UNA PETIZIONE

Aperto da daren, 12 Aprile 2005, 07:54:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maybee

Citazione di: "thinker"
ah, se si potesse anche evitare di dire 'gioco cretino', 'verbis stupido', 'anagramma idiota', ' enigma improponibile', beh...sarebbe fantastico :D  :D
io sono molto politically correct.
di solito metto: l'ha risolta perfino Rebus70 :lol:
   
sturm und dranghete

Rebus70

Citazione di: "maybee"
di solito metto: l'ha risolta perfino Rebus70 :lol:


In compenso, tu, ai miei, non ti applichi... May. :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Chiaradinotte

Citazione di: "Rebus70"Concordo anch'io, soprattutto per chi usa Rebussino nei miei confronti! :-?
:P  :P  :P  :P  :P

marco

Citazione di: "daren"Naturalmente esprimete anche la non condivisione.

Richiesta: possiamo
evitare di utilizzare parole tipo VERBISSINO, VERBISELLO, REBUSSINO, ZEPPUCCIA, ANAGRAMMETTO, ecc. ?  :D  :D
:o  :o  :o
esprimo la mia non condivisione...   :roll:
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

Caxio

sinceramente: a me questa 'petizione' pare poco democratica...  :roll:

daren

Citazione di: "marco"
Citazione di: "daren"Naturalmente esprimete anche la non condivisione.

Richiesta: possiamo
evitare di utilizzare parole tipo VERBISSINO, VERBISELLO, REBUSSINO, ZEPPUCCIA, ANAGRAMMETTO, ecc. ?  :D  :D
:o  :o  :o
esprimo la mia non condivisione...   :roll:

Hai anche una spiegazione per noi?  :D

daren

Citazione di: "Caxio"sinceramente: a me questa 'petizione' pare poco democratica...  :roll:

In che senso?  :o

Caxio

nel senso che lascerei libera scelta all'utente su come titolare i propri 3d... se poi dovessero essere incompatibili con lo stile del forum, ci penseranno gli admin...

marco

Citazione di: "daren"
Citazione di: "marco"
Citazione di: "daren"Naturalmente esprimete anche la non condivisione.

Richiesta: possiamo
evitare di utilizzare parole tipo VERBISSINO, VERBISELLO, REBUSSINO, ZEPPUCCIA, ANAGRAMMETTO, ecc. ?  :D  :D
:o  :o  :o
esprimo la mia non condivisione...   :roll:

Hai anche una spiegazione per noi?  :D

sì, ma andiamo con ordine: spiegaci prima tu perché si dovrebbero evitare... :roll:  :P
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

guazzoa

Citazione di: "Caxio"sinceramente: a me questa 'petizione' pare poco democratica...  :roll:
E poi daren predica bene ma razzola male:
che bisogno aveva di esagerare,
sarebbe stato sufficiente chiamarla petizia
caput potius quam dictum perdere  

internettualagnè

daren

Citazione di: "marco"sì, ma andiamo con ordine: spiegaci prima tu perché si dovrebbero evitare... :roll:  :P

Nessun problema a spiegare:
1. I giochi hanno già un loro dignitosissimo nome.
2. I diminutivi/vezzeggiativi mi appaiono leziosamente brutti.
3. Le definizioni tipo "stupid", "facil", "idiot", ecc. danno fastidio (soprattutto a chi poi non risolve quel gioco così definito).

Opinione personale, s'intende!  :D


daren

Citazione di: "Caxio"nel senso che lascerei libera scelta all'utente su come titolare i propri 3d... se poi dovessero essere incompatibili con lo stile del forum, ci penseranno gli admin...

Scusami, non capisco. Una petizione è una richiesta che deve trovare l'appoggio di un bel numero di persone, che tutte insieme fanno opinione e possono convincere gli altri ad accogliere la richiesta stessa.
Ferma restando la libertà per tutti di intitolare il proprio thread come meglio si crede.

E' uno strumento democraticissimo, non vedo come tu possa ritenerlo poco democratico. C'è qualcosa che mi sfugge?

marco

Citazione di: "daren"
Citazione di: "marco"sì, ma andiamo con ordine: spiegaci prima tu perché si dovrebbero evitare... :roll:  :P

Nessun problema a spiegare:
1. I giochi hanno già un loro dignitosissimo nome.
2. I diminutivi/vezzeggiativi mi appaiono leziosamente brutti.
3. Le definizioni tipo "stupid", "facil", "idiot", ecc. danno fastidio (soprattutto a chi poi non risolve quel gioco così definito).

Opinione personale, s'intende!  :D


Bene, il motivo per il quale non appoggio la tua petizione è che a me non urtano i vezzeggiativi: non mi appaiono "brutti" e riesco quasi sempre a capire che dietro il termine "anagrammetto" si cela probabilmente un anagramma. È certo vero che i giochi hanno già un nome, ma non mi pare un grave danno giocarci un po'... Credevo fossimo qui per giocare con le parole... Ecco: non so perché, ma che in un forum di gente che ama giocare con le parole si possano mettere al bando delle parole... beh, mi suona... ecco: non mi suona proprio... :o
Credo che ognuno abbia il diritto di intitolare il proprio thread come preferisce, finché non offende nessuno...
Naturalmente questa è l'opinione dell'ultimo arrivato... :wink:
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

Kc8

Ma quello di daren e gli altri petoman...petizionatori  :lol:  :lol:  è solo un consiglio  :wink: ; per carità, io credo che ognuno possa continuare in assoluta libertà ad intitolare i propri threads come vuole!  :D

Di certo io (ripeto, io) di fronte ad una stupidmnemo o ad un facilverbis mi inibisco...

alois

Citazione di: "Kc8"mi inibisco
Uh, una stupidmetatesuccia...

mini ibisco? mi inibisco!

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh