COME ULTIMERESTE QUESTO REBUS GNOMICO?

Aperto da il Chiavarese, 16 Aprile 2005, 15:40:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il Chiavarese

Dove eravamo rimasti?Ah,sì...: OG nidi : G è su = Ogni dì Gesù...   Ora Vi aggiungo una chiave e la doppia lettura del rebus che ho in mente io:Riusciranno i Ns. baldi Solutori a leggermi nel pensiero? La parola che Vi aggiungo è "riso",per un nuovo segmento di frase che è: OG nidi : G è su riso...=Ogni dì Gesù riso...La doppia lettura della frase finale è: 2,4:1,1,2,4,1;1,6,2,4,2,3 = 4,2,4,7,3,8,5.Buona strizzata di cervello!!!Risposta pvt(per quei pochi che arriveranno ad usarla...).
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

jolie biche

CitazioneOG nidi : G è su riso...

OG nidi: G e' su riso, RG e' rape, R no I = ogni di' Gesu' risorgera' per noi

:o  :roll:

8)
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

il Chiavarese

"cinocina"ha rispettato,inaspettatamente,la doppia lettura;il tempo,dell'unico verbo presente nella frase,è più semplice.Peccato per quel "ime" finale che scredita la buona intenzione!  "jolie_biche" fa un pò troppa confusione...
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

il Chiavarese

"cinocina" mi lascia letteralmente a bocca aperta!!!!!HA INDOVINATO IL MIO REBUS.Per un amante dei rebus,come il sottoscritto,la cosa inizia a farsi interessante....
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

Wiseman

Citazione di: "il Chiavarese""cinocina" mi lascia letteralmente a bocca aperta!!!!!HA INDOVINATO IL MIO REBUS.Per un amante dei rebus,come il sottoscritto,la cosa inizia a farsi interessante....

Ancora non sai con chi hai a che fare, eh? :wink:

Clicca qui
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

guazzoa

Citazione di: "il Chiavarese"jolie_biche fa un pò troppa confusione...
Jolie_biche non si tocca :evil:

Lei è la nostra rim[/size]BAMBIta :P !
caput potius quam dictum perdere  

internettualagnè

jolie biche

Citazione di: "il Chiavarese"Per il momento trovo il rebus di "cinocina" straordinariamente bello!Credo,però,ci sia il rischio che sia già stato realizzato.Cosa si potrebbe fare per sapere se è INEDITO o meno?

non per polemizzare, per carita' ( :o  ) ma uno che viene dal nulla a chiedere di finirgli un rebus e si preoccupa di sapere se quello di "cinocina" e' inedito ......

:roll:
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

il Chiavarese

Avevo circa 7/8 anni quando risolsi il mio primo rebus.Mio nonno Armando non mancava mai di comprare la Settimana Enigmistica.Io mi dilettavo ad aiutarlo in qualche definizione per le parole crociate.Un sabato sera(non lo dimenticherò mai),lo vedo assorto su quel piccolo disegno con lettere.Chiedo cosa stesse facendo e mi rispose che non riusciva a risolverlo.Mi fece vedere il disegno in quanto incuriosito.Claudio cos'è secondo te questo?mi chiese.Risposi che era un termometro"senza gradi".Avevo appena risolto un rebus di un certo...E.Vivanet:"U N apre;senza gradi TA".Da allora,per me,i rebus sono un qualcosa di speciale.Mio nonno non c'è più,ma ogni rebus che risolvo o creo lo devo esclusivamente a Lui.Lui che considerava un bel rebus un piccolo capolavoro.Ed è per questo motivo che esterno,senza riserve,il mio stupore e meraviglia davanti ad un bel rebus come: Ogni dì Gesù predicò l'amore di "cinocina"(che ho capito essere un pezzo grosso).Rebus che,se inedito,oltre a presentare un originale ragionamento(ricordate:G e S uva: S colta ?)sprigiona una formidabile forza espressiva.Sono un amante dei rebus gnomici in quanto adoro le frasi che fanno riflettere.Non disdegno,comunque,frasi più semplici.Facendo tesoro del rebus a me più caro,mi auguro di diventare una presenza gradita in questo forum.
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

Umano

Citazione di: "il Chiavarese"Ogni dì Gesù predicò l'amore di "cinocina"

Alla faccia del pezzo grosso!!!

guazzoa

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "il Chiavarese"Ogni dì Gesù predicò l'amore di "cinocina"

Alla faccia del pezzo grosso!!!
:lol:  :lol:  :lol:
caput potius quam dictum perdere  

internettualagnè

Dj The Emperor

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "il Chiavarese"Ogni dì Gesù predicò l'amore di "cinocina"

Alla faccia del pezzo grosso!!!





mmmmmuashuashsauhsauhsauhsauas  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

jolie biche

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "il Chiavarese"Ogni dì Gesù predicò l'amore di "cinocina"

Alla faccia del pezzo grosso!!!

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

moioooooooooooo !!!!!

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

knofly

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "il Chiavarese"Ogni dì Gesù predicò l'amore di "cinocina"

Alla faccia del pezzo grosso!!!

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
"Il Dottor Thomas non è in sede"