L'enigma della prima pagina

Aperto da mrkite, 25 Agosto 2002, 22:50:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mrkite

Citazione
possiamo quindi dire che
for the benefit of mr kite there will be a solution tonight! :grin:

I assure the public my production will be second to none :grin:
People will always be tempted to wipe their feet on anything with 'welcome' written on it
Andy Partridge

tolpe

Citazione
Crittografia Mnemonica (7,2,5)
E DA ZERO
visto il suggerimento...
energia di vuoto
per la massa... affacciati in critto 66. :smile:

fabralex

Rieccomi, la mia soluzione è risolvibile per chi ha a che vedere con certi strumenti .. :wink:
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

fabralex

Si può fare che chi vuol la soluzione mi scrive in pvt e gliela comunico o gli do un aiuto...
(Oops  l'ho appena fatto con questa frase,occhio... :wink: )
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

gollum

Citazione
In data 2002-08-27 13:10, mrkite scrive:
Citazione
possiamo quindi dire che
for the benefit of mr kite there will be a solution tonight! :grin:

I assure the public my production will be second to none :grin:


and of course henry the horse dances the waltz!
NOT IN MY NAME

jumborex

Si può tranquillamente affermare che sia mrkite, sia fabralex sono dei bidonari :razz:
Secondo me le crittografie alla fine spappolano il cervello e uno non si ricorda nemmeno più delle promesse :evil:
Non ho sbagliato. Ho scoperto molti modi per fare lampadine che non funzionano...
(Thomas Alva Edison)

fabralex

jumbo!
scusaci ma dopo i suggerimenti aspettavamo qlcs!
La soluzione (forse impropria) è:
E da zero

Un mi dal sorcino
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

jumborex

Citazione
In data 2002-08-28 09:52, fabralex scrive:
jumbo!
scusaci ma dopo i suggerimenti aspettavamo qlcs!
La soluzione (forse impropria) è:
E da zero

Un mi dal sorcino
Io la capisco perché mi sono sempre interessato di musica e so che E è la notazione internazionale per la nota Mi. Ma non mi sembra effettivamente una soluzione. O meglio. Non capisco il doppio senso che pure dovrebbe esserci nelle critto :eek:
Non ho sbagliato. Ho scoperto molti modi per fare lampadine che non funzionano...
(Thomas Alva Edison)

fabralex

per quello scrivevo impropria:
mettiamola così:
Tom (anzichè titty) dice: MI è sembrato di vedere un gatto...
un mi dal sorcino!
no dai...
passatemi l'errore...
e scusa a tutti!
:wink:
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

jumborex

Citazione
In data 2002-08-25 22:50, mrkite scrive:
Crittografia Mnemonica (7,2,5)
E DA ZERO
A questo punto (data la momentanea assenza di mrkite), non credo più a niente :razz:. Probabilmente la più bella soluzione è proprio quella di Sandra75 con Eliminazione di massa, quindi non (7,2,5), bensì: (12,2,5). L'esposto va bene, ma l'enigmista lo dovrebbe intendere così: E dà zero (A accentata), dove nella famosa formula (E=mc2), il risultato zero si può effettivamente ottenere con l'eliminazione della massa m :razz:

_________________
Non ho sbagliato. Ho solo trovato molte risposte che non funzionano...
(Thomas Alva Edison)

[ Questo messaggio è stato modificato da: jumborex il 2002-08-28 10:16 ]
Non ho sbagliato. Ho scoperto molti modi per fare lampadine che non funzionano...
(Thomas Alva Edison)

fabralex

Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

mrkite

Citazione
In data 2002-08-28 10:15, jumborex scrive:

A questo punto (data la momentanea assenza di mrkite), non credo più a niente :razz:. Probabilmente la più bella soluzione è proprio quella di Sandra75 con Eliminazione di massa, quindi non (7,2,5), bensì: (12,2,5). L'esposto va bene, ma l'enigmista lo dovrebbe intendere così: E dà zero (A accentata), dove nella famosa formula (E=mc2), il risultato zero si può effettivamente ottenere con l'eliminazione della massa m :razz:

Eccomi qua. Dunque, non ho postato ieri sera la soluzione perche' ho visto che la critto era migrata in un'altra stanza e volevo vedere se li' riscuoteva piu' successo. Probabilmente avrei dovuto esplicitare questa decisione con un messaggio. Va be' sara' per la prossima volta...

Veniamo percio' alla soluzione. Innanzitutto ricordo che questa cosa e' nata in risposta a qualcuno, Ida mi sembra, che si chiedeva che cosa si nascondeva dietro quella frase sibillina messa in prima pagina. Piu' per scherzo che per altro avevo inizialmente proposto una critto con diagramma (5, 7) la cui soluzione voleva essere Massa assente per indicare che gli autori sottolineavano il fatto che molti sfidanti erano in  vacanza. Questa soluzione, pero', non mi soddisfaceva perche' il doppio senso di assente era, quantomeno, labile. A questo punto ho cambiato il diagramma in (7, 5, 2) la cui soluzione e' Nullita' di massa in cui vedevo una frecciata degli autori a quanti si lamentavano di non aver risolto alcuni giochi dell'ultima sfida (anche in questo caso non sono soddisfattissimo del doppio senso).
In entrabi i casi il meccanismo di risoluzione e' quello indicato da jumborex basato sulla formula einsteiniana dell'energia.

Spero di aver soddisfatto la vostra curiosita', anche se, a parte Sandra75, nessuno ha dato soddisfazione a me. Cattivi :smile:

_________________
People will always be tempted to wipe their feet on anything with 'welcome' written on it
Andy Partridge

[ Questo messaggio è stato modificato da: mrkite il 2002-08-28 11:40 ]
People will always be tempted to wipe their feet on anything with 'welcome' written on it
Andy Partridge