolato, nelle torte che dava ai clienti, infatti, costui metteva terra concimata.
Solutori: Ivelise70, Tolda'89, Anpaca, Antenor81, Magik, Michela7, Infragreen, Felicya, Umano, Flebo, Angela.C, MoebiusBiondich, Crisanto, Masai King, Viacolvento

21. CRITTONEWS (titolo: 6 7 6 1 4 = 6 7 6 5) QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE
Leggende napoleoniche
Si narra che Napoleone Bonaparte avesse la mania portarsi sempre dietro in battaglia frutti di rovo e che un suo generale lo notasse con questa frase: "Ma guarda il nanerottolo (però è un genio!), porta sempre quei frutti!"

Solutori: Bucaniere, Anpaca, MoebiusBiondich, Magik, Viacolvento, Antenor81, I Regali Stupefacenti, Mizar10, Felicya, Michela7, Tolda'89, Suflè, Stefaro, Infragreen, Cintura di Orione, Angela.C, Ivelise70, Umano, Jacknemo, Flebo, Crisanto, Elle, Masai King, Wiseman, Arianna, Gnu

22. CRITTONEWS (5 2 5) CAMPO DE' FIORI
Cambio mestiere!
Deluso dal comportamento della Lecciso (grattatevi pure!) Albano Carrisi ha abbandonato lo spettacolo: "mi dedico ai frutti delle mie terre ed in particolare faccio i miei guadagni con gladioli, iris, rose, ecc.

Solutori: Infragreen, Anpaca, Mizar10, Suflè, MoebiusBiondich, Magik, Viacolvento, Antenor81, I Regali Stupefacenti, Felicya, Michela7, Tolda'89, Stefaro, Cintura di Orione, Angela.C, Ivelise70, Umano, Flebo, Crisanto, Elle, Masai King, Wiseman, Arianna, Bucaniere, Gnu





CLASSIFICA

22 ANPACA
22 ANTENOR81
22 CRISANTO
22 FELICYA
22 FLEBO (1 prodotta)
22 INFRAGREEN
22 IVELISE70 (2 prodotte)
22 MAGIK
22 MASAI KING
22 MICHELA7
22 MOEBIUSBIONDICH
22 TOLDA'89
22 UMANO
22 WISEMAN (8 prodotte)
21 ANGELA.C
21 CINTURA DI ORIONE
21 I REGALI STUPEFACENTI
21 STEFARO
21 SUFLE'
20 ARIANNA
20 BUCANIERE
20 ELLE
20 GNU
20 MIZAR10
20 VIACOLVENTO
19 JACKNEMO (1 prodotta)
17 CLEO
12 FABRIZIO80
8 CRISTINA COLOMBO
5 LEGOLASS

Wiseman

E, per chi volesse provare anche con quelle più vecchie senza vederne diettamente la soluzione, l'antologia sul Canto della Sfinge continua a crescere......

:wink:  :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

daren


Elle

Una graditissima sorpresa.
Ci volevano proprio    :wink:  :D

Sono bellissime!!!

Elle

daren

Ne ho inserite altre 6 di Wiseman, a tema! :D

daren


Wiseman

Citazione di: "daren"Ne ho inserite altre 6 di Wiseman, a tema! :D

Il quale Wiseman dovrebbe trovarsi a 14 punti, o, quantomeno, 8+6......
:wink:  :wink:  :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

daren

Citazione di: "Wiseman"
Citazione di: "daren"Ne ho inserite altre 6 di Wiseman, a tema! :D

Il quale Wiseman dovrebbe trovarsi a 14 punti, o, quantomeno, 8+6......
:wink:  :wink:  :wink:
giusto!  :D

clementine

Accidenti!
Le ho viste solo adesso! Spero di fare in tempo!!!
GRANDEEEEEE RENATO!!!!
E' come se con voi io fossi rinata

anpaca

sarò autolesionista, ma dov'è enrisofi??  :o  :D
             

jacknemo

Citazione di: "anpaca"sarò autolesionista, ma dov'è enrisofi??  :o  :D

SHH!!! Zitto che non se n'è accorto...
And if the mountains should scramble or disappear into the sea, not a tear, no not I.

clementine

Citazione di: "anpaca"sarò autolesionista, ma dov'è enrisofi??  :o  :D

SHHHHH....FATE PIANO!!
E' come se con voi io fossi rinata

clementine

E' inutile, che io con Jacknemo arrivo sempre un secondo più tardi!! :evil:  :evil:  :D
E' come se con voi io fossi rinata

enrisofi

Citazione di: "anpaca"sarò autolesionista, ma dov'è enrisofi??  :o  :D

ma che curioso il ragazzo :o  8) ....a dire la verità  le ho viste solo stamattina.....ma sono belle queste crittonews.....le ho anche risolte tutte velocemente...e poi molti titoli sono della mia epoca...non potevo non conoscerle... :wink:
Ma Andrea.. tranquillo... non invierò le soluzioni... :wink:  :lol:
son turista.... :lol:  :lol: