Primo trofeo "La pinocchiata"

Aperto da margravio, 14 Gennaio 2005, 09:13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

margravio

Essendomi assicurato, dopo strenua lotta, un lotto di due pinocchiate (come sapete, tali dolci sono strettamente stagionali, oltre che locali) le metto in palio separatamente tra i frequentatori del forum.

Oggi alle 21.00 posterò due giochi, un verbis e un giallo. Al primo solutore del primo (verbis) verrà assegnata la prima pinocchiata, al secondo solutore del secondo (giallo) verrà assegnata la seconda pinocchiata. Con tale meccanismo la seconda pinocchiata dovrà essere divisa o comunque contrattata tra due persone, a meno che non ci sia qualche benefattore. Vi consiglio di mettervi d'accordo prima su chi vuole la parte scura e chi quella chiara. :D

Dai, non ve la prendete, così ci sarà anche un gioco nel gioco :D  :D

Le soluzioni andranno postate in chiaro, così i vincitori saranno palesi.

Il giallo sarà particolarmente oscuro, almeno all'inizio; poi, se nessuno avrà l'intuizione giusta, lo renderò più accessibile: diciamo dopo 60 minuti. Ma credo che verrà indovinato già nella prima versione.
margravio

thinker

per il secondo solutore del primo gioco :D io metto in palio una ginocchiata, da riscuotere al primo incontro de visu :D  :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Ida

Citazione di: "thinker"per il secondo solutore del primo gioco :D io metto in palio una ginocchiata, da riscuotere al primo incontro de visu :D  :D

E per l'autore ......hai qualche idea? :D  :D
Rimane la finocchiata, (che dev'essere molto buona!).

Ciao
___________________
www.idadora.it

margravio

PRIMO TROFEO "LA PINOCCHIATA"

Gioco n.1 (verbis)

Piera, rapita da furfanti, è nervosa; quando non lo è lei, lo è sua figlia.

8 "6"

----------

Gioco n.2 (giallo)

Mi esaminarono con attenzione, prima l'uno e poi l'altro. Mi trovavo in loro potere: si trattava di due tipi abituati al comando, anche se uno sembrava meno deciso, un po' a rimorchio. Ma era comunque chiaro  che se avessero pensato che quello che loro cercavano fossi io, non avrei avuto scampo. Però qualcosa in me li convinse a cercare altrove. Non so cosa sia stato: perché avevo un accento straniero? perché avevo la pelle liscia? perché avevo un'altissima statura?

Perché sono stato liberato? Chi erano quei due?
Vorrei tanto saperlo, e sono sicuro che la risposta ad una domanda è anche la risposta all'altra.
margravio

barthleby

Gioco n.2

Il pescatore e la rete?
Official Barman of AE & Proud Uncle

Be like π. Be real.

Umano


Umano

Ovviamente il verbis. Adesso non mi rimane che scoprire cosa diavolo è una Pinocchiata. Sarà mica di legno? :D

margravio

Citazione di: "Umano"PANFORTE "SAPORI"

Ok, perfetto!  Se mi mandi il tuo indirizzo postale in pvt, ti spedisco la pinocchiata (un dolcetto delle mie parti) a casa. Complimenti! :D
margravio

margravio

Citazione di: "barthleby"Gioco n.2

Il pescatore e la rete?

No, peccato. Attento però, ti ricordo che a vincere la seconda pinocchiata sarà il secondo solutore del gioco :o  :D .

Cioè, se tu indovini, a vincerla sarà chi posta la soluzione dopo di te.
margravio

thinker

la sparo lì, la prima cosa che mi è venuta in mente...è un calamaro gigante, liberato da due sub in cerca di totani? :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

margravio

Citazione di: "margravio"PRIMO TROFEO "LA PINOCCHIATA"

Gioco n.2 (giallo)

Mi esaminarono con attenzione, prima l'uno e poi l'altro. Mi trovavo in loro potere: si trattava di due tipi abituati al comando, anche se uno sembrava meno deciso, un po' a rimorchio. Ma era comunque chiaro  che se avessero pensato che quello che loro cercavano fossi io, non avrei avuto scampo. Però qualcosa in me li convinse a cercare altrove. Non so cosa sia stato: perché avevo un accento straniero? perché avevo la pelle liscia? perché avevo un'altissima statura?

Perché sono stato liberato? Chi erano quei due?
Vorrei tanto saperlo, e sono sicuro che la risposta ad una domanda è anche la risposta all'altra.

3 8 = 5, 6
margravio

Tolda'89

Erode, Pilato, ero depilato?  :o  :lol:
W Inter!!!! Toldo forever #1!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni...
This fuckin' brain is lazy and disobedient.

margravio

Citazione di: "Tolda'89"Erode, Pilato, ero depilato?  :o  :lol:

Esatto, ma mi sa che devi trovare un cavaliere che divida la pinocchiata con te :D  :D
margravio

Umano

Erode, Pilato. E ci metto pure Barabba. Tanto la Pinocchiata l'ho già vinta!

Ale90 the Sproloquiator

Citazione di: "Tolda'89"Erode, Pilato, ero depilato?  :o  :lol:

Bellissimo :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Complimenti a margravio e a Tolda!
Ale90 si è trasferito - citofonare Harshad