Critto 184

Aperto da Capitano Mnemo, 23 Febbraio 2005, 22:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Siberia

Intanto grazie a Forum... :wink:

Ecco una mnemo:

P.S.I.    7 3 2 8

Ciao e buona domenica! :D  :D

fiordipepe

Citazione di: "Siberia"Intanto grazie a Forum... :wink:

Ecco una mnemo:

P.S.I.    7 3 2 8

Ciao e buona domenica! :D  :D

ciao Sibrrreria! :wink:

partito con un fioretto?

oviv

o magari per la tangente :lol:
chi non muore si rivede :D

oviv

fiordipepe & mary.b, la mia faccina perplessa non vuol dire che le crittografie abbiano qualcosa che non va, ma solo che io non sono sicuro che la mia risposta sia quella corretta ;)
chi non muore si rivede :D

oviv

la faina sostiene che una fisiologica sarebbe meglio non scuoterla nè una volta nè due, comunque, nel senso di sbattere la fiala, conferma che un senso la soluzione esatta ce l'ha. Quindi ha ragione forum! E per espiare la colpa, mi faccio 2 mesi in Siberia :lol:
Cionondimeno, sulla venalità  (senza I) del peccato, credo che la definizione applichi solo per le fisiologiche da FLEBO!!! :P
(e sto scrivendo da un terminale sito esattamente sopra lo sportello delle fisiologiche :o )
chi non muore si rivede :D

oviv

ah, fiordipepe...

per il ritmo indiavolato.... qualcosinina... ;)
chi non muore si rivede :D

tesla

cammino incurvato ( 5 6 )
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

sciocca

torto marcio (ci stavo giusto pensando ieri, poi Alois mi ha fatto notare che già è apparso come "zigzago" e qualcos'altro... e avevo pensato anche a George Clooney è morto (4,5) ... ma anche questo temo sia già stato fatto....)

oviv

ciao :D

confermo lo zigzago aloisiano, ma secondo me che sian già state fatte o meno, non ci deve importare un... fico secco :lol:

Ah, ero rientrato, inver, per autoconfutare la tesi sulla fisiologica da me esposta di anzi... :roll:
Il punto è che la frase "soluzione esatta" deve poter significare anche fisiologica riscossa. Quindi non c'entra la possibilità di riscuotere la fiala di soluzione, bensi' la possibilità di esigerla (part. pass. esatto). Dunque la correttezza persiste, ma il motivo cambia.  E ora smetterei di fare il tetratricotomo, che se no divento pure un poco noiosetto :lol:

Infine, sulla domanda di fiordipepe su cosa significhi bimnemica...
Direi che è  un poco complicato da spiegare in 2 parole. Ti faccio un esempio famoso:

perita --> provetta crepata

l'esposto è bisenso, e tutti e due i sensi servono per giungere alla soluzione :D Queste robe qui le abbiamo battezzaet bimnemoniche :roll:
chi non muore si rivede :D

Kc8

Ciao Ov'  :D
C'è per caso un febbrile?  :roll:

oviv

ciao k :D
*mentre lo dice si sente molto will smith in mib* :lol:

no, non è febbrile :(
chi non muore si rivede :D

Siberia

Citazione di: "oviv"o magari per la tangente :lol:

Ebbene sì... oviv eri un po' ...PARTITO PER LA TANGENTE... con la mnemo della FISIOLOGICA RISCOSSA: in effetti intendevo proprio FISIOLOGICA ESATTA, nel senso di esigere...
Ciao e adesso ne posto un'altra...

Kc8

A proposito di critto già fatte, probabilmente questa rientra in tale categoria, però...  :roll:

RIMARIO (3 2 5 1 3 2 5)

Siberia

Secondo me, con questa prenderò degli insulti...

ZIA (7 2 6)


Ciao :D  :D

oviv

per un verso o per l'altro
chi non muore si rivede :D