Critto 184

Aperto da Capitano Mnemo, 23 Febbraio 2005, 22:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

forum

vado anch'io.
Notte.

thinker

ciao Sandro :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

fiordipepe

Citazione di: "oviv"buonasera :D
fiordipepe, c'entra "rischiero le falangi"?  :-?
certo che c'entra!  :wink:
bentornato! :D

fiordipepe

Citazione di: "thinker"ciao, buona notte...e mo ci ha lasciati co 'sto ritmo indiavolato :roll: quando ancora non ho digerito il cartone animato :roll:

ciao Paola!  :D
come mai non l'hai digerito?  :(  :roll:
beh, sì, in effetti il pugno tende a restare sullo stomaco!  :lol:  :lol:  :wink:

Siberia

Arrivo solo in mattinata... 8)
Complimenti doppi a Guimug e Ida per avere azzeccato la soluzione e ...pure in privato :lol:  :lol:
Complimenti anche a oviv e forum... mi sembra d'aver capito che sia meglio postare la soluzione in chiaro! Sara per le prossime!
Per OVIV: io pensavo che il fatto di avere un doppio senso anche nell'esposto fosse un pregio, non un difetto... che ne dite voi?
Grazie
Siberia!

fiordipepe

Citazione di: "oviv"ho deciso che e' troppo elittica :( cambio l'esposto, sacrificando l'audace bellezza della parola singola.

ritmo indiavolato ( 8 7 )

buongiorno a tutti!
oviv, a me verrebbe istintivo dire una piccante battuta... :roll:
no eh? meglio se non la dico... :wink:

poi magari qualcuno mi spiega cosa vuol dire bimnemica... :o

thinker

Citazione di: "fiordipepe"
Citazione di: "thinker"ciao, buona notte...e mo ci ha lasciati co 'sto ritmo indiavolato :roll: quando ancora non ho digerito il cartone animato :roll:

ciao Paola!  :D
come mai non l'hai digerito?  :(  :roll:
beh, sì, in effetti il pugno tende a restare sullo stomaco!  :lol:  :lol:  :wink:

*burp* ehm....scusate.... :oops: ho appena ingoiato un pugno animato :lol: no, ciccia, era bellissima la mnemo...è che io non avevo mai saputo che si dicesse 'cartone' :o il brizzolone invece conosceva questo termine :o (prima di convolare a nozze con la mia algida e motta e sanson persona, frequentava i bassifondi di Topolinia :lol: )

buona domenica a tutti :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Kc8

Buona domenica a tutti!  :D

Due allegrissime mnemette  :wink:

Siete morti tutti e due (4 6)  :o

Sopravvivere alla tubercolosi (3 5 3 2 7)*  :D

* ma anche 3 6 3 2 7  :wink:

NonnaPeppa

Citazione di: "Kc8"

Siete morti tutti e due (4 6)

ambi secchi?

:D
:)

mary.b

Citazione di: "oviv"
MARYYYYYYYYY, :o forse... commettere adulterio?  :-?

Oviiiiiiiv! Esatto. Ma ho quasi la sensazione che qualcosa non vada ...   :lol:  Cos'è?  :D

Kc8

Citazione di: "NonnaPeppa"
Citazione di: "Kc8"

Siete morti tutti e due (4 6)

ambi secchi?

:D

Giusto!  :D

Angela.C

Citazione di: "Kc8"Buona domenica a tutti!  :D

Sopravvivere alla tubercolosi (3 5 3 2 7)*  :D

* ma anche 3 6 3 2 7  :wink:

buona domenica anche da me! :D

non andare per il sottile :D

Kc8

Citazione di: "Angela.C"
Citazione di: "Kc8"Buona domenica a tutti!  :D

Sopravvivere alla tubercolosi (3 5 3 2 7)*  :D

* ma anche 3 6 3 2 7  :wink:

buona domenica anche da me! :D

non andare per il sottile :D

Bravissima!

fiordipepe

Citazione di: "fiordipepe"
Citazione di: "oviv"buonasera :D
fiordipepe, c'entra "rischiero le falangi"?  :-?
certo che c'entra!  :wink:
bentornato! :D

mi è sorto un dubbio... :roll: mi esorto un dubbio :lol: (thinker, questo cos'è, un quasi diverbis? :wink: )...dicevo, il dubbio...
...ma quando oviv fa questa faccia qui : :-?  vuol per caso dire che c'è qualcosa che non quadra? :o  :o
:wink:

forum

Citazione di: "Siberia"Arrivo solo in mattinata... 8)
Complimenti doppi a Guimug e Ida per avere azzeccato la soluzione e ...pure in privato :lol:  :lol:
Complimenti anche a oviv e forum... mi sembra d'aver capito che sia meglio postare la soluzione in chiaro! Sara per le prossime!
Per OVIV: io pensavo che il fatto di avere un doppio senso anche nell'esposto fosse un pregio, non un difetto... che ne dite voi?
Grazie
Siberia!

Siberia,  ho dato lasoluzioen in chiaro, inizialmente perchè non mi ero accorto del PVT ; poi non l'ho cancellata perche da sempre in questo thread le soluzioni sono in chiaro e non volevo modificare la soluzione . Comunque se troverò ancora indicazioni di PVT, mi esimerò dal dare risposte in chiaro.

Per quanto riguarda la mnemonica, contravvenendo al Maestro Oviv, la ritengo corretta avendo la soluzione una doppia lettura ( soluzione fisiologica riscossa e risposta giusta  ) e il doppio significato anche nell'esposto è di sicuro un pregio.
L'unico appunto è forse la applicabilità dell'azione riscuotere ad una soluzione fisiolica, ma mi sembra un peccato moooooolto venale :wink: