Mnemonica (soluzione)

Aperto da Ida, 31 Gennaio 2005, 11:51:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ida

Gamberetto di fiume

Nonostante ciò che ho trovato su google e che ho preso per buono, per ragioni di opportunità, io ricordo che Gamberetto era il soprannome di un'altra indossatrice, che io preferivo di gran lunga.
Qualcuno si ricorda di  Jane Shrimpton?
Faceva la pubblicità della Venus (gingle: bella, bella da viciino...bella con quel tuo nasiiino, bella da viciino, ecc. ecc.) :D  :D


Ciao
___________________
www.idadora.it

Rebus70

Senza nulla togliere all'abilità dell'autrice, ho il sospetto che il gamberetto sappia un po' di pollo. :lol:
;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "Ida"Gamberetto di fiume

Nonostante ciò che ho trovato su google e che ho preso per buono, per ragioni di opportunità, io ricordo che Gamberetto era il soprannome di un'altra indossatrice, che io preferivo di gran lunga.
Qualcuno si ricorda di  Jane Shrimpton?
Faceva la pubblicità della Venus (gingle: bella, bella da viciino...bella con quel tuo nasiiino, bella da viciino, ecc. ecc.) :D  :D


Ciao

acc...Ida :o
io Jean Shrimpton la ricordo e ricordo anche Twiggy, che invece in italiano era soprannominata 'grissino' per cui a gamberetto non è che ci avevo pensato :(


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

daren

Devo dire che non mi sono posto il problema. Quando ho letto FIUME  mi è venuto subito GAMBERETTO.

abab

Io invece lì per lì (lì al quadrato?) avevo supposto fosse un velato riferimento  al famosissimo "scomberoide fritto" piatto di rara bontà! (La magrezza serviva appunto a depistare i solutori più volenterosi) :D

SteFaRo

Io avevo inizialmente tentato "Ramoscello di fiume" (traduzione di twig)...

samlet

Su Twiggy c'era questa mnemonica:
TWIGGY = Sottiletta star
Carina, vero?

thinker

ciao Samlet! :D

sarai sicuramente un principiante  :P ma vedo che conosci le classiche! Bravo, così si fa per diventare dei buoni enigmisti!! :lol:  :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Wiseman

Citazione di: "samlet"Su Twiggy c'era questa mnemonica:
TWIGGY = Sottiletta star
Carina, vero?

Twiggy è sicuramente carina, anche se ormai ha la sua età....... :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Mi permetto di plagiare Ida:

VELINA A RJIEKA (4 2 5)

:D  :D  :D

(in chiaro, please)
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

thinker



Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Wiseman

Citazione di: "thinker"ansa di fiume :D

Brava! :D
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

estelle

:oops:  
io in pvt all'autrice dicevo che non sono riuscita ad andare oltre la "magra di fiume"...

Citazione di: "thinker"ciao Samlet! :D
sarai sicuramente un principiante  :P ma vedo che conosci le classiche! Bravo, così si fa per diventare dei buoni enigmisti!! :lol:  :lol:

:D
se è la stessa simpaticissima e disponibile persona con cui chatto  nel Canto, allora...

...ciao anche da me, Samlet!  :D