Suggerimento per Edipo ... e di peggio

Aperto da bigpetro, 13 Marzo 2005, 17:31:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bigpetro

Forse è questo il posto più adatto per esprimere un giudizio sulle stanze: se, per ogni nuovo gioco, un autore apre una stanza, e se, per ogni gruppo di solutori, scrive in questa il messaggio relativo, alla fine ci saranno migliaia di stanze, alcune formate da tantissime pagine, e c'è il rischio che parecchi giochi vengano visti da pochissime persone, e questo non mi sembra che vada d'accordo con lo spirito con il quale questo spazio è stato creato; alla fine, quindi, una sola stanza per autore, un solo messaggio per gioco, che è lo stesso, poi, che può contenere l'elenco dei solutori.
Cosa ne pensate?
Adda passa' a nuttata

AereA

Un' unica stanza per più giochi si gestisce male e qualcun altro prima di me ha sostenuto questa opinione
Io per esempio tendo a tracurare le stanze che ti obbligano a scorrere più pagine e mi dispiace.
Da parte mia, dopo un iniziale debordante entusiasmo da neofita, apro un nuovo gioco dopo aver chiuso il precedente.
Quanto alle risposte frazionate...certo... un piccolo espediente per restare a galla , non so quanto condannabile
Altri pareri?

isolde

ciao b/p,
ti dirò che appena è stata lanciata l'idea, l'ho trovata entusiasmante: mi sembrava come se, andando in edipeggio ci si avventurasse per le calli di Venezia, con tutte quelle porticine e quelle piccole insegne diverse e poi stradine a sorpresa nella penombra :roll: ...
però a distanza di una settimana mi sono resa conto che l'idea, anche se esteticamente di valore è forse un po' complicata da gestire :( .
Non so rispondere con un sì o un no.

V.  Dunque, sei di nuovo qui, tu?
E.  Credi?
V.  Sono contento di rivederti. Credevo fossi partito per sempre
E.  Anch'io
S. Beckett

Ida

Citazione di: "isolde"ciao b/p,
ti dirò che appena è stata lanciata l'idea, l'ho trovata entusiasmante: mi sembrava come se, andando in edipeggio ci si avventurasse per le calli di Venezia, con tutte quelle porticine e quelle piccole insegne diverse e poi stradine a sorpresa nella penombra ......:roll:.

qui dissi la stessa cosa.

Ciao
___________________
www.idadora.it

daren

Io preferisco stanze diverse per giochi o gruppi di giochi. Ho però l'accortezza di non aprirne mai (o quasi) più di due contemporaneamente.

crisanto

io ho provato ad optare per la stanza unica, postando però un solo gioco alla volta e segnalandolo con nome diverso all'inizio (e anche con un numero).
Invio un gioco nuovo solo dopo che sono "sicura" che altri giocatori non abbiano deciso di visitarla (vedo il numero delle visite) e dopo aver dato la sol del precedente.
Questo è un esperimento... vedremo se va meglio o peggio di prima!
:D... secondo me è presto per dirlo!

maybee

acc, non avevo visto che era un 3d doppione... riposto quanto detto in suggerimenti.


dico la mia.
all'inizio mi sembrava un'idea semplice e geniale. quando è stata fatta la proposta eravamo in pieno caos, perché alcuni nuovi iscritti aprivano 3 o 4 3d di giochi diversi contemporaneamente, giochi che - insieme agli altri che inevitabilmente sprofondavano in seconda pagina - venivano praticamente ignorati.
le primissime stanze aperte sembravano funzionare, ma non appena ogni singola stanza si arricchiva di pagine e contemporanamente altri autori aprivano le proprie, è stato di nuovo caos. per non parlare del fatto che ognuno sceglie un nome speciale per la propria stanzetta (appena uscita la proposta io avevo opzionato la "maybee redrum", mannaggia...  :lol:  )
in ogni caso io non mi ci raccapezzo proprio più, e mi sembra di capire che non sono la sola...
credo sia meglio tornare al vecchio metodo, con l'accortezza di essere pazienti e di aprire un 3d con un gioco solo quando il precedente è conlcuso.
   
sturm und dranghete

abab

Anche Abab ha provato a postare qualche gioco: lo inserisco la Domenica dando la soluzione il sabato successivo. Uso due quadri soli: il primo per l'esposto del gioco ed il secondo per l'elenco progressivo dei solutori.

Questo mi obbliga ad eseguire il "copia" dell'elenco solutori evidenziato, cancellare il quadro,  ricrearlo, indi "incolla" ed aggiunta dei nuovi.

Penso che autolimitarsi a proporre un gioco a settimana, sia la cosa migliore, sia per minimizzare l'affollamento, sia per aumentare il numero di solutori di ciascun gioco! :D

Voronoff

In sintesi, anche a me sembra molto caotico questo nuovo sistema delle stanze con più giochi.
Penso sia molto più comodo tornare al vecchio metodo.
 
Nobody expects the Spanish Inquisition!

Ele

io sono un fiero sostenitore della stanza personale.
In effetti la difficoltà di gestirla, però, sussiste: per evitare il caos di cui si parla negli interventi sopra, si potrebbe destinare una pagina a ogni gioco, tenendo conto che ci stanno 14 messaggi per ogni pagina, non dovrebbe essere difficile gestire tali spazi (ammesso e non concesso, di chiudere il gioco precedente prima di proporre quello successivo. Nel mio piccolo cerco sempre di fare questa cosa)

:D
Me: "That's the girl I go out with"
Teacher: "Remember you can't end a sentence with a preposition!"
Me: "Oh sorry: that's the girl I go out with, asshole"

marco

Ciao a tutti. :D Io non dividerei il forum in tante camerette private... :-?  Mi sembra un po' contrario alla sua stessa natura... :roll:
Piuttosto, troverei utile costituire un archivio dei giochi aprendo un thread per ogni tipologia, dove ognuno possa aprire (e tenere aggiornato) un post personale in cui inserire i propri giochi già con le soluzioni (come già era stato proposto e come già c'è per le critto, se non sbaglio...)... :D
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

Ida

Io continuo a fare come ho sempre fatto!


Ciao
___________________
www.idadora.it

maybee

forse a questo punto bisognerebbe fare un sondaggino.
se davvero la maggioranza non si ritrova con queste stanze sarebbe il caso di tornare tutti (anche i sostenitori) al vecchio metodo...
   
sturm und dranghete

Umano

A meno che, ma mi pare atroce, ogni autore, terminato e risolto ogni gioco, CANCELLI tutto e ricomici da capo...
Ah, io sono per il vecchio metodo; da autore non so perché non lo nacqui, ma da solutore trovo che sia facilissimo perdersi nei corridoi... :D  :D

SteFaRo

Parlo come solutrice.

Con le stanze a volte non mi sono accorta di un nuovo gioco.
Con il vecchio sistema era molto più facile vedere il nuovo gioco e seguirlo. Sarebbe sufficiente che i nuovi autori seguissero i sistemi dei vecchi e collaudati autori evitando il sovrapporsi di thread.

Non concordo con la proposta di un archivio dei giochi con un thread per ogni tipologia. Penso che potrebbe esserci sovrapposizione e difficoltà per seguire il gioco che interessa. Mi sembra più chiaro e semplice un thread per ogni gioco!