giallo....giallino (soluzione forzata)

Aperto da Ida, 21 Gennaio 2005, 16:45:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ida

Alcuni tra i più rappresentativi crittografi del forum, si erano riuniti a casa di Kc8 per fare il punto sul tema del momento, ovvero:
"Dove va la crittografia, ora che è arrivato il verbis?" :evil:

Puntuali si erano presentati:

ermengarda
thinker
alois
forum
moebius

(altri, per motivi vari, non poterono partecipare :D ).

La serata trascorse piacevolmente, finchè al momento dei saluti, tutti notarono l'assenza di
alois, che era rientrato nel salone con la scusa di recuperare il suo cellulare e si stava attardando
un po' troppo.
Un senso di inquietudine (visti alcuni precedenti  :wink: ) si diffuse tra i presenti, che si affrettarono a
rientrare in casa per sollecitare l'amico.
La portafinestra, che dava sul giardino era spalancata e il povero professore era lungo disteso
sotto il tavolo, con un evidente ematoma alla tempia.
Tra le mani serrava il suo inseparabile telefonino, sul quale era riuscito a digitare, prima di perdere
i sensi, solo pochi numeri

065


Sembrerebbe il prefisso di Roma....  -  disse Ermengarda sconvolta..

Bisogna trovare una relazione tra " i numeri e Roma del tempo che fu"e il gioco è fatto.

Queste poche parole indussero immediatamente thinker ad una delle sue "pensate" straordinarie e fu
con tono deciso che esclamò:
- Non è esatto, ma qualcosa di giusto c'è nelle tue parole cara ermy!
Io so chi, tra i nostri colleghi, roso dall'invidia per le nostre splendide critto e per non essere stato invitato (pertanto, non è tra i nominati),
si è introdotto qui  e ha colpito il nostro caro professore! -

Chi?

OVIV

0 come O
6 come VI
5 come V



P.S. Il professore si è ripreso bene e ha confermato la tesi di thinker.
___________________
www.idadora.it

Rebus70

Io ho l'alibi: in quel momento stavo ammazzando il signor Black col candeliere, nella sala del biliardo...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "Rebus70"Io ho l'alibi: in quel momento stavo ammazzando il signor Black col candeliere, nella sala del biliardo...

:lol:  :lol:  :lol:



meno male, mi par di capire che almeno per una volta non ho fatto fuori nessuno :lol:

e poi ad Alois non torcerei un capello!! :P


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

daren

Alcuni difetti di sceneggiatura:
- ALOIS  LUNGO DISTESO...
- LA PENSATA STRAORDINARIA DI THINKER...
- ERMENGARDA SCONVOLTA (al massimo era distratta)


:lol:  :lol:

Kc8

In realtà il prof. si è alzato appena gli ho chiesto se voleva che lo portassi nel mio reparto  :lol:  :lol:  :lol:

moebius

io, dato il movente, ero uno dei primi sospettabili...
ma il giallo nel giallo è capire chi mi ha invitato come rappresentante dei più illustri crittografi del forum!!!  :wink:
nel tempo fatto di attimi, e settimane enigmistiche

il primo cerchio

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Wiseman

Ida, accusare di omicidio una persona di specchiata virtù non è da te.
Si tratta ovviamente di un errore di digitazione da parte di alois.....

Alois in reltà voleva scrivere 432, che, guarda caso, corrispondono alle lettere I, D, A sulla tastiera del cellulare.....

Confessa!!!!!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Ida

Wiseman
Alessio90 "the Sproloquiator"
___________________
www.idadora.it