ANAGRAMMA (senza premio)

Aperto da tiberino, 01 Febbraio 2005, 17:11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tiberino

siamo arrivati a 300 (trecento) contatti!
franco diotallevi

tiberino

ci rileggiamo stasera, sul tardi
franco diotallevi

MaryPoppins

Pensavo a VOCI BIANCHE  :roll:

Nell'attimo stesso in cui smetti di sognare, perdi per sempre la capacità di farlo
Le mie Barbie OOAK

thinker

Citazione di: "MaryPoppins"Pensavo a VOCI BIANCHE  :roll:

anche noi, ma non ne viene fuori nulla di buono :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

daren

Gli ultimi due versi dovrebbero indicare il Pesce San Pietro (retata, fritto, menu). Ci vorrebbe una parola da 11 che fosse un altro nome di questo pesce.

Salomé

Anch'io avevo pensato al pesce San Pietro, con tanto di retata e di frittura...Solo che la parola 'lista' mi ha fatto pensare anche al menu del ristorante, e quindi ai ristoratori/trattori/cucinieri che trattano a dovere il pesce...Ma così pare non sia :oops:  :cry: Il primo rigo non mi dice niente di logico :-? ; la 'tenerezza' del secondo mi fa pensare a qualcosa che rende 'tenero', nel senso di morbido, soffice...Mah...Buona fortuna a chi continua, io vado a leggere :D

tiberino

Citazione di: "daren"Gli ultimi due versi dovrebbero indicare il Pesce San Pietro (retata, fritto, menu). Ci vorrebbe una parola da 11 che fosse un altro nome di questo pesce.

Daren è sulla buona strada
franco diotallevi

tiberino

Citazione di: "daren"Gli ultimi due versi dovrebbero indicare il Pesce San Pietro (retata, fritto, menu). Ci vorrebbe una parola da 11 che fosse un altro nome di questo pesce.

Daren è sulla buona strada
franco diotallevi

tiberino

Citazione di: "daren"Gli ultimi due versi dovrebbero indicare il Pesce San Pietro (retata, fritto, menu). Ci vorrebbe una parola da 11 che fosse un altro nome di questo pesce.

Daren è sulla buona strada
franco diotallevi

tiberino

Citazione di: "Salomé"Anch'io avevo pensato al pesce San Pietro, con tanto di retata e di frittura...Solo che la parola 'lista' mi ha fatto pensare anche al menu del ristorante, e quindi ai ristoratori/trattori/cucinieri che trattano a dovere il pesce...Ma così pare non sia :oops:  :cry: Il primo rigo non mi dice niente di logico :-? ; la 'tenerezza' del secondo mi fa pensare a qualcosa che rende 'tenero', nel senso di morbido, soffice...Mah...Buona fortuna a chi continua, io vado a leggere :D

Salomé nelle sue considerazioni ha centrato un aggettivo
franco diotallevi

forum

morbido reco = romboedrico  :o

merlino

Ma come ho fatto a dimenticare il Romboedrico! :o
Fritto è la morte sua. 8)

daren

Non credo che Forum abbia azzeccato!

tiberino

Confermo l'affermazione di Daren: Forum non ci ha preso
franco diotallevi

paulus

Oddio fra tutti questi ci fosse un nome da 11 lettere..(da google)
:lol:

Pesce San Pietro
Nome scientifico:
Zeus faber (Linneo)

Nomi dialettali:
Sanpiero
Sampiero
Citula
Pirin
Sampitre
Cetra
Iotra
Cèmicé
Ròtula
Piscigallo
pesce gallo
ngitola
gaddu.


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"